Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 5:11 pm Oggetto: Pile stilo AA al litio |
|
|
Qualcuno sa se esistono RICARICABILI? Arriveranno presto?
Mi son sempre chiesto quale fosse il problema per realizzarle.
Non sarebbe un piccolo bussines, oltre che una soluzione 'semirivoluzionaria'?
Ciao, Carlo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 19 Mar, 2005 2:06 am Oggetto: |
|
|
Temo non si vedranno molto facilmente.
Le pile al litio hanno tanti pregi, ma un difetto abbastanza grave: se utilizzate in maniera impropria (cortocircuito, sovratemperatura, errata polarità) possono esplodere.
Tanto è vero che non si trovano in commercio nemmeno gli elementi singoli che si usano per comporre i pacchi batterie (li ho cercati ovunque a suo tempo, mi servivano per un notebook)... ho poi scoperto che sono acquistabili solo da aziende del settore, e devono essere manipolate da personale specializzato.
Ora, probabilmente si potrebbero inserire delle protezioni dentro ogni singola batteria, ma probabilmente la cosa diventa difficoltosa, o antieconomica, o poco sicura per via delle possibili alterazioni.
Accontentiamoci delle Ni-MH. _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 19 Mar, 2005 8:11 am Oggetto: |
|
|
Ora ho capito tutto. Era impossibile che nessuno ci avesse pensato, ma non riuscivo a capire il motivo per cui. Effettivamente, non avevo pensato ad un discorso di sicurezza dell'apparato.
Grazie mille dell'informazione.
CIAO |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 19 Mar, 2005 8:47 am Oggetto: |
|
|
Comunque le NI MH hanno raggiunto prestazioni impressionanti; ne ho comprato una confezione nuova un paio di settimane fa da 2500 mha della GP; fino ad ora ci ho fatto un intero battesimo, quasi tutte col flash, e un sacco di altre foto, e non danno il minimo sintomo di essere stanche... le fuji notoriamente consumano pochissimo, ma il risultato è ugualmente impressionante!  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Paolodigit utente

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 225 Località: Biella
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 11:11 am Oggetto: |
|
|
Ciao, voi avete percaso provato le batterie Alkaline ricaricabili? volevo sapere la resa.
http://www.marcucci.it/prodotti/schede/scheda.asp?ID=1131
Ciao Paolo _________________ Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 11:13 am Oggetto: |
|
|
Esistono le cr123 mi pare... insomma, sono due stilo unite insieme... non vanno su tutti gli apparecchi ma alcuni possono usarle |
|
|
 |
|