photo4u.it

1 solo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiomantova
non più registrato

Iscritto: 19 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 12:49 am    Oggetto: 1 solo Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Fr@ncy
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 1:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! bella mi piace...ma dopo aver letto il titolo, non ho resistito ad eliminare il cestino....mi disturbava un po...ma questa è una scelta personale...

album_pic_W.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  114.67 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 255 volta(e)

album_pic_W.jpg

Immagine rimossa, dimensioni eccessive. Massimo 150x50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ben composta e molto espressiva. Direi che non sei andato a caso in nulla, vista la perfetta posizione del bidone e degli scogli... uno scatto che racconta molto!

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Rita Bollini
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 5:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella e significativa.
Il cestino la completa.
Purtroppo gli emarginati, sono considerati degli "scarti umani", da sempre ma soprattutto ora, nella nostra società in cui impera l'edonismo e in cui si ritiene che il valore dell'essere umano si calcoli dal successo e dal denaro.
Buona giornata. Rita

Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 6:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace richiama all attenzione il probblema di vita per questi emigrati
ottimo BN
motlo bravo claudio
ciao mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Comelato
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Te la cavi davvero bene anche nella street Ok!
Molto bella la composizione per la diagonale creata dai neri (della foto), diagonale che si presta a molte interpretazioni.
Peccato solo che il cartello non sia leggibile.

claudiomantova
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo scatto è fatto sulla riviera ferrarese, un vu' cumpra', seduto ed appoggiato ad un divieto di accesso.
Il cestino della spazzatura, il cartello di divieto , la rete metallica che preclude parte della spiaggia, lo scoglio che preclude parte del mare, il piattume ed il grigiore diffuso. Tutti simboli che per me hanno un forte significato.
Al centro della diagonale formata dagli elementi/simbolo il soggetto.
Ho aspettato un 20 minuti buoni prima che finisse la carovana dei bagnanti che passeggiava. Li trovavo elementi di disturbo.
Tutti evitavano il ragazzo ed gli giravano alla larga descrivendo innaturali traiettorie gettando lo sguardo altrove.
Un'immagine non bella alla quale pero' sono legato.
Francesco grazie per la tua interpretazione Smile
Alex al caso non ho lasciato nulla, o almeno i punti di cui sopra erano ben ponderati anche in fase di scatto. I cestini erano due e uno l'ho escluso dall'inquadratura, per questo vedi l'ombra tagliata. Grazie Smile
Rita L'intento era proprio quello di rendere l'idea di una persona scartata dalla societa', per questo il cestino è incluso. Grazie del commento e per aver colto questo particolare Smile
Mauri ti ringrazio molto per il tuo passaggio, in effetti di attenzione ne ha raccolta poca questa immagine, uno scatto dell'estate scorsa gia' postato altrove. Non c'è impatto, non c'è bellezza, non c'è un bw strepitoso. Solo pochi elementi ,che generalmente sono di disturbo nella fotografia, in un'ambiente desolato. Grazie della visita Smile

Un caro saluto
claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiomantova
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Comelato ha scritto:
Te la cavi davvero bene anche nella street Ok!
Molto bella la composizione per la diagonale creata dai neri (della foto), diagonale che si presta a molte interpretazioni.
Peccato solo che il cartello non sia leggibile.

Il cartello è un divieto di accesso, sotto c'è scritto" proprieta' privata non oltrepassare " sul file a grandezza naturale si leggeva, qui la compressione e le dimensioni ridotte del file ne impediscono la lettura. Probabilmente è anche leggermente micromosso, tirava vento.
Ciao e grazie del passaggio
claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

immagine molto intensa Ok!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
hawkeye69
utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti Claudio Ok!

La foto dice tutto!

Alberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
claudiomantova
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco/Alberto
grazie della visita e del commento lasciato
un saluto
claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chat99
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima Street, di cui è stato già detto molto, forse tutto.

Tuttavia, non posso esimermi dall'affiancarmi al coro dei complimenti che ti sono stati giustamente rivolti.
Sul tema del cestino, in effetti, anche io trovo che stia bene lì dov'è e che giochi un ruolo tutto suo sia nell'economia generale della composizione, che nell'ambito del messaggio che questo scatto racchiude. Il fatto, poi, che tu ne abbia rimosso nulla avvalora la tesi che nulla sia stato lasciato al caso Ok!

Complimenti ancora, gran scatto Claudio.

Ciao

Giulio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 7:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io in questa non riesco a vederci l'emarginazione, non sò dalle vostre parti, ma qui da me c'è una forte presenza di immigrati vu cumprà , d'estate al mare in sei ore di mare se sei fortunato ti tocca dire no grazie non mi serve niente solo una cinquantina di volte, vivono dei regalini che la gente fà loro , impossibile credere che riescano a vendere un numero tale di cianfrusaglie e che riescano a vivere con la loro percentuale. Ma ripeto da me sono talmente tanti che mi sembra una comunità abbastanza numerosa, magari poveri ma questo sarebbe un'altro discorso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiomantova
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Giulio
Citazione:
Bellissima Street, di cui è stato già detto molto, forse tutto.

Tuttavia, non posso esimermi dall'affiancarmi al coro dei complimenti che ti sono stati giustamente rivolti.
Sul tema del cestino, in effetti, anche io trovo che stia bene lì dov'è e che giochi un ruolo tutto suo sia nell'economia generale della composizione, che nell'ambito del messaggio che questo scatto racchiude. Il fatto, poi, che tu ne abbia rimosso nulla avvalora la tesi che nulla sia stato lasciato al caso

Complimenti ancora, gran scatto Claudio.

Ti ringrazio per queste tue parole Smile

Claudio64
Citazione:
io in questa non riesco a vederci l'emarginazione, non sò dalle vostre parti, ma qui da me c'è una forte presenza di immigrati vu cumprà , d'estate al mare in sei ore di mare se sei fortunato ti tocca dire no grazie non mi serve niente solo una cinquantina di volte, vivono dei regalini che la gente fà loro , impossibile credere che riescano a vendere un numero tale di cianfrusaglie e che riescano a vivere con la loro percentuale. Ma ripeto da me sono talmente tanti che mi sembra una comunità abbastanza numerosa, magari poveri ma questo sarebbe un'altro discorso

Ho sentito di dare questo titolo all'immagine non tanto e solo per il personaggio umano inquadrato (che era evitato da tutti) ma per tutto il contesto degli elementi in cui era inserito . Non conoscevo il ragazzo e non sono nemmeno del luogo, ma a parer mio l'emarginazione è proprio questa, l'essere evitati, soli in mezzo alla gente, in un sociale diverso dal proprio. Sopportati ma non accettati. Con tanti no (divieti) e pochi si.
Poi sicuramente come ben dici tu sicuramente i vu' cumpra' hanno i loro punti di incontro, rimango comunque dell'idea che sia una categoria non integrata e ben accettata dalla nostra societa'. Come ben dici tu la loro comunita' è vasta come dalle mie parti è vasta la comunita' cinese, ma vedo sempre e solo cinesi con cinesi e vu' cumpra' con vu' cumpra', ucraine con ucraine etc etc..., a mio vedere credo sia il solito discorso che emarginato cerca emarginato, ognuno cerca il suo simile.
Ovviamente queste sono solo mie sensazione e lungi da me l'idea di avere la verita' in tasca Smile
Probabilmente lo scatto non riesce a trasmettere quanto pensavo e ti ringrazio per l'opportunita' di riflessione che mi hai dato.
Grazie mille per le tue parole Smile

un caro saluto a tutti e due
claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

claudiomantova ha scritto:
Probabilmente lo scatto non riesce a trasmettere quanto pensavo e ti ringrazio per l'opportunita' di riflessione che mi hai dato.

ecco Claudio, io ho descritto la sensazione che mi dava, ho trascurato la parte tecnica che ormai nei tuoi scatti mi sembra superfluo Wink
se il concept era di far vedere l'emarginazione, io non c'è la vedo è ovvio che neanch'io ho la verità in tasca Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiomantova
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
claudio64
ecco Claudio, io ho descritto la sensazione che mi dava, ho trascurato la parte tecnica che ormai nei tuoi scatti mi sembra superfluo
se il concept era di far vedere l'emarginazione, io non c'è la vedo è ovvio che neanch'io ho la verità in tasca

Claudio sono contento tu abbia espresso cio' che pensi, spero di non aver detto qualcosa di sbagliato, il discorso verita' in tasca non riguarda te, era solo un modo per dire che le critiche le accetto volentieri e non volevo pensassi che il mio fosse un' irrigidimento nei confronti di un'opinione diversa dalla mia. Sei una persona che stimo moltissimo Ok!
grazie ancora, e scusa se mi sono espresso male
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: