Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Un_Amico nuovo utente

Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 10
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:54 am Oggetto: Nuova Olympus SP-570 UZ 20X !?!?!? |
|
|
A leggere le caratteristiche sembra la fotocamera "Ideale/definitiva", magari prima di acquistarla sarebbe meglio provarla......... hanno portato a 10 mp lasciando invariate le dimensioni del sensore..........fra non molto faremo fotografia astronomica direttamente con le Bridge.
http://www.dpreview.com/news/0801/08012204olysp570uz.asp |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ljmjm nuovo utente
Iscritto: 30 Mgg 2007 Messaggi: 18
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Già, mi sa che hanno cominciato a mettere i pixels uno sopra l'altro.  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 5:42 pm Oggetto: |
|
|
E' la dura legge del marketing.....fintanto che riterremo il numero di pixel più importante di altre cose sarà così.....
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
Un_Amico nuovo utente

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 11:58 am Oggetto: |
|
|
Mi consola il fatto che secondo me ormai sono alla frutta.....non possono continuare all'infinito ad aumentare MP e mettere 122XXXX00000 MP su un sensore da 2.5  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 12:10 pm Oggetto: |
|
|
dici????
secondo me il metodo lo trovano. Più che altro secondo me sposteranno artificiosamente i bisogni teorici. Dai megapixel si passerà a qualcosa di altrettanto inutile, ma di colpo indispensabile _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Un_Amico nuovo utente

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
La cosa che mi da più fastidio è la disonestà, loro sanno benissimo che in particolare le ottiche made in china delle compatte al massimo arrivano a risolvere 4 MP.......oltre questo limite sono solo dati inutili e non è certo dettaglio ma inutile peso e ingombro nelle schede di memoria. .....e poi c'è da considerare che non aumentano le dimensioni dei sensori e quindi aumentando i MP...il RUMORE, RUMORE, RUMORE.....  |
|
|
 |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Sono felicissimo della mia Olympus C7070 con i suoi "soli" 7mp e lo zoom di solo 4X...l'ho comprata per fare fotografia subacquea...paragonandola ad altre anche più moderne col super zoom non c'è paragone...sott'acqua scatto foto 10 volte migliori secondo me...e credo che anche sulla terraferma se hai una compattona non puoi pretendere di avere lo zoom di una reflex che solo quello lo pagheresti più di 1000€...suvvia...allora chi investe soldi in attrezzatura è un fesso? _________________ Visitate la mia GALLERIA FOTOGRAFICA: fotografia sub, naturalistica, reportage, ritratti e molto altro |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 5:10 pm Oggetto: |
|
|
d4rkang3l ha scritto: | Sono felicissimo della mia Olympus C7070 con i suoi "soli" 7mp e lo zoom di solo 4X... |
E ci credo....una delle migliori compatte mai realizzate con ottica zuiko con i controfiocchi di grandi dimensioni.
Ha anche un ottimo raw.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:58 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | d4rkang3l ha scritto: | Sono felicissimo della mia Olympus C7070 con i suoi "soli" 7mp e lo zoom di solo 4X... |
E ci credo....una delle migliori compatte mai realizzate con ottica zuiko con i controfiocchi di grandi dimensioni.
Ha anche un ottimo raw.
Carlo |
hehe infatti quando i miei compagni di immersioni hanno visto i risultati delle foto sub gli stavano cadendo gli occhi dalla testa perchè non si aspettavano tali risultati con una compatta...poi sotto è comodissima...gli unici difetti sono magari una messa a fuoco un po' lenta che con certi pesci che scappano magari può creare qalche problema...ma cmq è fantastica  _________________ Visitate la mia GALLERIA FOTOGRAFICA: fotografia sub, naturalistica, reportage, ritratti e molto altro |
|
|
 |
tommy781 utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 521
|
Inviato: Gio 24 Gen, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
io non la trovo male come macchina, zoom veramente adatto ad ogni utilizzo, ghiera manuale dello stesso, buona ergonomia. per il rumore non mi pongo troppi pensieri, neanche con la reflex salgo oltre i 400 iso perchè non mi servono e ormai tutte le compatte fino a quella soglia non danno problemi. spero solo che le foto non escano troppo morbide, se fossero ben contrastate e definite già la spesa varrebbe la pena per un neofita che non vuole una reflex e relative ulteriori spese. aspetto con ansia di vedere le prime foto online, delle prove su certi siti invece faccio poco affidamento, avevo la 550uz che molti siti "specializzati" davano per scarsa ed invece era ottima. |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 33
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 11:56 pm Oggetto: |
|
|
e se 1 deve fare foto in ambienti poco luminosi come si comporta questa macchina? Se dovessi usarla per stampare su carta fotografica (il classico formato) avrei delle imperfezioni che si vedrebbero? in quale caso? a zoom totalmente fuori? o in che occasione?? |
|
|
 |
Plantageneuga nuovo utente
Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 42 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 11:31 am Oggetto: |
|
|
Sono molto curioso di vederela dal vivo.
La cosa che mancava alla mia SP550 era proprio la messa a fuoco manuale.
Vedremo all'uscita sul mercato, la richiesta in € e magari i primi scatti.
Personalmente, senza nulla pretendere con la mia SP550 mi trovo molto bene, si sa che non è una reflex, ma gli scatti sono validi, e la uso in 50-100 ISO non oltre.
Nella mia Gallery troverete qualche scatto. _________________ Eugenio
Olympus SP-570 UZ
Bologna Miata Club |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 8:37 pm Oggetto: |
|
|
Plantageneuga ha scritto: | Sono molto curioso di vederela dal vivo.
La cosa che mancava alla mia SP550 era proprio la messa a fuoco manuale.
Vedremo all'uscita sul mercato, la richiesta in € e magari i primi scatti.
Personalmente, senza nulla pretendere con la mia SP550 mi trovo molto bene, si sa che non è una reflex, ma gli scatti sono validi, e la uso in 50-100 ISO non oltre.
Nella mia Gallery troverete qualche scatto. |
Ciao 6 di Bologna anche tu? lo sono anch'io..... ho visto le tue foto fatte con la sp550 belle.....allora basta tenere 1 ISO non oltre i 400 x avere delle foto così?non mi sembra che abbiano molto rumore sbaglio?E al limite dello zoom hai avuto distorsioni nelle foto?? hai dovuto ritagliarle??
Mi sembra di aver letto che la 570 avrà al suo interno delle lenti x migliore la qualità delle foto è vero?? |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 8:42 pm Oggetto: |
|
|
@ Plantageneuga
e al buoi come si comporta???
La foto fatta al fiore hai usato la funzione macro???potevi andare anche + vicino o eri già al massimo possibile?? |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 8:46 pm Oggetto: |
|
|
@ Plantageneuga
Scusa se ti disturbo non vorrei rendermi antipatico ma è che sono molto indeciso....fra questa macchina e una reflex......le foto che hai fatto le avrai svluppate no? come sono in foto? immagino ancora più belle che sul pc no??? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Sab 02 Feb, 2008 12:44 am Oggetto: |
|
|
Questa compatta permette anche di pilotare i flash Olympus via wireless...come dire, al buio basta trovare un paio di assistenti e 2 flash per illuminare anche un ambiente grande.
In interni, basta sfruttare la luce indiretta (sparata sul soffitto, pareti laterali).
Certo ha uno zoom mostruoso ed avrà delle limitazioni (distorsioni, per esempio), ma ormai si corregge tutto o quasi con il computer.
Chissà se Olympus Master permette di correggere anche i file di questa compatta. (?)
Tra una compatta e la reflex, cosa scegliere?
La compatta ha un unico limite serio: la profondità di campo è spesso molto elevata: avere un fotogenico sfuocato in un ritratto, per esempio, diventa impossibile se non avendo sfondi molto lontani o pannelli sfumati dietro al soggetto.
Per il resto ci sono anche vantaggi tangibili: eseguire dei video, per esempio, estrema silenziosità durante lo scatto (niente rumore dello specchio reflex).
Diventa personale la scelta.
Indubbiamente la reflex regala una maggiore creatività, ma consiglio di non esagerare con gli ingombri...ovvero scegliere nel caso, una 4/3.
..va bé, sono di parte: ma sono contento del sistema e la qualità mi appaga molto.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
natur038 ha scritto: | @ Plantageneuga
Scusa se ti disturbo non vorrei rendermi antipatico ma è che sono molto indeciso....fra questa macchina e una reflex......le foto che hai fatto le avrai svluppate no? come sono in foto? immagino ancora più belle che sul pc no??? |
Nessun disturbo!
Si sono di Bologna, abito in centro.
L'indecisione che hai nell'acquisto è la stessa che ho avuto io all'inizio.
La mia scelta come sai è stata per la bridge. Non hai di certo la stessa qualità d'immagine di una reflex, ma per l'uso che ne faccio io, giro con questa semi compatta, come se girassi con una reflex e relativo corredo.
Ho una storica Nikon F3 con 4 obiettivi e un 300 e uno macro, ti sono sincero nel dirti che, per praticità, mi sono stufato di girare con un borsone pesantissimo per fare scatti di ogni genere. Con questa risolvi il problema degli ingombri, ma devi sacrificare un po' la resa.
Molto probabilmente, passerò alla 570, solo per un discorso di messa a fuoco manuale.
In notturna si comporta veramente bene, l'importante è non andar mai sopra a 200 (mio parere).
Con la mia vecchia Nikon F3 (reflex) in anni di uso non ho mai preso un 200 asa, ma solo 100. Ho imparato a navigare con il 100, ed ora con questa semicompatta adotto anche il 50, è chiaro che un cavalletto è indispensabile e molta pazienza.
Per la tua indecisione, ricorda che se devi usare la macchina per lavoro, prendi la reflex, ma se è solo per hobby, credimi, ti regalerà molte soddisfazioni. _________________ Eugenio
Olympus SP-570 UZ
Bologna Miata Club |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
@natur038
La foto di San Luca è stata scattata in 50 ISO _________________ Eugenio
Olympus SP-570 UZ
Bologna Miata Club |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 10:16 am Oggetto: |
|
|
Plantageneuga ha scritto: | @natur038
La foto di San Luca è stata scattata in 50 ISO |
Ti consiglio di usarla alle aperture maggiori e possibilmente non superare il diaframma f:5,6 altrimenti la diffrazione si mangia tutto: con i sensori piccoli non vale la regola con la 35mm a pellicola.
Non sò che diaframma hai usato, ma l' effetto a stella della luce mi fa pensare un diaframma chiuso. (?) _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
natur038 nuovo utente
|
Inviato: Dom 17 Feb, 2008 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Plantageneuga ha scritto: | natur038 ha scritto: | @ Plantageneuga
Nessun disturbo!
Si sono di Bologna, abito in centro.
L'indecisione che hai nell'acquisto è la stessa che ho avuto io all'inizio.
La mia scelta come sai è stata per la bridge. Non hai di certo la stessa qualità d'immagine di una reflex, ma per l'uso che ne faccio io, giro con questa semi compatta, come se girassi con una reflex e relativo corredo.
Ho una storica Nikon F3 con 4 obiettivi e un 300 e uno macro, ti sono sincero nel dirti che, per praticità, mi sono stufato di girare con un borsone pesantissimo per fare scatti di ogni genere. Con questa risolvi il problema degli ingombri, ma devi sacrificare un po' la resa.
Molto probabilmente, passerò alla 570, solo per un discorso di messa a fuoco manuale.
In notturna si comporta veramente bene, l'importante è non andar mai sopra a 200 (mio parere).
Con la mia vecchia Nikon F3 (reflex) in anni di uso non ho mai preso un 200 asa, ma solo 100. Ho imparato a navigare con il 100, ed ora con questa semicompatta adotto anche il 50, è chiaro che un cavalletto è indispensabile e molta pazienza.
Per la tua indecisione, ricorda che se devi usare la macchina per lavoro, prendi la reflex, ma se è solo per hobby, credimi, ti regalerà molte soddisfazioni. |
Mi pare di aver capito che la 570 uz avrà delle migliorie rispetto all 560uz e non solo per il 20x giusto? magari acquisterà in velocità (letto che la 560 uz è lenta nel salvare le foto) e poi che avrà delle lentine nuove giusto? |
|
|
 |
|