photo4u.it

Sigma 18-200 stabilizzato, vostro giudizio.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 5:44 pm    Oggetto: Sigma 18-200 stabilizzato, vostro giudizio. Rispondi con citazione

Avendo bisogno di un'ottica tuttofare, avrei pensato al Sigma 18-200 3.5/6.3 stabilizzato che avrei trovato nuovo su piazza ad € 480.
Per una dettagliata descrizione potete vedere quì:

http://www.wireshop.it/prodotti/cd_113734/rf_6/SIGMA%2D6030912-18%2D200MM%2DF3%2E5%2D6%2E3%2DAF%2DDC%2DOS%2DA%2ECAN-%2D%28Gar%2EITALIA%29.html

Vorrei avere dei consigli da parte di chi ce l' ha o lo ha provato.
la Sigma fa dei buoni obbiettivi e questo poi è anche stabilizzato, quindi pensavo che con un solo obbiettivo riesco a coprire quasi tutta la gamma dei due obbiettivi Canon 18-50 is + 50-250 is.
Avrei così anche dei vantaggi riguardo al peso e l'ingombro, ridotto solo ad un obbiettivo.
La macchina sulla quale montare l'obbiettivo è una 40 D, pensate che ci siano dei problemi ?
Non ho i due obbiettivi Canon, quindi o prendo questo o prendo quelli, devo fare una scelta, non mi interessa la spesa ma cerco la qualità, sia dell'obbiettivo che della resa fotografica.
Grazie.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=270316&highlight=
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=236021&highlight=

se vuoi la qualità, però, quella con la Q maiuscola, non puoi avere solo un all in one...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baolian
utente

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Sigma su una Canon 40D.
Posso dirti che è relativamente leggero e compatto, la ghiera dello zoom ha una buona frizione (un po' incerta ai primi utilizzi, poi va bene), la messa a fuoco è sufficientemente veloce e la stabilizzazione è molto buona.
Detto questo, passiamo ai difetti: è un'ottica buia, è f3.5 solo a 18mm, già a 19/20 è F4 ed è F5 a 50mm. Altro difetto è il non brillare per nitidezza.

Quindi se per te l'avere un'ottica tuttofare è una necessità, il Sigma 18-200 OS è un ottimo acquisto (ma 480Euro mi sembra un po' alto come prezzo), ma se la tua priorità è la qualità dell'immagine sono altri gli obiettivi che fanno per te. Già il 18-55IS, pur essendo un po' buio e di qualità costruttiva non eccelsa, è molto più nitido del sigma (il nuovo "plasticone" è probabilmente l'obiettivo col miglior rapporto qualità dell'immagine/prezzo che c'è in circolazione dopo il canon 50 f1.8).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pany
utente

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho provato la versione con attacco nikon, sinceramente mi è piaciuto anche se tende a perdere un pò verso i 200. Cmq ho avuto modo di provare il corrispettivo di nikon ed è tutta un altra storia (ma costa quasi il doppio)......
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 1:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tutti per le ottime spiegazioni e consigli. Penso che acquisterò il 50-250 is Canon da affiancare al Sigma 17-50 non stabilizzato che ho già.
Mi consigliate di tenerlo il Sigma o di cambiarlo con il nuovo Canon 18-50 stabilizzato? Così da avere ambedue gli obbiettivi Canon stabilizzati.
Scusatemi per le domande, ma vengo dal settore delle compattone con obbiettivo unico tuttofare e passando ad una reflex come la Canon 40D mi trovo un po' arreso nel fare le scelte più ottimali degli obbiettivi, per un livello amatoriale.

Vai a fine pagina
baolian
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
Vi ringrazio tutti per le ottime spiegazioni e consigli. Penso che acquisterò il 50-250 is Canon da affiancare al Sigma 17-50 non stabilizzato che ho già.
Mi consigliate di tenerlo il Sigma o di cambiarlo con il nuovo Canon 18-50 stabilizzato?

Il sigma immagino sia 18-50; l' F2.8 oppure il 3.5-5.6?
Ad ogni modo, qualunque esso sia, io ti consiglierei di tenerlo.
Lo stabilizzatore è meno importante per le focali più corte, ma soprattutto fai pratica con l'obiettivo che hai già; se e quando te lo sentirai "stretto", saprai anche con che tipo di obiettivo sostituirlo a seconda delle limitazioni che riscontrerai.

P.S: coi soldi risparmiati prendi un 50 f1.8! un fisso luminoso, con un'ottima resa ma molto economico che nel tuo corredo starebbe molto bene! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si baolian, il Sigma 28-50 è un 2,8 e seguirò il tuo consiglio di tenerlo, ma per quanto riguarda il 50 f1.8 cosa intendevi ?
Con il fattore conversione 1.6 non sarebbe più un 50 ma superiore. Intendevi forse questo? Oppure che al 50 arrivassi con la conversione scegliendo un obbiettivo inferiore? E quale mi consiglieresti?

Vai a fine pagina
baolian
utente

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
Si baolian, il Sigma 28-50 è un 2,8 e seguirò il tuo consiglio di tenerlo, ma per quanto riguarda il 50 f1.8 cosa intendevi ?
Con il fattore conversione 1.6 non sarebbe più un 50 ma superiore. Intendevi forse questo? Oppure che al 50 arrivassi con la conversione scegliendo un obbiettivo inferiore? E quale mi consiglieresti?

Intendevo proprio il Canon 50 f1.8 (che su aps-c diventa un 80mm equivalente): costa solo una novantina di euro ma è un'ottica che ha un resa eccezionale. Ed è molto luminoso (il che sarebbe stato molto importante nel caso il tuo sigma fosse stato un f3.5-5.6).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 1:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo pomeriggio (sabato) ho fatto un giro per i negozzi di Firenze che vendono materiale fotografico e quindi anche obbiettivi per cercare il Canon 50-250, i prezzi erano vari, tutti erano superiori al prezzo che fa SanMarinoFoto, solo uno avevo trovato che lo faceva € 284 però non ne aveva più, ritorneranno Martedì. Così mi sono fatto un giro a vuoto. Da ciò che mi ha detto il commesso, ho compreso che è un obbiettivo molto ricercato a motivo del prezzo contenuto pur essendo uno stabilizzato di discreta qualità. Sicuramente lo aggiungerò al mio corredo. Per quanto riguarda il 28-50 Canon II serie stabilizzato non mi conviene acquistarlo per il motivo che avendo il Sigma 28-50 anche se non stabilizzato però è un 2.8 fisso e quindi molto più luminoso del Canon.

Da quanto mi hai scritto baolian, nel precedente post, credo di aver capito che per adesso posso fare a meno di comprare il Canon 50 f1.8 perchè il Sigma che ho, essendo un 2.8 rende quasi lo stesso servizio. Giusto? Ok!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: