photo4u.it

la fotografia è il futuro?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nica
nuovo utente

Iscritto: 29 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 12:16 pm    Oggetto: la fotografia è il futuro? Rispondi con citazione

ciao a tutti amanti delle foto!questo forum mi calza a pennello: è bello vedere qui tanta gente con la stessa passione!
Io mi sono avvicinata alle foto piu per gioco ma poi da cosa nasce cosa ho imparato ad usare qualche programmino, faccio qualche fotomontaggio Cool e via dicendo...
quello che mi chiedo è adesso ma quanto spazio c'e' per la fotografia oggi?Si puo uscire dall'anonimato...si puo diventare qualcuno con le proprie foto?Mi chiedo spesso che speranze ho su questa strada...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ventodelnord
nuovo utente

Iscritto: 28 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 12:35 pm    Oggetto: ciao Nica!! Rispondi con citazione

Intanto mi presento sono francesco... Smile
Hai posto una bella domanda, anche io me lo sono chiesto tante volte, quanto spazio c'è oggi giorno per la fotografia o per diventare qualcuno...bhè io credo che sia difficile come in tutte le cose emergere..ma la cosa principale è farlo per noi stessi... riuscire a sentire dentro di noi e a trarne soddisfazione..anche se solo a livello personale. Non credi che sia già un buon traguardo?? a presto !!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 4:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.... Smile
La fotografia ( ok una certa parte di fotografia ) come tutta l'arte in generale forse dovrebbe essere vista solamente come esigenza d'espressione personale , un qualcosa che prescinde da discorsi commerciali o ricerca di fama
Potrei dire banalmente che per uscire dall'anonimato basta conoscere la persona giusta o avere un pò di € da spendere/investire , le dinamiche di mercato sono di difficile comprensione almeno per me
Le " cose " che faccio le faccio essenzialmente per me , per un mio bisogno , se poi qualcuno apprezza e vuole portarsi via un pezzo di "visione " può comprarsi la stampa o averla in regalo ...dipende Very Happy
Se pensi di avere qualcosa che valga la pena di essere proposto .... proponi e muoviti in quella direzione ( anzi metti qualcosa in galleria ) sondando ambienti di possibile commercializzazione o sentendo pareri .
....

Luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nica
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per l incoraggiamento...gia è sempre quello il problema conoscere le persone giuste!Io penso che il talento debba essere premiato, anche se è qualcosa che emerge per una nostra personale esigenza.
Voglio provare a muovermi in qualche direzione stavo pensando di pubblicare qualcosa, cercare di entrare in qualche circolo, magari partecipare a una mostra. Mi sembra una buona idea.. Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventodelnord
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 11:21 am    Oggetto: Ottima idea !! Rispondi con citazione

ai bene a provare a muoverti, anche io stavo pensando la stessa cosa. Ci sono miriadi di cose che si possono intraprendere, anche solo così.. diciamo per passatempo, poi da cosa nasce cosa. Anche postare qualche foto quì in galleria è un buon inizio..e poi spulciando nel web,, qualcosa si trova..ma senza fretta Smile.. a presto ciao Francesco Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nica
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gia si mi sembra una buona idea quella di fare una capatina in galleria!Proprio qualche giorno fa ho fatto qualche scatto magari ve lo mostro...e mi dite cosa ne pensate!Fa sempre bene ricevere qualche sana critica, a volte mi domando se non faccio meglio a cedere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michaeldesanctis
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se sei bravo, ma proprio bravo non credo serva la persona giusta per diventare "famoso", basta far girare le proprie foto.
Solo che per diventare "famoso" ci vuole tempo, non puoi pensare di diventarlo con poche foto, ce ne vogliono tante.
Che dire , posta, partecipa a concorsi ( le mostre verranno di conseguenza ), in poche parole fatti conoscere e come dice il detto "se son rose fioriranno" Wink
Ciao M.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Oja
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nica ha scritto:
Si puo uscire dall'anonimato...si puo diventare qualcuno con le proprie foto?Mi chiedo spesso che speranze ho su questa strada...

nica ha scritto:
Voglio provare a muovermi in qualche direzione stavo pensando di pubblicare qualcosa, cercare di entrare in qualche circolo, magari partecipare a una mostra. Mi sembra una buona idea.. Rolling Eyes

Pubblicare un libro fotografico è una buona idea

I circoli servono a poco, men che meno se vuoi pubblicare qualcosa

Partecipare ad una mostra è un' altra buona idea. Chi è il gallerista?

Smile

nica
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

micheal ma non credo di potermi definire brava proprio brava, sono pur sempre agli esordi sicuramente mi manca molto!
Un libro fotografico si quello mi piacerebbe molto...la mostra non so stavo pensando di sfruttare qualche conoscenza che ho in città per usufruire di qualche mediateca o appoggiarmi a qualche associazione Rolling Eyes
ai concorsi non ci avevo pensato, mi sapete dire di che genere?ce ne sono cosi tanti in giro... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 6:32 pm    Oggetto: Re: la fotografia è il futuro? Rispondi con citazione

nica ha scritto:
....

Si puo uscire dall'anonimato...si puo diventare qualcuno con le proprie foto?

...

Fai così:

prendi 20 persone che conosci e poni loro queste due domande:

1. Nomina 10 grandi fotografi
2. Nomina 10 starlette della TV

Wink Wink Wink

Nessuno arriverà a 10 alla prima domanda, e tutti arriveranno a 10 nella seconda (dando tra l'altro risposte tutte diverse tra loro).

Ecco.
Per uscire dall'anonimato o raggiungi il livello di quei due-tre fotografi universalmente conosciuti, o vai a sculettare su Striscia.

Così va il mondo.

Mah Mah Mah

E meno male... Non credo che mi piacerebbe vedere Alain Briot in tanga...

Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventodelnord
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 7:14 pm    Oggetto: scusate un'attimo :-) Rispondi con citazione

Mentre vi stavo leggendo, mi veniva da pensare, si ok vero è che se si vuole arrivare a certi livelli in qualsiasi ramo, si debbono avere ottime conoscenze, e a volte nemmeno bastano, vero è che alcuni rami ( vedi la fotografia) è ancora più difficile emergere...ma dico !!!.. Una cosa fatto solo ed escusivamente per divrtirsi per passare il tempo, come dicevate i concorsi a volte si fanno così per gioco... per divertirsi..magari in gruppo con amici o conoscenti...mica è necessario che debbano essere concorsi impostati a certi livelli... sbaglio??.... a presto Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nica
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vento sono daccordo con te, si puo anche cominciare dal basso!Qualche idea?io sto spulciando un po in giro ma non riesco a decidere...
nicola che dici che se imparo a sculettare sul bancone di Striscia divento famosa...io mi ci vedrei a fare lo stacchetto! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nica ha scritto:
vento sono daccordo con te, si puo anche cominciare dal basso!Qualche idea?io sto spulciando un po in giro ma non riesco a decidere...
nicola che dici che se imparo a sculettare sul bancone di Striscia divento famosa...io mi ci vedrei a fare lo stacchetto! Very Happy

.... Smile
...oh nica.... carica due fotine nella tua galleria o posta qualcosa tanto per capire di cosa si sta parlando , magari qualcuno vedendole ti può dare consigli più mirati ...altrimenti così .....

luca Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventodelnord
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 6:46 pm    Oggetto: Giusto tutto !! Rispondi con citazione

Allora ricapitolando, abbiamo detto che dobbiamo " osare " o meglio provare a fare qualche concorso. Ottimissima idea, vediamo trà tutti quelli che potrebbero essere interessati a partecipare, riusciamo a trovare qualcosa che faccia all caso nostro. Che ne dite?? Al limite ci saremo solo divertiti !! Mica perdiamo nulla !!!.. ciao francesco !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nica
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete ragione devo al piu presto mettere due foto...oggi vi scrivo dal pc del lavoro e non mi è possibile ma porvvederò Mah abbiate pazienza con me!
Cmq per chi fosse interessato il concorso di cui parlo è questo:
http://www.itsphotoweb.com/it/
certo è un concorso legato a un prodotto commerciale, ma l'occasione che fornisce è buona!Faccio bene a provarci?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventodelnord
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2008 6:46 pm    Oggetto: Fai benissmo !! Rispondi con citazione

Nica cara..io direi che è un'idea fantastica !!! ceto è comunque un concorso, e come piccolo trampolino di lancio per dilettanti direi che potrebbe essere valido. Perchè no, iniziare da cose semplici e divertenti e poi pian piano si salirà. Come dice il proverbio se son rose fioiranno Smile Tienimi informato ciao Fancesco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nica
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si tutti i grandi hanno cominciato dal basso Very Happy
adesso però viene la parte piu difficile e sarebbe bello se voleste darmi una mano ad ideare gli scatti che potrei presentare al concorso..Con un tema cosi non so che cosa potrei immaginare, avevo pensato a una serie di inquadrature sugli occhi e il loro riflesso nello specchio..ma accetto qualsiasi altra idea!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oja
non più registrato

Iscritto: 22 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nica ha scritto:
...dici che se imparo a sculettare sul bancone di Striscia divento famosa...io mi ci vedrei a fare lo stacchetto! Very Happy

E faccelo questo stacchetto
Daiiiiii

Maiale

fatina
nuovo utente

Iscritto: 14 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2008 4:23 pm    Oggetto: Salve a tutti ! Rispondi con citazione

Buongiorno. Io sono teresa, leggendovi sento che parlate di concorsi. Di cosa si tratta esattamente? ma sono per principianti o professionisti? ciao tere LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventodelnord
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2008 6:11 pm    Oggetto: ..E davvero interessante.. Rispondi con citazione

Sono stato a spulciarlo bene bene quel concorso cara nica Smile davvero interessante e deve essere anche davvero divertente, rispondo anche a fatina, vai a vedere il sito che dice nica. Se sei un'appassionata di fotografia e sei alle prime esperienze credo che faccia al caso tuo e nostro Smile In bocca al lupo e facci sapere. Ciaooo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: