Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nica nuovo utente
Iscritto: 29 Gen 2008 Messaggi: 10
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 12:16 pm Oggetto: la fotografia è il futuro? |
|
|
ciao a tutti amanti delle foto!questo forum mi calza a pennello: è bello vedere qui tanta gente con la stessa passione!
Io mi sono avvicinata alle foto piu per gioco ma poi da cosa nasce cosa ho imparato ad usare qualche programmino, faccio qualche fotomontaggio e via dicendo...
quello che mi chiedo è adesso ma quanto spazio c'e' per la fotografia oggi?Si puo uscire dall'anonimato...si puo diventare qualcuno con le proprie foto?Mi chiedo spesso che speranze ho su questa strada... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ventodelnord nuovo utente
Iscritto: 28 Gen 2008 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 12:35 pm Oggetto: ciao Nica!! |
|
|
Intanto mi presento sono francesco...
Hai posto una bella domanda, anche io me lo sono chiesto tante volte, quanto spazio c'è oggi giorno per la fotografia o per diventare qualcuno...bhè io credo che sia difficile come in tutte le cose emergere..ma la cosa principale è farlo per noi stessi... riuscire a sentire dentro di noi e a trarne soddisfazione..anche se solo a livello personale. Non credi che sia già un buon traguardo?? a presto !!! |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 4:01 pm Oggetto: |
|
|
....
La fotografia ( ok una certa parte di fotografia ) come tutta l'arte in generale forse dovrebbe essere vista solamente come esigenza d'espressione personale , un qualcosa che prescinde da discorsi commerciali o ricerca di fama
Potrei dire banalmente che per uscire dall'anonimato basta conoscere la persona giusta o avere un pò di € da spendere/investire , le dinamiche di mercato sono di difficile comprensione almeno per me
Le " cose " che faccio le faccio essenzialmente per me , per un mio bisogno , se poi qualcuno apprezza e vuole portarsi via un pezzo di "visione " può comprarsi la stampa o averla in regalo ...dipende
Se pensi di avere qualcosa che valga la pena di essere proposto .... proponi e muoviti in quella direzione ( anzi metti qualcosa in galleria ) sondando ambienti di possibile commercializzazione o sentendo pareri .
....
Luca  |
|
|
 |
nica nuovo utente
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 1:27 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille per l incoraggiamento...gia è sempre quello il problema conoscere le persone giuste!Io penso che il talento debba essere premiato, anche se è qualcosa che emerge per una nostra personale esigenza.
Voglio provare a muovermi in qualche direzione stavo pensando di pubblicare qualcosa, cercare di entrare in qualche circolo, magari partecipare a una mostra. Mi sembra una buona idea..  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 11:21 am Oggetto: Ottima idea !! |
|
|
ai bene a provare a muoverti, anche io stavo pensando la stessa cosa. Ci sono miriadi di cose che si possono intraprendere, anche solo così.. diciamo per passatempo, poi da cosa nasce cosa. Anche postare qualche foto quì in galleria è un buon inizio..e poi spulciando nel web,, qualcosa si trova..ma senza fretta .. a presto ciao Francesco  |
|
|
 |
nica nuovo utente
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 3:22 pm Oggetto: |
|
|
gia si mi sembra una buona idea quella di fare una capatina in galleria!Proprio qualche giorno fa ho fatto qualche scatto magari ve lo mostro...e mi dite cosa ne pensate!Fa sempre bene ricevere qualche sana critica, a volte mi domando se non faccio meglio a cedere! |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Se sei bravo, ma proprio bravo non credo serva la persona giusta per diventare "famoso", basta far girare le proprie foto.
Solo che per diventare "famoso" ci vuole tempo, non puoi pensare di diventarlo con poche foto, ce ne vogliono tante.
Che dire , posta, partecipa a concorsi ( le mostre verranno di conseguenza ), in poche parole fatti conoscere e come dice il detto "se son rose fioriranno"
Ciao M. |
|
|
 |
Oja non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 869
|
Inviato: Mar 05 Feb, 2008 1:20 pm Oggetto: |
|
|
nica ha scritto: | Si puo uscire dall'anonimato...si puo diventare qualcuno con le proprie foto?Mi chiedo spesso che speranze ho su questa strada... |
nica ha scritto: | Voglio provare a muovermi in qualche direzione stavo pensando di pubblicare qualcosa, cercare di entrare in qualche circolo, magari partecipare a una mostra. Mi sembra una buona idea..  |
Pubblicare un libro fotografico è una buona idea
I circoli servono a poco, men che meno se vuoi pubblicare qualcosa
Partecipare ad una mostra è un' altra buona idea. Chi è il gallerista?
 _________________ PaP - VaV |
|
|
 |
nica nuovo utente
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 3:58 pm Oggetto: |
|
|
micheal ma non credo di potermi definire brava proprio brava, sono pur sempre agli esordi sicuramente mi manca molto!
Un libro fotografico si quello mi piacerebbe molto...la mostra non so stavo pensando di sfruttare qualche conoscenza che ho in città per usufruire di qualche mediateca o appoggiarmi a qualche associazione
ai concorsi non ci avevo pensato, mi sapete dire di che genere?ce ne sono cosi tanti in giro...  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 6:32 pm Oggetto: Re: la fotografia è il futuro? |
|
|
nica ha scritto: | ....
Si puo uscire dall'anonimato...si puo diventare qualcuno con le proprie foto?
... |
Fai così:
prendi 20 persone che conosci e poni loro queste due domande:
1. Nomina 10 grandi fotografi
2. Nomina 10 starlette della TV
Nessuno arriverà a 10 alla prima domanda, e tutti arriveranno a 10 nella seconda (dando tra l'altro risposte tutte diverse tra loro).
Ecco.
Per uscire dall'anonimato o raggiungi il livello di quei due-tre fotografi universalmente conosciuti, o vai a sculettare su Striscia.
Così va il mondo.
E meno male... Non credo che mi piacerebbe vedere Alain Briot in tanga...
 |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 7:14 pm Oggetto: scusate un'attimo :-) |
|
|
Mentre vi stavo leggendo, mi veniva da pensare, si ok vero è che se si vuole arrivare a certi livelli in qualsiasi ramo, si debbono avere ottime conoscenze, e a volte nemmeno bastano, vero è che alcuni rami ( vedi la fotografia) è ancora più difficile emergere...ma dico !!!.. Una cosa fatto solo ed escusivamente per divrtirsi per passare il tempo, come dicevate i concorsi a volte si fanno così per gioco... per divertirsi..magari in gruppo con amici o conoscenti...mica è necessario che debbano essere concorsi impostati a certi livelli... sbaglio??.... a presto Francesco |
|
|
 |
nica nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 4:24 pm Oggetto: |
|
|
vento sono daccordo con te, si puo anche cominciare dal basso!Qualche idea?io sto spulciando un po in giro ma non riesco a decidere...
nicola che dici che se imparo a sculettare sul bancone di Striscia divento famosa...io mi ci vedrei a fare lo stacchetto!  |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
nica ha scritto: | vento sono daccordo con te, si puo anche cominciare dal basso!Qualche idea?io sto spulciando un po in giro ma non riesco a decidere...
nicola che dici che se imparo a sculettare sul bancone di Striscia divento famosa...io mi ci vedrei a fare lo stacchetto!  |
....
...oh nica.... carica due fotine nella tua galleria o posta qualcosa tanto per capire di cosa si sta parlando , magari qualcuno vedendole ti può dare consigli più mirati ...altrimenti così .....
luca  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 6:46 pm Oggetto: Giusto tutto !! |
|
|
Allora ricapitolando, abbiamo detto che dobbiamo " osare " o meglio provare a fare qualche concorso. Ottimissima idea, vediamo trà tutti quelli che potrebbero essere interessati a partecipare, riusciamo a trovare qualcosa che faccia all caso nostro. Che ne dite?? Al limite ci saremo solo divertiti !! Mica perdiamo nulla !!!.. ciao francesco ! |
|
|
 |
nica nuovo utente
|
Inviato: Mar 12 Feb, 2008 2:49 pm Oggetto: |
|
|
avete ragione devo al piu presto mettere due foto...oggi vi scrivo dal pc del lavoro e non mi è possibile ma porvvederò abbiate pazienza con me!
Cmq per chi fosse interessato il concorso di cui parlo è questo:
http://www.itsphotoweb.com/it/
certo è un concorso legato a un prodotto commerciale, ma l'occasione che fornisce è buona!Faccio bene a provarci? |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2008 6:46 pm Oggetto: Fai benissmo !! |
|
|
Nica cara..io direi che è un'idea fantastica !!! ceto è comunque un concorso, e come piccolo trampolino di lancio per dilettanti direi che potrebbe essere valido. Perchè no, iniziare da cose semplici e divertenti e poi pian piano si salirà. Come dice il proverbio se son rose fioiranno Tienimi informato ciao Fancesco. |
|
|
 |
nica nuovo utente
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
eh si tutti i grandi hanno cominciato dal basso
adesso però viene la parte piu difficile e sarebbe bello se voleste darmi una mano ad ideare gli scatti che potrei presentare al concorso..Con un tema cosi non so che cosa potrei immaginare, avevo pensato a una serie di inquadrature sugli occhi e il loro riflesso nello specchio..ma accetto qualsiasi altra idea!!  |
|
|
 |
Oja non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 869
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
nica ha scritto: | ...dici che se imparo a sculettare sul bancone di Striscia divento famosa...io mi ci vedrei a fare lo stacchetto!  |
E faccelo questo stacchetto
Daiiiiii
 _________________ PaP - VaV |
|
|
 |
fatina nuovo utente
Iscritto: 14 Feb 2008 Messaggi: 1
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 4:23 pm Oggetto: Salve a tutti ! |
|
|
Buongiorno. Io sono teresa, leggendovi sento che parlate di concorsi. Di cosa si tratta esattamente? ma sono per principianti o professionisti? ciao tere  |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 15 Feb, 2008 6:11 pm Oggetto: ..E davvero interessante.. |
|
|
Sono stato a spulciarlo bene bene quel concorso cara nica davvero interessante e deve essere anche davvero divertente, rispondo anche a fatina, vai a vedere il sito che dice nica. Se sei un'appassionata di fotografia e sei alle prime esperienze credo che faccia al caso tuo e nostro In bocca al lupo e facci sapere. Ciaooo |
|
|
 |
|