photo4u.it

Raynox dcr-250 super macro: WOW!!!
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
px180
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2005 9:53 pm    Oggetto: Raynox dcr-250 super macro: WOW!!! Rispondi con citazione

Ciao, finalmente mi è arrivata la lente macro per la mia S5500, è veramente fantastica purtroppo sembra che tutti gli insetti si siano messi d'accordo per sparire (neanche una formichina, niente Mi arrabbio? ) e così per ora nessuna prova seria. Questi qua sotto sono dei centesimi di € croppati al 100%, giudicate voi... (non ho usato nè cavalletto nè flash, diaframma 3.1, zoom ottico al max) Ok!

cent.jpg
 Descrizione:
1 centesimo fronte
 Dimensione:  71.85 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8666 volta(e)

cent.jpg

2cent.jpg
 Descrizione:
1 centesimo retro
 Dimensione:  73.48 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8666 volta(e)

2cent.jpg

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xsigno
utente

Iscritto: 22 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

molto interessante, vorrei avere un po di info.
Si adatta all'anello in dotazione alla fuji da 55mm o serve ancora un adattatore?
Prezzo?

attendo ansiosamente degli insettini, ma gia qui si apprezzano le doti nell'obiettivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sembra che ci siano un po troppe sfocature all'esterno del fotogramma!!!
Vai a fine pagina
px180
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xsigno ha scritto:
molto interessante, vorrei avere un po di info.
Si adatta all'anello in dotazione alla fuji da 55mm o serve ancora un adattatore?
Prezzo?

Anelli non ne servono poichè viene fornito con un adattatore universale a molle (da 43 a 67 mi pare) io l'ho preso in germania a 60€ ma lo vende anche digitalfoto.it a 53 €.

maloxplay ha scritto:
sembra che ci siano un po troppe sfocature all'esterno del fotogramma!!!

Questo succede perchè con la lente macro la PDC è molto ridotta e posizionandosi in diagonale rispetto all'oggetto da fotografare (come per le monetine) la zona di messa a fuoco si riduce di molto (questo l'ho capito dopo aver postato le foto) per avere tutto a fuoco bisogna essere perfettamente perpendicolari al soggetto.
ciao...

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolodigit
utente

Iscritto: 02 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sai dirmi dove li vendono magari a milano,torino? o su internet oltre a questo sito http://www.digitalfoto.it/.
Ciao Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa se mi permetto ma sarei curioso di vedere la foto intera, senza croppare, per valutare la vignettatura e le imperfezioni di questa lente che a quanto ho letto dal sito dovrebbe essere da 49mm....
Sempre se non ti secca vuoi postarcene una?!!
Ciao Mariolino320 Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
px180
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolodigit ha scritto:
Ciao, sai dirmi dove li vendono magari a milano,torino? o su internet oltre a questo sito http://www.digitalfoto.it/.
Ciao Paolo

Mi spiace ma non ne ho proprio la benchè minima idea comunque se guardi sul sito Nital http://dw.nital.it/raynox/ vai su rivenditori e vedi l'elenco di tutti i negozi che dovrebbero vendere Raynox.

mariolino320 ha scritto:
Scusa se mi permetto ma sarei curioso di vedere la foto intera, senza croppare, per valutare la vignettatura e le imperfezioni di questa lente che a quanto ho letto dal sito dovrebbe essere da 49mm....
Sempre se non ti secca vuoi postarcene una?!!

Mi piacerebbe postare le foto che ho fatto solo che sono via da casa tutta la settimana e non ho ne il mio PC ne tantomeno la macchina fotografica... Se hai pazienza sino a giovedì sera. Ciao....

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, aspetterò...
Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
px180
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eccomi di nuovo quì, posto una macro non croppata. Un'altra moneta, che fantasia...
Sta volta ho usato il flash diaframma f9

1euro.JPG
 Descrizione:
1 euro
 Dimensione:  61.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8495 volta(e)

1euro.JPG

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maxgnoe
utente

Iscritto: 23 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao sarei pure io interessato all prodotto ma non riesco a trovarlo su ditalfoto.it cosa devo guardare???non trovo rynox!!!!!!!!!!! mi sai dire qualcosa di più preciso grazie ciao

max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 9:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

date un occhiata qui...

http://www.technikdirekt.de/main/page.xp?pageid={1F45E2CA-1335-4BDE-B8CC-C866E27891F8}&page=1&SESSIONID=M/E1G6BSGQLVRKAGTDCHMS&DS=1&TS=1809545547&brand=RAY&eurorate=1&history=add

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vito72
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per px 180...
io vorrei sapere con questo aggiuntivo come si comporta la messa a fuoco, a che distanza minima riesci a mettere a fuoco bene visto che io con la mia macchina soltanto con il programma macro ho sempre avuto non poche difficolta in alcuni casi e veramente impossibile fare macro..

ahhh potreste postare il link esatto tutto esteso come ho fatto io dei prodotti raynox in digitalfoto, voglio confrontare..Grazie...

Vai a fine pagina
px180
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 18 Mar, 2005 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il link su digitalfoto è questo http://www.digitalfoto.it/store/scheda.asp?Prd_Codice=30474&nocache=3%2F18%2F2005+10%3A34%3A50+PM
e costa 37 € + s.s.

per quanto riguarda la messa a fuoco, per quanto ho potuto provare, la fai da circa 15 cm. con la differenza che con la lente macro puoi spingere lo zoom al massimo dopo di che ti allontani o ti avvicini (nell'ordine di 1 cm.) al soggetto sinchè non ti sembra perfettamente a fuoco. Per adesso il problema maggiore è il mosso, infatti se apri il diaframma in modo da avere tempi di esposizione brevi la messa a fuoco risulta molto difficile (senza treppiede intendo) invece se lo chiudi hai più PDC ma con tempi di esposizione più lunghi e quindi il mosso è quasi inevitabile. Il flash così com'è è praticamente inutilizzabile perchè l'obiettivo crea ombra e comunque ci vorrebbe un diffusore. Tirando le somme sono molto soddisfatto dell'acquisto dalle potenzialità sorprendenti, certo una foto macro non si può improvvisare (almeno io non sono capace) ma occorre la giusta illuminazione e soprattutto un bel manico Very Happy
ciao...

don't click this link...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si piu che altro esperienza e tanta pazienza, poi il treppiede e indispensabile, cmq il prezzo e buono ora bisogna solo testala bene..Grazie ciao.
Vai a fine pagina
vito72
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2005 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho letto questo sul sito di raynox quindi non occorre niente per montarlo su s5000.

For use with the DCR-150, DCR-250 you can mount the lens directly onto the AR-FX5 lens holder supplied with S5000 camera ( It comes with the camera as an included accessory )

mentre cliccando qui tutte le info sul DC - 250 ed anche tutti gli altri aggiuntivi raynox.

http://raynox.co.jp/english/dcr/dcr250/indexdcr250eg.htm

Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 12 Apr, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

domanda forse stupida ma secca ...... (premesso che vorrei comprare questo aggiuntivo) perchè acquisatre un aggiuntivo raynox e non una lante macro che costa molto meno (casomai 4x) e considerando che raynox dichiara 2,4 x rispetto al macreo della mia fotocamera ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Apr, 2005 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
domanda forse stupida ma secca ...... (premesso che vorrei comprare questo aggiuntivo) perchè acquisatre un aggiuntivo raynox e non una lante macro che costa molto meno (casomai 4x) e considerando che raynox dichiara 2,4 x rispetto al macro della mia fotocamera ?

ho trovato un aggiuntivo della B+W che dichiara +10

il modello è NL 10 MACRO LENS 28.5€ su digitalfoto secondo voi quale è preferibile (indipendentemente dal prezzo) considerando che questo ha un attacco 58mm come la mia fotocamera e quindi dovrei avere meno problemi di vignettatura

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Apr, 2005 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dottmistero ha scritto:
domanda forse stupida ma secca ...... (premesso che vorrei comprare questo aggiuntivo) perchè acquisatre un aggiuntivo raynox e non una lante macro che costa molto meno (casomai 4x) e considerando che raynox dichiara 2,4 x rispetto al macreo della mia fotocamera ?

come avevo anticipato la domanda era stupida perchè facevo confusione fra +4 (diottrie) e 2,4x che poi risulta essere pari a +10 diottrie

se vi interessa come ho risolto il problema o per maggiori chiarimenti sul funzionamento delle lenti close-up guardate qui

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=27843

WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2005 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lo sapevate che la Raynox ha altre lenti che super macro???? Surprised

Guardate cosa riescono a fare!!!!

Cosa ne dite??? qualcuno li conosce??

msn-500_300.jpg
 Descrizione:
Raynox MSN-500
 Dimensione:  33.12 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7979 volta(e)

msn-500_300.jpg

msn-200_356.jpg
 Descrizione:
Raynox MSN-200
 Dimensione:  31.79 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 7979 volta(e)

msn-200_356.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2005 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono quelle nuove per s9500 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: