Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
px180 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2004 Messaggi: 555 Località: Alassio (SV)
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
xsigno utente

Iscritto: 22 Feb 2005 Messaggi: 70 Località: Cormòns (GO)
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 9:32 am Oggetto: |
|
|
molto interessante, vorrei avere un po di info.
Si adatta all'anello in dotazione alla fuji da 55mm o serve ancora un adattatore?
Prezzo?
attendo ansiosamente degli insettini, ma gia qui si apprezzano le doti nell'obiettivo
_________________ Nikon D40X
Fuji Finepix s5500
Galleria: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=3050 |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
sembra che ci siano un po troppe sfocature all'esterno del fotogramma!!!
_________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
px180 utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 1:24 pm Oggetto: |
|
|
xsigno ha scritto: | molto interessante, vorrei avere un po di info.
Si adatta all'anello in dotazione alla fuji da 55mm o serve ancora un adattatore?
Prezzo?
|
Anelli non ne servono poichè viene fornito con un adattatore universale a molle (da 43 a 67 mi pare) io l'ho preso in germania a 60€ ma lo vende anche digitalfoto.it a 53 €.
maloxplay ha scritto: | sembra che ci siano un po troppe sfocature all'esterno del fotogramma!!! |
Questo succede perchè con la lente macro la PDC è molto ridotta e posizionandosi in diagonale rispetto all'oggetto da fotografare (come per le monetine) la zona di messa a fuoco si riduce di molto (questo l'ho capito dopo aver postato le foto) per avere tutto a fuoco bisogna essere perfettamente perpendicolari al soggetto.
ciao...

don't click this link... |
|
|
 |
Paolodigit utente

Iscritto: 02 Mar 2005 Messaggi: 225 Località: Biella
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 3:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, sai dirmi dove li vendono magari a milano,torino? o su internet oltre a questo sito http://www.digitalfoto.it/.
Ciao Paolo
_________________ Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Scusa se mi permetto ma sarei curioso di vedere la foto intera, senza croppare, per valutare la vignettatura e le imperfezioni di questa lente che a quanto ho letto dal sito dovrebbe essere da 49mm....
Sempre se non ti secca vuoi postarcene una?!!
Ciao Mariolino320
_________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
px180 utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Mar, 2005 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Paolodigit ha scritto: | Ciao, sai dirmi dove li vendono magari a milano,torino? o su internet oltre a questo sito http://www.digitalfoto.it/.
Ciao Paolo |
Mi spiace ma non ne ho proprio la benchè minima idea comunque se guardi sul sito Nital http://dw.nital.it/raynox/ vai su rivenditori e vedi l'elenco di tutti i negozi che dovrebbero vendere Raynox.
mariolino320 ha scritto: | Scusa se mi permetto ma sarei curioso di vedere la foto intera, senza croppare, per valutare la vignettatura e le imperfezioni di questa lente che a quanto ho letto dal sito dovrebbe essere da 49mm....
Sempre se non ti secca vuoi postarcene una?!! |
Mi piacerebbe postare le foto che ho fatto solo che sono via da casa tutta la settimana e non ho ne il mio PC ne tantomeno la macchina fotografica... Se hai pazienza sino a giovedì sera. Ciao....

|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
 |
px180 utente attivo

|
|
|
 |
maxgnoe utente

Iscritto: 23 Gen 2005 Messaggi: 103 Località: verona(lago di garda)
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 7:59 pm Oggetto: |
|
|
ciao sarei pure io interessato all prodotto ma non riesco a trovarlo su ditalfoto.it cosa devo guardare???non trovo rynox!!!!!!!!!!! mi sai dire qualcosa di più preciso grazie ciao
_________________ Scusate ma stò imparando(e sonoduro di comprendonia)...
Canon 350D 18-55-kit -fuji s 5500(venduta)
fuji s9600
max |
|
|
 |
vito72 utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2005 Messaggi: 1113 Località: Potenza
|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 9:57 pm Oggetto: |
|
|
date un occhiata qui...
http://www.technikdirekt.de/main/page.xp?pageid={1F45E2CA-1335-4BDE-B8CC-C866E27891F8}&page=1&SESSIONID=M/E1G6BSGQLVRKAGTDCHMS&DS=1&TS=1809545547&brand=RAY&eurorate=1&history=add
_________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
vito72 utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 10:20 pm Oggetto: |
|
|
per px 180...
io vorrei sapere con questo aggiuntivo come si comporta la messa a fuoco, a che distanza minima riesci a mettere a fuoco bene visto che io con la mia macchina soltanto con il programma macro ho sempre avuto non poche difficolta in alcuni casi e veramente impossibile fare macro..
ahhh potreste postare il link esatto tutto esteso come ho fatto io dei prodotti raynox in digitalfoto, voglio confrontare..Grazie...
_________________ |20D|bge2|17-40F4L|70-200F4L|430EX|Fuji S5000|Manfrotto 190pro-141RC2|
my flickr |
|
|
 |
px180 utente attivo

|
Inviato: Ven 18 Mar, 2005 10:46 pm Oggetto: |
|
|
il link su digitalfoto è questo http://www.digitalfoto.it/store/scheda.asp?Prd_Codice=30474&nocache=3%2F18%2F2005+10%3A34%3A50+PM
e costa 37 € + s.s.
per quanto riguarda la messa a fuoco, per quanto ho potuto provare, la fai da circa 15 cm. con la differenza che con la lente macro puoi spingere lo zoom al massimo dopo di che ti allontani o ti avvicini (nell'ordine di 1 cm.) al soggetto sinchè non ti sembra perfettamente a fuoco. Per adesso il problema maggiore è il mosso, infatti se apri il diaframma in modo da avere tempi di esposizione brevi la messa a fuoco risulta molto difficile (senza treppiede intendo) invece se lo chiudi hai più PDC ma con tempi di esposizione più lunghi e quindi il mosso è quasi inevitabile. Il flash così com'è è praticamente inutilizzabile perchè l'obiettivo crea ombra e comunque ci vorrebbe un diffusore. Tirando le somme sono molto soddisfatto dell'acquisto dalle potenzialità sorprendenti, certo una foto macro non si può improvvisare (almeno io non sono capace) ma occorre la giusta illuminazione e soprattutto un bel manico
ciao...

|
|
 |
vito72 utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Mar, 2005 7:49 am Oggetto: |
|
|
si piu che altro esperienza e tanta pazienza, poi il treppiede e indispensabile, cmq il prezzo e buono ora bisogna solo testala bene..Grazie ciao.
my flickr |
|
|
 |
vito72 utente attivo

|
Inviato: Sab 19 Mar, 2005 11:14 am Oggetto: |
|
|
ho letto questo sul sito di raynox quindi non occorre niente per montarlo su s5000.
For use with the DCR-150, DCR-250 you can mount the lens directly onto the AR-FX5 lens holder supplied with S5000 camera ( It comes with the camera as an included accessory )
mentre cliccando qui tutte le info sul DC - 250 ed anche tutti gli altri aggiuntivi raynox.
http://raynox.co.jp/english/dcr/dcr250/indexdcr250eg.htm
my flickr |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 12 Apr, 2005 8:23 am Oggetto: |
|
|
domanda forse stupida ma secca ...... (premesso che vorrei comprare questo aggiuntivo) perchè acquisatre un aggiuntivo raynox e non una lante macro che costa molto meno (casomai 4x) e considerando che raynox dichiara 2,4 x rispetto al macreo della mia fotocamera ?
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 13 Apr, 2005 7:08 am Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | domanda forse stupida ma secca ...... (premesso che vorrei comprare questo aggiuntivo) perchè acquisatre un aggiuntivo raynox e non una lante macro che costa molto meno (casomai 4x) e considerando che raynox dichiara 2,4 x rispetto al macro della mia fotocamera ? |
ho trovato un aggiuntivo della B+W che dichiara +10
il modello è NL 10 MACRO LENS 28.5€ su digitalfoto secondo voi quale è preferibile (indipendentemente dal prezzo) considerando che questo ha un attacco 58mm come la mia fotocamera e quindi dovrei avere meno problemi di vignettatura
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Apr, 2005 9:52 am Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | domanda forse stupida ma secca ...... (premesso che vorrei comprare questo aggiuntivo) perchè acquisatre un aggiuntivo raynox e non una lante macro che costa molto meno (casomai 4x) e considerando che raynox dichiara 2,4 x rispetto al macreo della mia fotocamera ? |
come avevo anticipato la domanda era stupida perchè facevo confusione fra +4 (diottrie) e 2,4x che poi risulta essere pari a +10 diottrie
se vi interessa come ho risolto il problema o per maggiori chiarimenti sul funzionamento delle lenti close-up guardate qui
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=27843
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2005 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Ma lo sapevate che la Raynox ha altre lenti che super macro????
Guardate cosa riescono a fare!!!!
Cosa ne dite??? qualcuno li conosce??
Descrizione: |
|
Dimensione: |
33.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 7974 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |