Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 11:39 am Oggetto: stacca la spina il 15/02/'08 , chi aderisce ????'''' |
|
|
ciao a tutti , Professione Prevenzione aderisce alla "Giornata del risparmio energetico" che festeggia l'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto. L'iniziativa, lanciata su Radio2 da Caterpillar, invita tutti a spegnere le luci e staccare le spine il 15 febbraio alle 18.00.
non è la prima volta ad iniziative del , chi di voi aderisce o chi di voi ha aderito in passato ?? secondo voi è utile ????????????
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Era già stato fatto un fa. Risultato: nel periodo in cui tutti avrebbero dovuto spegnere luci e arnesi vari il consumo di energia risultava addirittura aumentato (fonte Terna). _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |
doyle utente

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 211 Località: Tears Valley
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 12:23 pm Oggetto: |
|
|
beh di solito alle 18 di venerdì sono a fare l'aperitivo quindi...boh  _________________ Canon Eos 40D Ottica: Canon EF 17-40 f/4 L + Olympus OM-2N Ottica: Olympus Zuiko 35mm f/2.8 |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 1:00 pm Oggetto: Re: stacca la spina il 15/02/'08 , chi aderisce ????'''' |
|
|
scorpionred ha scritto: | secondo voi è utile ??? |
Da 0 a 10 direi..... -1!
 |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
mico1964 ha scritto: | Era già stato fatto un fa. Risultato: nel periodo in cui tutti avrebbero dovuto spegnere luci e arnesi vari il consumo di energia risultava addirittura aumentato (fonte Terna). |
certo che terna, praticamente l'enel, nn poteva sicuramente dire che uno sciopero contro se stessa avesse avuto successo.
chiediamo all'oste se il vino è buono?
mico, spero che tu non faccia il giornalista. se lo fai scegliti almeno le fonti.
l'utilità di queste iniziative è scarsetta, penso.
Ultima modifica effettuata da d23 il Gio 07 Feb, 2008 1:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 1:14 pm Oggetto: |
|
|
doppio |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 2:04 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi io sono sicuro anzi di piu' che venerdi 15 non ci ricorderemo assolutamente della fatidica " Giornata del risparmio energetico ", magari leggiamo questo protocollo di kyoto kissa se qualcuno si ravvede. _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
mico1964 utente attivo
Iscritto: 14 Mar 2006 Messaggi: 1496 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | mico1964 ha scritto: | Era già stato fatto un fa. Risultato: nel periodo in cui tutti avrebbero dovuto spegnere luci e arnesi vari il consumo di energia risultava addirittura aumentato (fonte Terna). |
certo che terna, praticamente l'enel, nn poteva sicuramente dire che uno sciopero contro se stessa avesse avuto successo.
chiediamo all'oste se il vino è buono?
mico, spero che tu non faccia il giornalista. se lo fai scegliti almeno le fonti.
l'utilità di queste iniziative è scarsetta, penso. |
Ehi d23, il fatto che questa iniziativa l'anno scorso abbia sortito risultati nulli non mi rende felice; ciò detto mi sembra alquanto avventato diffamare una società quotata in borsa (e il cui capitale sociale è per il 65% in mano a privati e investitori istituzionali esteri) accusandola di falsificare i dati.
N.B. La partecipazione di Enel in Terna è attualmente pari al 5,1% del capitale sociale. _________________ 5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 2:55 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
mico1964, vedo che sei informatissimo leggi sole 24 ore
scherzi a parte condivido pienamente e hai ragionissimo sui dati da te riportati.  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 3:15 pm Oggetto: Re: stacca la spina il 15/02/'08 , chi aderisce ????'''' |
|
|
scorpionred ha scritto: | secondo voi è utile ???????????? |
Se con utile intendi "un sensibile calo nei consumi per quel giorno" allora la mia risposta è no.
Se invece intendi "è utile a sensibilizzare sul problema dell'energia i cittadini" allora la mia risposta è sì.
 |
|
|
 |
looper utente attivo
Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 978
|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 3:37 pm Oggetto: |
|
|
beh penso proprio si intenda utile a livello di comunicazione, non credo ci sia qualcuno che pensi sia fatto per far calare il consumo quel giorno!
credo sia improbabile pensare a una utilità come risparmio energetico effettivo, anche perchè si chiede poi di spegnere simbolicamente qualche luce, o staccare la luce per qualche minuto ad alcuni monumenti / edifici internazionali
anche solo il riaccendere o far ripartire certe luci probabile consumi più che spegnerle pochi minuti
ma il parlarne per due o tre mesi fa pubblicità al risparmio energetico, o quantomeno sensibilizza un po' sugli sprechi enormi che di solito si fanno |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 07 Feb, 2008 7:39 pm Oggetto: Re: stacca la spina il 15/02/'08 , chi aderisce ????'''' |
|
|
mingus ha scritto: | scorpionred ha scritto: | secondo voi è utile ???????????? |
Se con utile intendi "un sensibile calo nei consumi per quel giorno" allora la mia risposta è no.
Se invece intendi "è utile a sensibilizzare sul problema dell'energia i cittadini" allora la mia risposta è sì.
 |
ciao, di sicuro la seconda sarebbe inutile un semplice calo e consumop di energia per qualche minuto.
grazie _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
DoF utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 519
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 3:39 am Oggetto: |
|
|
io no. |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 6:48 am Oggetto: |
|
|
Io su queste cose prendo sempre d'aceto, non e' vero del risparmio e ci sono altre cose piu' importanti, un'altra distrazione perche' non devi pensare  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:45 am Oggetto: |
|
|
c'è sempre qualcosa di più importante
facciamo che non parlare di niente e facciamo prima
per conto mio, parlare di "risparmio energetico" è già un passo avanti enorme e fantascientifico, visto che la nostra classica media è "con chi esce la nuova velina o chi ha vinto la partita"  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
looper ha scritto: | c'è sempre qualcosa di più importante
facciamo che non parlare di niente e facciamo prima
per conto mio, parlare di "risparmio energetico" è già un passo avanti enorme e fantascientifico, visto che la nostra classica media è "con chi esce la nuova velina o chi ha vinto la partita"  |
xme nò !!!!!  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
looper utente attivo
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
incontentabile
quale sarebbe l'argomento? |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 3:21 pm Oggetto: |
|
|
mi sembra una minkiata, cmq che dice sto protocollo di kyoto?
tanto qua fra un pò facciamo la fine dell'africa....  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 4:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao
in sintesi :
Il protocollo di Kyoto è un trattato internazionale in materia ambientale riguardante il riscaldamento globale sottoscritto nella città giapponese di Kyoto l'11 dicembre 1997 da più di 160 paesi in occasione della Conferenza COP3 della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici .Il trattato è entrato in vigore il 16 febbraio 2005.
 _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 4:36 pm Oggetto: |
|
|
ahhh dimenticavo se non rivordo male tra i paesi non aderenti figurano gli Stati Uniti il perchè bhooooooo, lascio libera immaginazione  _________________ " BRUCE LEE "
|
|
 |
|