photo4u.it

stacca la spina il 15/02/'08 , chi aderisce ????''''
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 11:39 am    Oggetto: stacca la spina il 15/02/'08 , chi aderisce ????'''' Rispondi con citazione

ciao a tutti , Professione Prevenzione aderisce alla "Giornata del risparmio energetico" che festeggia l'anniversario dell'entrata in vigore del protocollo di Kyoto. L'iniziativa, lanciata su Radio2 da Caterpillar, invita tutti a spegnere le luci e staccare le spine il 15 febbraio alle 18.00.
non è la prima volta ad iniziative del , chi di voi aderisce o chi di voi ha aderito in passato ?? secondo voi è utile ????????????
Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Era già stato fatto un fa. Risultato: nel periodo in cui tutti avrebbero dovuto spegnere luci e arnesi vari il consumo di energia risultava addirittura aumentato (fonte Terna).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
doyle
utente

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh di solito alle 18 di venerdì sono a fare l'aperitivo quindi...boh Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 1:00 pm    Oggetto: Re: stacca la spina il 15/02/'08 , chi aderisce ????'''' Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
secondo voi è utile ???

Da 0 a 10 direi..... -1!

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
Era già stato fatto un fa. Risultato: nel periodo in cui tutti avrebbero dovuto spegnere luci e arnesi vari il consumo di energia risultava addirittura aumentato (fonte Terna).

certo che terna, praticamente l'enel, nn poteva sicuramente dire che uno sciopero contro se stessa avesse avuto successo.
chiediamo all'oste se il vino è buono?
mico, spero che tu non faccia il giornalista. se lo fai scegliti almeno le fonti.

l'utilità di queste iniziative è scarsetta, penso.

Ultima modifica effettuata da d23 il Gio 07 Feb, 2008 1:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi io sono sicuro anzi di piu' che venerdi 15 non ci ricorderemo assolutamente della fatidica " Giornata del risparmio energetico ", magari leggiamo questo protocollo di kyoto kissa se qualcuno si ravvede.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d23 ha scritto:
mico1964 ha scritto:

certo che terna, praticamente l'enel, nn poteva sicuramente dire che uno sciopero contro se stessa avesse avuto successo.
chiediamo all'oste se il vino è buono?
mico, spero che tu non faccia il giornalista. se lo fai scegliti almeno le fonti.

l'utilità di queste iniziative è scarsetta, penso.

Ehi d23, il fatto che questa iniziativa l'anno scorso abbia sortito risultati nulli non mi rende felice; ciò detto mi sembra alquanto avventato diffamare una società quotata in borsa (e il cui capitale sociale è per il 65% in mano a privati e investitori istituzionali esteri) accusandola di falsificare i dati.

N.B. La partecipazione di Enel in Terna è attualmente pari al 5,1% del capitale sociale.

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
mico1964, vedo che sei informatissimo leggi sole 24 ore Very Happy
scherzi a parte condivido pienamente e hai ragionissimo sui dati da te riportati. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 3:15 pm    Oggetto: Re: stacca la spina il 15/02/'08 , chi aderisce ????'''' Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
secondo voi è utile ????????????

Se con utile intendi "un sensibile calo nei consumi per quel giorno" allora la mia risposta è no.
Se invece intendi "è utile a sensibilizzare sul problema dell'energia i cittadini" allora la mia risposta è sì.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh penso proprio si intenda utile a livello di comunicazione, non credo ci sia qualcuno che pensi sia fatto per far calare il consumo quel giorno!

credo sia improbabile pensare a una utilità come risparmio energetico effettivo, anche perchè si chiede poi di spegnere simbolicamente qualche luce, o staccare la luce per qualche minuto ad alcuni monumenti / edifici internazionali
anche solo il riaccendere o far ripartire certe luci probabile consumi più che spegnerle pochi minuti Smile

ma il parlarne per due o tre mesi fa pubblicità al risparmio energetico, o quantomeno sensibilizza un po' sugli sprechi enormi che di solito si fanno
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Feb, 2008 7:39 pm    Oggetto: Re: stacca la spina il 15/02/'08 , chi aderisce ????'''' Rispondi con citazione

mingus ha scritto:
scorpionred ha scritto:
secondo voi è utile ????????????

Se con utile intendi "un sensibile calo nei consumi per quel giorno" allora la mia risposta è no.

Se invece intendi "è utile a sensibilizzare sul problema dell'energia i cittadini" allora la mia risposta è sì.

Ciao

ciao, di sicuro la seconda Ok! sarebbe inutile un semplice calo e consumop di energia per qualche minuto.
grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DoF
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 3:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 6:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io su queste cose prendo sempre d'aceto, non e' vero del risparmio e ci sono altre cose piu' importanti, un'altra distrazione perche' non devi pensare Rolling Eyes
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è sempre qualcosa di più importante
facciamo che non parlare di niente e facciamo prima

per conto mio, parlare di "risparmio energetico" è già un passo avanti enorme e fantascientifico, visto che la nostra classica media è "con chi esce la nuova velina o chi ha vinto la partita" Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

looper ha scritto:
c'è sempre qualcosa di più importante
facciamo che non parlare di niente e facciamo prima

per conto mio, parlare di "risparmio energetico" è già un passo avanti enorme e fantascientifico, visto che la nostra classica media è "con chi esce la nuova velina o chi ha vinto la partita" Very Happy Very Happy

xme nò !!!!! Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

incontentabile Smile
quale sarebbe l'argomento?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra una minkiata, cmq che dice sto protocollo di kyoto?

tanto qua fra un pò facciamo la fine dell'africa.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
in sintesi :
Il protocollo di Kyoto è un trattato internazionale in materia ambientale riguardante il riscaldamento globale sottoscritto nella città giapponese di Kyoto l'11 dicembre 1997 da più di 160 paesi in occasione della Conferenza COP3 della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici .Il trattato è entrato in vigore il 16 febbraio 2005.

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhh dimenticavo se non rivordo male tra i paesi non aderenti figurano gli Stati Uniti il perchè bhooooooo, lascio libera immaginazione Very Happy Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: