Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Zebrone nuovo utente
Iscritto: 06 Feb 2008 Messaggi: 44
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:21 am Oggetto: Fashion & Glamour - Idee |
|
|
Ciao a tutti.Vorrei costruire con voi una sorta di laboratorio di idee per tutto ciò che riguarda la fotografia fashion.Sono gradite idee su light diagrams,studio,ambientazione,costruzione set, pose,post produzione e quant'altro.Sono convinto che questa iniziativa sarà di notevole aiuto per la nostra crescita fotografica! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:29 am Oggetto: |
|
|
non vorrei dire una corbelleria.. ma nel fashion / glamour la bravura del fotografo è nel creare l'idea la situazione...
lo scatto alla fin fine sono capaci tutti a farlo no? i
ps: ora vengo picchiato a sangue  _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:38 am Oggetto: |
|
|
Be oddio ...tutti .... nel senso che son tutti buoni a premere il pulsantino di scatto ok.
Ma gestire la luce in questi frangenti puo' essere parecchio arduo no?  |
|
|
 |
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
Credo che non troverai molti riscontri a questa tua proposta.. come dice max il difficile è creare lo story, poi la tecnica si impara. _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
 |
Zebrone nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:42 am Oggetto: |
|
|
Condivido in pieno.Però scampiare idee e consigli fra appassionati fa sempre crescere.. |
|
|
 |
mcm utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
Zebrone ha scritto: | Condivido in pieno.Però scampiare idee e consigli fra appassionati fa sempre crescere.. |
Questo è vero.. ma solo fra chi con questo lavoro non ci campa..
Uno che impegna tempo, soldi e fatiche, non ti viene a dire come ha sistemato le luci, cosa ha usato ecc.. questo è certo. _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 10:13 am Oggetto: |
|
|
mcm ha scritto: | Zebrone ha scritto: | Condivido in pieno.Però scampiare idee e consigli fra appassionati fa sempre crescere.. |
Questo è vero.. ma solo fra chi con questo lavoro non ci campa..
Uno che impegna tempo, soldi e fatiche, non ti viene a dire come ha sistemato le luci, cosa ha usato ecc.. questo è certo. |
drammatica costatazione
era proprio questo che volevo dire con termini spicci _________________ Massimo Pietrantozzi
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 10:37 am Oggetto: |
|
|
Naaaa .....come siete pessimisti!
In giro è pieno di video, backstage, riprese onstage in cui i pro famosi e non mostrano, e spesso commentano ed insegnano, le tecniche che usano  |
|
|
 |
Zebrone nuovo utente
|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
Appunto per questo ho parlato di "appassionati" e non di fotografi professionisti.Sia perchè con il semplice appassionato ho molte più cose da dire che non con il professionista che sicuramente è ad un livello ben superiore al mio,sia perchè l'attrezzatura "fatta in casa" è comune solo ai semplici appassionati e non ai Fotografi con la F maiuscola.Vi faccio un esempio,come sfondo del mio pseudo studio uso dei cartoncini bristol,per una spesa totale di 5 euro,non credo che chi scatta per lavoro abbia i miei stessi mezzi... |
|
|
 |
mcm utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
Zebrone ha scritto: | non credo che chi scatta per lavoro abbia i miei stessi mezzi... |
non ci metterei la mano sul fuoco! _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Feb, 2008 11:02 am Oggetto: |
|
|
Zebrone ha scritto: | Appunto per questo ho parlato di "appassionati" e non di fotografi professionisti.Sia perchè con il semplice appassionato ho molte più cose da dire che non con il professionista che sicuramente è ad un livello ben superiore al mio,sia perchè l'attrezzatura "fatta in casa" è comune solo ai semplici appassionati e non ai Fotografi con la F maiuscola.Vi faccio un esempio,come sfondo del mio pseudo studio uso dei cartoncini bristol,per una spesa totale di 5 euro,non credo che chi scatta per lavoro abbia i miei stessi mezzi... |
mah forse sull'attrezzatura c'è differenza.. per il discorso specifico dei sfondi immagino che dipende da cio che devi fare...
puoi realizzare un lavoro professionale anche solo facendo una passeggiata per strada e sfruttando ciò che la natura e l'urbanistica ti offre...
Vedi un fashion in strada...
certo sicuramente in quel caso magari è necessario in minimo di trucco e una modella decente, però questo puoi trovarlo anche tu, magari non avrai una topmodel ma userai un amica molto carina che si sappia truccare, e li poi torniamo al discorso ... qual'è il contesto dei scatti ?
inventa inventa inventa  _________________ Massimo Pietrantozzi
|
|
 |
|