photo4u.it

Fashion & Glamour - Idee

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zebrone
nuovo utente

Iscritto: 06 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:21 am    Oggetto: Fashion & Glamour - Idee Rispondi con citazione

Ciao a tutti.Vorrei costruire con voi una sorta di laboratorio di idee per tutto ciò che riguarda la fotografia fashion.Sono gradite idee su light diagrams,studio,ambientazione,costruzione set, Wink pose,post produzione e quant'altro.Sono convinto che questa iniziativa sarà di notevole aiuto per la nostra crescita fotografica!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxpi3
utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non vorrei dire una corbelleria.. ma nel fashion / glamour la bravura del fotografo è nel creare l'idea la situazione...
lo scatto alla fin fine sono capaci tutti a farlo no? i

ps: ora vengo picchiato a sangue Pallonaro

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Be oddio ...tutti .... nel senso che son tutti buoni a premere il pulsantino di scatto ok.
Ma gestire la luce in questi frangenti puo' essere parecchio arduo no? Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mcm
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che non troverai molti riscontri a questa tua proposta.. come dice max il difficile è creare lo story, poi la tecnica si impara.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zebrone
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Condivido in pieno.Però scampiare idee e consigli fra appassionati fa sempre crescere..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcm
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zebrone ha scritto:
Condivido in pieno.Però scampiare idee e consigli fra appassionati fa sempre crescere..

Questo è vero.. ma solo fra chi con questo lavoro non ci campa..
Uno che impegna tempo, soldi e fatiche, non ti viene a dire come ha sistemato le luci, cosa ha usato ecc.. questo è certo.

maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mcm ha scritto:
Zebrone ha scritto:

Questo è vero.. ma solo fra chi con questo lavoro non ci campa..
Uno che impegna tempo, soldi e fatiche, non ti viene a dire come ha sistemato le luci, cosa ha usato ecc.. questo è certo.

drammatica costatazione Very Happy
era proprio questo che volevo dire con termini spicci

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Naaaa .....come siete pessimisti! Smile
In giro è pieno di video, backstage, riprese onstage in cui i pro famosi e non mostrano, e spesso commentano ed insegnano, le tecniche che usano Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Zebrone
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Appunto per questo ho parlato di "appassionati" e non di fotografi professionisti.Sia perchè con il semplice appassionato ho molte più cose da dire che non con il professionista che sicuramente è ad un livello ben superiore al mio,sia perchè l'attrezzatura "fatta in casa" è comune solo ai semplici appassionati e non ai Fotografi con la F maiuscola.Vi faccio un esempio,come sfondo del mio pseudo studio uso dei cartoncini bristol,per una spesa totale di 5 euro,non credo che chi scatta per lavoro abbia i miei stessi mezzi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcm
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zebrone ha scritto:
non credo che chi scatta per lavoro abbia i miei stessi mezzi...

non ci metterei la mano sul fuoco!

maxpi3
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Feb, 2008 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Zebrone ha scritto:
Appunto per questo ho parlato di "appassionati" e non di fotografi professionisti.Sia perchè con il semplice appassionato ho molte più cose da dire che non con il professionista che sicuramente è ad un livello ben superiore al mio,sia perchè l'attrezzatura "fatta in casa" è comune solo ai semplici appassionati e non ai Fotografi con la F maiuscola.Vi faccio un esempio,come sfondo del mio pseudo studio uso dei cartoncini bristol,per una spesa totale di 5 euro,non credo che chi scatta per lavoro abbia i miei stessi mezzi...

mah forse sull'attrezzatura c'è differenza.. per il discorso specifico dei sfondi immagino che dipende da cio che devi fare...
puoi realizzare un lavoro professionale anche solo facendo una passeggiata per strada e sfruttando ciò che la natura e l'urbanistica ti offre...
Vedi un fashion in strada...
certo sicuramente in quel caso magari è necessario in minimo di trucco e una modella decente, però questo puoi trovarlo anche tu, magari non avrai una topmodel ma userai un amica molto carina che si sappia truccare, e li poi torniamo al discorso ... qual'è il contesto dei scatti ?
inventa inventa inventa Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: