|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fudo82 nuovo utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 4
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 3:28 pm Oggetto: Scelta Compact Flash |
|
|
Ciao a tutti non sapevo dove postare la mia domanda... spero che questa sia la sezione giusta.
Allora, io voglio comprare una compact flash per la mia d70 (nikon); ho provato a guardare un po' su internet e ho visto che le schede da 4 gb hanno prezzi da 35 a 70 euro.
Premetto che sono totalmente ignorante su questa materia, volevo sapere su che parametri valutare una scheda di memoria. In altre parole: perchè il prezzo delle schede varia così tanto a parità di capacità?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Ciao! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 3:43 pm Oggetto: |
|
|
Perche' probabilmente sono differenti le caratteristiche della scheda, sia in lettura che in scrittura.
Ti consiglio anziche di prendere 1 sola CF da 4gb, di prenderne 2 da 2gb, magari le Sandisk UltraII che sono affidabilissime e veloci e che sfrutteresti con la tua D70.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Mer 06 Feb, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Approfitto di questo argomento già aperto.
Essendo interessato ad acquistare due schede da 2G anziché una da 4G, come consigliato da Michael, della marca SanDisk, mi trovo davanti ad una scelta fra la Ultra II e la Extreme III.
Il prezzo delle due schede varia di poco, (anche secondo il negozio dove le ordinerò) quello che mi interessa principalmente sono le differenze che ci sono fra le due.
Le schede devo utilizzarle su una Canon 40 D quindi non vorrei acquistare un prodotto che penalizzi la qualità della macchina, ma neppure che sia superflua.
Quali delle due mi consigliate?
Sono molto graditi i consigli di chi ha provato ambedue le schede.
Ringraziando, rimango in attesa dei vostri suggerimenti. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|