photo4u.it

Scelta Compact Flash

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fudo82
nuovo utente

Iscritto: 12 Gen 2008

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 3:28 pm    Oggetto: Scelta Compact Flash Rispondi con citazione

Ciao a tutti non sapevo dove postare la mia domanda... spero che questa sia la sezione giusta.

Allora, io voglio comprare una compact flash per la mia d70 (nikon); ho provato a guardare un po' su internet e ho visto che le schede da 4 gb hanno prezzi da 35 a 70 euro.
Premetto che sono totalmente ignorante su questa materia, volevo sapere su che parametri valutare una scheda di memoria. In altre parole: perchè il prezzo delle schede varia così tanto a parità di capacità?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche' probabilmente sono differenti le caratteristiche della scheda, sia in lettura che in scrittura. Smile
Ti consiglio anziche di prendere 1 sola CF da 4gb, di prenderne 2 da 2gb, magari le Sandisk UltraII che sono affidabilissime e veloci e che sfrutteresti con la tua D70. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Feb, 2008 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Approfitto di questo argomento già aperto.
Essendo interessato ad acquistare due schede da 2G anziché una da 4G, come consigliato da Michael, della marca SanDisk, mi trovo davanti ad una scelta fra la Ultra II e la Extreme III.
Il prezzo delle due schede varia di poco, (anche secondo il negozio dove le ordinerò) quello che mi interessa principalmente sono le differenze che ci sono fra le due.
Le schede devo utilizzarle su una Canon 40 D quindi non vorrei acquistare un prodotto che penalizzi la qualità della macchina, ma neppure che sia superflua.
Quali delle due mi consigliate?
Sono molto graditi i consigli di chi ha provato ambedue le schede.
Ringraziando, rimango in attesa dei vostri suggerimenti.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: