Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
peters8 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2007 Messaggi: 1107
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 3:01 am Oggetto: kentmere...quali? |
|
|
Ciao.Come detto nel mio precedente post ho trovato un negozio (sembra rimasto agli anni 70/80 con tanto di fetore vintage!) che oltre ad una caterva di carta scaduta,vende anche tutta la serie del catalogo Kentmere (non scaduta)...tutte tranne la Bromide (ecchecazzarola!) della quale,stando al negoziante,è stata dismessa la produzione!
Il negoziante è poco propenso ad elargire consigli ed informazioni...mi ha messo davanti all'imponente scaffale dicendomi di servirmi da solo...!
Non ho mai visto in vita mia una sola busta di kentmere e non saprei come districarmici!sapendo di attirami le ire funeste di Paolo (abbi pazienza con i "giovini" niubbi)...potreste dirmi quale kentmere è degna di attenzione almeno per iniziare?...poi mano mano col tempo e con l'esperienza saro' io a decidere quale per le mie esigenze è adatta o meno!(Paolo tira un sospiro di sollievo!)
Vorrei stampare qualcosa in attesa che dalla lontana Austria mi arrivi la Bromide...grazie mille per la disponibilità!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Cioa!nella fattispecie qualcuno ha esperienza con la Kentmere Art De Luxe n.3 ?  |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
|
|
 |
peters8 utente attivo
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,Idani. dici che si vede la texture della carta?ma con cosa la sviluppi e per quali soggetti la utilizzi?...giusto per ficcare il naso! |
|
|
 |
aragorn utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 511 Località: palermo
|
Inviato: Lun 11 Feb, 2008 9:58 pm Oggetto: |
|
|
ldani ha scritto: | Art-deluxe... bella carta ma un po' di nicchia, ha una superfice tramata che non si presta per tutti i lavori.
Stampo a condensatori e per me 3 è anche troppo,
Ho la gradazione 2 e mi sembra più contrastata della Ilford Galerie 3.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=221749 |
Perchè dici che 3 è anche troppo ? Anch'io posseggo un ingranditore a condensatori, non bisogna andare oltre la gradazione 3 ?
Ciao  _________________ Hasselblad, Rollei, Voigtlander Bessa R3M, Epson V750 PRO - |
|
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
|