photo4u.it

Cosa mi dite del 24/70 f2.8 L
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Exposed
utente

Iscritto: 20 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 12:29 pm    Oggetto: Cosa mi dite del 24/70 f2.8 L Rispondi con citazione

Potrei acquistare questo obbiettivo usato da un 'amico in ottime condizioni.
Quello che vorrei sapere è questo:
Quale sarebbe il prezzo giusto per l'obbiettivo?
Secondo voi una persona come me che fà fotografia street e di interni con soggetti vari farebbe un buon acquisto con questo obbiettivo?
Malgrado posseggo il 18-55 del kit il 50ino f1.8, un 24-70 f3.5/f4.5 e in fine il sigma 70-300 dg apo.
Grazie dei consigli.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sulla 400d, quando c'è buona e abbonbante luce, ha una resa meravigliosa. Autofocus eccellente e fulmineo. Splendido già a tutta apertura. Sulla full frame dovrebbe rendere anche meglio.

Sulla 350, purtroppo, ti manca il grandangolo con questa lente. io la monto sempre e per me non è un problema. x te, non so...

Se speri che la maggior luminosità ti permetta di scattare in interni senza flash, direi proprio di no. 2,8 non basta (direi che spesso non basta nemmeno 1,2): ogni problema ha la sua soluzione...e per la carenza di luci in interni servono flash e-o treppiedi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
garciamarquez
utente

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo...è enorme, specie col paraluce montato, e molto pesante.

x me è un gioiello, ma non è detto che sia adeguato alle tue esigenze
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho provato una volta... fantastico! però è pesantissimo quello sì...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il sigma 24-70mm su 30D, a mio parere per quello che devi fare tu, ti conviene prendere qualcosa del tipo tamron 17-50 f/2.8. usando il mio sigma mi sono accorto che, sul formato ridotto 24mm sono tanti e mi trovi spesso troppo lungo.
Vedo se riesco a prendere ad aprile il tokina 12-24 mi manca troppo il grandangolo.

cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:

.....ma avete mai montato un obiettivo veramente......pesante sulla vostra reflex???

cotess
utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
Raptor21 ha scritto:

.....ma avete mai montato un obiettivo veramente......pesante sulla vostra reflex???

A parte ciò ritengo che il sigma 24-70 (2.8) sia un ottica degna di nota con qualità ottiche molto interessanti alla quale manca solo un buon af con motore hsm........si svegliassero un po'.....

craniof
nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un'obiettivo splendido, usato io non lo venderei a meno di 800/900 euro, un prezzo vicino al costo da nuovo.

Sulla 350 forse ti manca un pò di grandangolo, ma ciò dipende dal tipo di foto che fai.

La pesantezza non ha importanza in sé, ma in rapporto al corpo macchina della 350: nell'utilizzo "a mano libera" temo che l'insieme sia un pò sbilanciato (ma forse sbaglio, e comunque è un vetro che in futuro puoi passare ad altri corpi, magari FF). Quanto alla luminosità, montato sulla 5D mi fa dimenticare il FLASH.

In una parola: compralo! Smile

Craniof

Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Gen, 2008 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cotess ha scritto:
Raptor21 ha scritto:

ehm... un 70-200 f2.8 L ... altro no purtroppo... Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo adoro... e' splendido.
Vai a fine pagina
Joey
nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 2:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'ho da poco tempo, ma devo dire che è spettacolare, il bokeh è semplicemente stupendo.
Può sostituire degnamente più di qualche fisso.
Al peso mi sono abituato, anzi, mi trovo meglio col peso in più.

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Gen, 2008 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo zoom è pesante, indubbiamente, ma con l'abitudine non è più un problema. Più che altro direi che con la 400d o simili il peso è troppo sbilanciato sull'obiettivo e quello che può dare fastidio è lo sbilanciamento più che il peso in se.

Come qualità l'ho provato sulla 5D e per quanto mi riguarda ha 1 solo grosso difetto che però risulta visibile in pochi casi. L'ottica vignetta moltissimo a tutta apertura solo che, a differenza di altre ottiche, non ha angoli molto più bui del resto della foto, ma la vignettatura comincia dal centro e prosegue "costante" fino ai bordi. In condizioni normali non si nota, ma in scene illuminate uniformemente si.
Tutto questo su 5D. Appena posso me lo faccio prestare per la mia 30d per vedere come va su apsc.

Detto questo...per fare street non mi pare una scelta azzeccata considerando che è bello grosso e col paraluce diventa addirittura enorme. Di sicuro non si passa inosservati

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 6:44 pm    Oggetto: mex Rispondi con citazione

garciamarquez ha scritto:
sulla 400d, quando c'è buona e abbonbante luce, ha una resa meravigliosa. Autofocus eccellente e fulmineo. Splendido già a tutta apertura. Sulla full frame dovrebbe rendere anche meglio.

Sulla 350, purtroppo, ti manca il grandangolo con questa lente. io la monto sempre e per me non è un problema. x te, non so...

Scusate, cosa significa, se manca il grandangolo sulla 400, manca anche sulla 350, non capisco questa osservazione Mandrillo

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 11:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

irish è passata inosservata ma l'avevo notato anche io...o è totalmente sballata oppure non ho capito
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lucio22
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 30 Gen, 2008 11:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

garciamarquez ha scritto:

Se speri che la maggior luminosità ti permetta di scattare in interni senza flash, direi proprio di no. 2,8 non basta (direi che spesso non basta nemmeno 1,2): ogni problema ha la sua soluzione...e per la carenza di luci in interni servono flash e-o treppiedi.

Chi riesce a farmi una traduzione? Rolling Eyes

garciamarquez
utente

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalmente 350e 400d sono uguali in quanto a dimensione del sensore. ho scritto che sulla 400d, che ho, trovo il 24-70 ottimo e non mi crea problemi la mancanza del grandangolo. Se tu, sulla 350 (ma sulla 400 sarebbe lo stesso) ti troverai bene o meno, dipende dal tipo di foto che fai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, tutto chiarito Wink
tedo
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

.....chiedi a Corinna lei ha avuto sia il 24-70 che il 24-105 e può raccontarti un po' di cose!?!

http://www.photo4u.it/privmsg.php?mode=post&u=5229

Anzi la cito io da un MP:

Citazione:
Li ho avuti entrambi per 2 mesi, 1 sulla 5d e uno sulla 20d (a seconda dei giorni), quindi ho avuto modo di testarli assieme millemila volte in situazioni diverse.
A parte le cose ovvie (a volte il 2.8 ti manca, e 4 non ci somiglia molto) c'è da dire che il 24-105 soffre molto di flare, e, rispetto al 24-70, anche di aberrazione cromatica... per non parlare della vignettatura a certe aperture.
Tutte cose risolvibili, per carità, però sono cose che si notano Wink

Ciao Ciao Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corinna
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Gen, 2008 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccomi... confermo quanto detto, una lente meravigliosa.
L'ho venduta solo perché me la portavo sulle spalle da due anni ed effettivamente l'unico suo difetto è il peso.
Per il resto penso che sia il miglior zoom per canon (e DI canon) che possa esistere. Un ottima scelta se non ti spaventa il peso.

Un'ultima nota: ce l'ha anche mio cognato. Io lo montavo su 20D 5D ed era perfetto. Lui ha una 400D ed è decisamente sbilanciato... tanto che a Natale gli si è ribaltata a terra... tragedia.

gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Feb, 2008 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è un'ottima lente che però soffre di difetti a volte molto fastidiosi, vignetta parecchio in particolarmodo alle focali minime, in condizioni di luce critica la resa cromatica presenta una spiacevole dominante magenta niente di paragonabile con la resa di altre lenti L, a TA non è nitidissimo (cmq meno del 24-105 al centro e un pò di più ai bordi almeno sulla 5d), ma la cosa più fastidiosa è la distorsione, non mi riferisco a 24mm, sempre presente, ma a quella presente a 70mm che ne limita l'uso per i ritratti. Punti di forza la resa dello sfuocato, molto simile a quella offerta dai fissi, l'autofocus veloce e preciso, la nitidezza a f8 davvero encomiabile sia al centro che ai bordi, il microcontrasto, la resistenza a flare.
alla fine dopo circa 2 anni di utilizzo l'ho sostituito con il 24-105 per la sua versatilità, ripromettendomi di acquistare 3 fissi di grande qualità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: