Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Exposed utente
Iscritto: 20 Mar 2006 Messaggi: 113 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 12:29 pm Oggetto: Cosa mi dite del 24/70 f2.8 L |
|
|
Potrei acquistare questo obbiettivo usato da un 'amico in ottime condizioni.
Quello che vorrei sapere è questo:
Quale sarebbe il prezzo giusto per l'obbiettivo?
Secondo voi una persona come me che fà fotografia street e di interni con soggetti vari farebbe un buon acquisto con questo obbiettivo?
Malgrado posseggo il 18-55 del kit il 50ino f1.8, un 24-70 f3.5/f4.5 e in fine il sigma 70-300 dg apo.
Grazie dei consigli. _________________ Canon G12, EF 50mm f 1.8 II, EF 28-70 f3.5/4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
sulla 400d, quando c'è buona e abbonbante luce, ha una resa meravigliosa. Autofocus eccellente e fulmineo. Splendido già a tutta apertura. Sulla full frame dovrebbe rendere anche meglio.
Sulla 350, purtroppo, ti manca il grandangolo con questa lente. io la monto sempre e per me non è un problema. x te, non so...
Se speri che la maggior luminosità ti permetta di scattare in interni senza flash, direi proprio di no. 2,8 non basta (direi che spesso non basta nemmeno 1,2): ogni problema ha la sua soluzione...e per la carenza di luci in interni servono flash e-o treppiedi. |
|
|
 |
garciamarquez utente
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 1:47 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo...è enorme, specie col paraluce montato, e molto pesante.
x me è un gioiello, ma non è detto che sia adeguato alle tue esigenze |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
l'ho provato una volta... fantastico! però è pesantissimo quello sì... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 3:46 pm Oggetto: |
|
|
io ho il sigma 24-70mm su 30D, a mio parere per quello che devi fare tu, ti conviene prendere qualcosa del tipo tamron 17-50 f/2.8. usando il mio sigma mi sono accorto che, sul formato ridotto 24mm sono tanti e mi trovi spesso troppo lungo.
Vedo se riesco a prendere ad aprile il tokina 12-24 mi manca troppo il grandangolo. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Raptor21 ha scritto: | l'ho provato una volta... fantastico! però è pesantissimo quello sì... |
.....ma avete mai montato un obiettivo veramente......pesante sulla vostra reflex??? _________________
 |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 5:30 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Raptor21 ha scritto: | l'ho provato una volta... fantastico! però è pesantissimo quello sì... |
.....ma avete mai montato un obiettivo veramente......pesante sulla vostra reflex??? |
A parte ciò ritengo che il sigma 24-70 (2.8) sia un ottica degna di nota con qualità ottiche molto interessanti alla quale manca solo un buon af con motore hsm........si svegliassero un po'..... _________________
 |
|
|
 |
craniof nuovo utente

Iscritto: 03 Gen 2008 Messaggi: 18 Località: Viareggio (LU)
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 10:04 pm Oggetto: |
|
|
E' un'obiettivo splendido, usato io non lo venderei a meno di 800/900 euro, un prezzo vicino al costo da nuovo.
Sulla 350 forse ti manca un pò di grandangolo, ma ciò dipende dal tipo di foto che fai.
La pesantezza non ha importanza in sé, ma in rapporto al corpo macchina della 350: nell'utilizzo "a mano libera" temo che l'insieme sia un pò sbilanciato (ma forse sbaglio, e comunque è un vetro che in futuro puoi passare ad altri corpi, magari FF). Quanto alla luminosità, montato sulla 5D mi fa dimenticare il FLASH.
In una parola: compralo!
Craniof _________________ Canon 5d + 24-70L |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Lun 28 Gen, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | Raptor21 ha scritto: | l'ho provato una volta... fantastico! però è pesantissimo quello sì... |
.....ma avete mai montato un obiettivo veramente......pesante sulla vostra reflex??? |
ehm... un 70-200 f2.8 L ... altro no purtroppo...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
|
|
 |
Joey nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2007 Messaggi: 28 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 2:28 am Oggetto: |
|
|
Ce l'ho da poco tempo, ma devo dire che è spettacolare, il bokeh è semplicemente stupendo.
Può sostituire degnamente più di qualche fisso.
Al peso mi sono abituato, anzi, mi trovo meglio col peso in più. _________________ Canon 5DmkII - Canon EF 24-70 f/2.8 L - Canon EF 70-200 f/4 L is |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 29 Gen, 2008 9:29 am Oggetto: |
|
|
Lo zoom è pesante, indubbiamente, ma con l'abitudine non è più un problema. Più che altro direi che con la 400d o simili il peso è troppo sbilanciato sull'obiettivo e quello che può dare fastidio è lo sbilanciamento più che il peso in se.
Come qualità l'ho provato sulla 5D e per quanto mi riguarda ha 1 solo grosso difetto che però risulta visibile in pochi casi. L'ottica vignetta moltissimo a tutta apertura solo che, a differenza di altre ottiche, non ha angoli molto più bui del resto della foto, ma la vignettatura comincia dal centro e prosegue "costante" fino ai bordi. In condizioni normali non si nota, ma in scene illuminate uniformemente si.
Tutto questo su 5D. Appena posso me lo faccio prestare per la mia 30d per vedere come va su apsc.
Detto questo...per fare street non mi pare una scelta azzeccata considerando che è bello grosso e col paraluce diventa addirittura enorme. Di sicuro non si passa inosservati _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
irishman utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007 Messaggi: 1263 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 6:44 pm Oggetto: mex |
|
|
garciamarquez ha scritto: | sulla 400d, quando c'è buona e abbonbante luce, ha una resa meravigliosa. Autofocus eccellente e fulmineo. Splendido già a tutta apertura. Sulla full frame dovrebbe rendere anche meglio.
Sulla 350, purtroppo, ti manca il grandangolo con questa lente. io la monto sempre e per me non è un problema. x te, non so...
|
Scusate, cosa significa, se manca il grandangolo sulla 400, manca anche sulla 350, non capisco questa osservazione  _________________ Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore. |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 11:36 pm Oggetto: |
|
|
garciamarquez ha scritto: | sulla 400d, quando c'è buona e abbonbante luce, ha una resa meravigliosa. Autofocus eccellente e fulmineo. Splendido già a tutta apertura. Sulla full frame dovrebbe rendere anche meglio.
Se speri che la maggior luminosità ti permetta di scattare in interni senza flash, direi proprio di no. 2,8 non basta (direi che spesso non basta nemmeno 1,2): ogni problema ha la sua soluzione...e per la carenza di luci in interni servono flash e-o treppiedi. |
Chi riesce a farmi una traduzione?  _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
garciamarquez utente
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 12:48 am Oggetto: |
|
|
naturalmente 350e 400d sono uguali in quanto a dimensione del sensore. ho scritto che sulla 400d, che ho, trovo il 24-70 ottimo e non mi crea problemi la mancanza del grandangolo. Se tu, sulla 350 (ma sulla 400 sarebbe lo stesso) ti troverai bene o meno, dipende dal tipo di foto che fai |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

|
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 6:49 pm Oggetto: |
|
|
.....chiedi a Corinna lei ha avuto sia il 24-70 che il 24-105 e può raccontarti un po' di cose!?!
http://www.photo4u.it/privmsg.php?mode=post&u=5229
Anzi la cito io da un MP:
Citazione: | Li ho avuti entrambi per 2 mesi, 1 sulla 5d e uno sulla 20d (a seconda dei giorni), quindi ho avuto modo di testarli assieme millemila volte in situazioni diverse.
A parte le cose ovvie (a volte il 2.8 ti manca, e 4 non ci somiglia molto) c'è da dire che il 24-105 soffre molto di flare, e, rispetto al 24-70, anche di aberrazione cromatica... per non parlare della vignettatura a certe aperture.
Tutte cose risolvibili, per carità, però sono cose che si notano |
 |
|
|
 |
Corinna utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 537 Località: Apolide
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Eccomi... confermo quanto detto, una lente meravigliosa.
L'ho venduta solo perché me la portavo sulle spalle da due anni ed effettivamente l'unico suo difetto è il peso.
Per il resto penso che sia il miglior zoom per canon (e DI canon) che possa esistere. Un ottima scelta se non ti spaventa il peso.
Un'ultima nota: ce l'ha anche mio cognato. Io lo montavo su 20D 5D ed era perfetto. Lui ha una 400D ed è decisamente sbilanciato... tanto che a Natale gli si è ribaltata a terra... tragedia. _________________ E siamo ancora qui |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 10:48 am Oggetto: |
|
|
è un'ottima lente che però soffre di difetti a volte molto fastidiosi, vignetta parecchio in particolarmodo alle focali minime, in condizioni di luce critica la resa cromatica presenta una spiacevole dominante magenta niente di paragonabile con la resa di altre lenti L, a TA non è nitidissimo (cmq meno del 24-105 al centro e un pò di più ai bordi almeno sulla 5d), ma la cosa più fastidiosa è la distorsione, non mi riferisco a 24mm, sempre presente, ma a quella presente a 70mm che ne limita l'uso per i ritratti. Punti di forza la resa dello sfuocato, molto simile a quella offerta dai fissi, l'autofocus veloce e preciso, la nitidezza a f8 davvero encomiabile sia al centro che ai bordi, il microcontrasto, la resistenza a flare.
alla fine dopo circa 2 anni di utilizzo l'ho sostituito con il 24-105 per la sua versatilità, ripromettendomi di acquistare 3 fissi di grande qualità |
|
|
 |
|