Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 7:37 pm Oggetto: Garanzia Nikon |
|
|
Salve... °_°
Mi è appena arrivato un nuovo obiettivo, garanzia Nikon.
Vado come al solito sul sito della Nikon per registrare il prodotto, ma mi rendo conto che accettano solo le garanzie Nital, quindi mi chiede di inserire dei codici che io non possiedo (presenti normalmente sulla tessera Nital).
Io non ho niente, solo la fattura. Devo registrare il prodotto da qualche parte per la garanzia, oppure basta la fattura? °_°
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte e buona serata a tutti quanti! _________________
Valentina Blasi  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:12 pm Oggetto: |
|
|
La garanzia Nikon è una cosa, la garanzia Nital è un'altra.
Diciamo che quella Nital è in parte '"privata". Se il tuo obiettivo è arrivato in Italia tramite canale differente, devi parlare con l'importatore.
Di norma vale la fattura per la garanzia di 1 anno in Italia, il 2° hanno devi spedire al riparatore nikon ufficiale del paese di importazione (francia, germania, etc...)
In Italia Nital è tenuta a rispondere per il 1° anno (storcono il naso, tendono a rifiutare, ma davanti al nero su bianco abbassano la guardia e riparano quanto è dovuto se debitamente dimostrato... nei tempi che vogliono )
Ciao |
|
|
 |
Amersill utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 2237 Località: Cosenza
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la celere risposta, Carlo!
A me non interessa la differenza tra garanzia Nital e Nikon, a grandi linee la conoscevo e tuttavia ti ringrazio per avermi rinfrescato la memoria
Voglio sapere se devo registrare il prodotto appena acquistato per far sì che la garanzia sia valida, come ho fatto in passato per tutti i prodotti che ho acquistato (garanzia Nital e Sigma, per esempio).
Devo fare qualcosa? Oppure come garanzia (se un giorno dovessi averne bisogno) basterà la fattura inviatami?
Grazie ancora  _________________
Valentina Blasi  |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Gli interessati alla registrazione, sono gli importatori. Come ti ho scritto sopra, devi verificare in questo senso dai documenti presenti nella scatola.
Per quanto riguarda nital abbiamo chiarito che non devi registrare nulla. Per il resto non saprei, a me non è mai capitato di registrare acquisti importati  |
|
|
 |
dasar nuovo utente
Iscritto: 26 Lug 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 30 Gen, 2008 11:03 pm Oggetto: |
|
|
cioè, per ricapitolare, se uno compra un obiettivo in italia da nital ha 2 anni di garanzia .... _________________ d s r
http://dasarphotos.altervista.org |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 8:24 am Oggetto: |
|
|
minimo 2, ma puoi arrivare anche a 4 (dipende da cosa compri) |
|
|
 |
gianluca.frare utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 466 Località: Nervesa (TREVISO)
|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 8:40 am Oggetto: |
|
|
ma la garanzia nital è 2 + 3 o un estensione a 3? quindi 2 + 1
considerato che i 2 anni sono per legge... loro offrono un anno in aggiunta.
Confermate? _________________ D80 | 18-70 | 35G-50D-85D 1.8 | 70-300VR | SB800 | YNG 560 - 565 |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Gen, 2008 8:46 am Oggetto: |
|
|
1 o anche 2 in aggiunta, compreso nel prezzo, registrando il prodotto |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
gianluca.frare ha scritto: | ma la garanzia nital è 2 + 3 o un estensione a 3? quindi 2 + 1
considerato che i 2 anni sono per legge... loro offrono un anno in aggiunta.
Confermate? |
Per quel che riguarda la mia D40 Nital ha 3 anni (2+1) di garanzia, il suo 18-55 Kit e quindi Nital ha 4 (2+2) anni di garanzia il nuovo 55-200 sempre Nital ha 4 (2+2) anni di garanzia.
Attenzione! Le cifre dopo il "più" in parentesi sono un omaggio Nital di conseguenza possono avere dei limiti di durata, come offerta intendo, e limiti sui prodotti interessati all'offerta stessa.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 01 Feb, 2008 10:35 am Oggetto: |
|
|
Normalmente si ha diritto alla garanzia di 2 su qualsiasi prodotto acquistato in Italia, ossia da negozio o importatore italiano. Per la garanzia vale lo scontrino da cui risulti in modo inequivocabile che si tratta del prodotto in questione (per essere chiari se sullo scontrino c'è scritto "materiale fotografico" non è inequivocabile); qui ho letto "fattura" e mi risulta che se si tratta di fattura ovvero prodotto acquistato per l'attività professionale quindi scalato, ecc. ecc. la garanzia vale 1 solo anno. Data la problematica della descrizione sullo scontrino normalmente il certificato di garanzia prevede una parte (Nikon usa dei foglietti gialli) che deve essere spedita all'importatore (le indicazioni in inglese, sanscrito, giapponese, indiano, urdu, insomma tutto tranne italiano sono nel certificato) con i dati dello scontrino. Ti consiglio di rivolgerti al venditore per avere chiarezza sulla procedura da seguire.
Comprando Nital, essendo il prodotto riconosciuto in maniera univoca dalla card, non è necessario spedire nulla. |
|
|
 |
|