photo4u.it

a quando la a97?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sallo
nuovo utente

Iscritto: 13 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 5:00 pm    Oggetto: a quando la a97? Rispondi con citazione

Dopo mesi e mesi di ricerche, ripensamenti e riflessioni, ho deciso di acquistare la canon a95.
Mi chiedo però se non è il caso di aspettare un pò per vedere se esce sul mercato una "a97" magari con 7 Mp e LCD da 2".
Voi che ne dite? Siete a conoscenza di un'eventuale prossima uscita di una nuova macchina della canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la canon stà già sostituendo la serie A con le sucessive fotocamere, che sono leggermente deverse e più compatte..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sallo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate, nella foga dimenticavo di salutare tutti gli iscritti al forum;
essendo l'ultimo arrivato, mi pare doveroso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sallo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendi ad esempio la 510 e la 520?

allora dovrebbe uscire una "530"?

Il problema è il quando! C'è modo di prevederlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 5:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Effettivamente siamo ion un momenot delicato per le fotocamere di quella fascia Canon, per me ti conviene aspettare fine mese o inizio aprile per prendere una decisione definitiva.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto. Ciao

Aspetta ancora un pochino. Ok!

sallo
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 13 Mar, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che sia davvero pochino il tempo....

La mia ragazza non ne può più di sentirmi parlare di macchine fotografiche! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la A95, per un semplice motivo: è sul mercato da tempo sufficiente per poter affermare che si tratta di un apparecchio di ottima qualità. Certo, è una questione di punti di vista, ma io proprio non capisco questa smania dell'ultimo modello ad ogni costo, gli unici a trarne giovamento sono... i costruttori. Non condivido neanche "l'ansia del megapixel": che senso ha aumentare il numero dei pixel mantenendo però la dimensione del sensore? Possibile che non ci si renda conto che una prosumer con 7-8 mega e sensore da 1/1,8 non potrà mai dare (a meno di pesanti elaborazioni) una qualità di immagine REALMENTE confrontabile a quella di una reflex con sensore formato APS? Questo non lo sostengo io, modesto "tapino" appassionato di fotografia, ma fior di esperti. Concludendo: se ritieni che la A95 disponga delle funzioni che ti servono, prendila, anzi aspetta che esca la A97 (o A98 Very Happy ) così pagherai la A95 ancora meno e sarai ancora più felice...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sallo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

S.S.C. ha scritto:
Io prenderei la A95, per un semplice motivo: è sul mercato da tempo sufficiente per poter affermare che si tratta di un apparecchio di ottima qualità. Certo, è una questione di punti di vista, ma io proprio non capisco questa smania dell'ultimo modello ad ogni costo, gli unici a trarne giovamento sono... i costruttori. Non condivido neanche "l'ansia del megapixel": che senso ha aumentare il numero dei pixel mantenendo però la dimensione del sensore? Possibile che non ci si renda conto che una prosumer con 7-8 mega e sensore da 1/1,8 non potrà mai dare (a meno di pesanti elaborazioni) una qualità di immagine REALMENTE confrontabile a quella di una reflex con sensore formato APS? Questo non lo sostengo io, modesto "tapino" appassionato di fotografia, ma fior di esperti. Concludendo: se ritieni che la A95 disponga delle funzioni che ti servono, prendila, anzi aspetta che esca la A97 (o A98 Very Happy ) così pagherai la A95 ancora meno e sarai ancora più felice...

Ti ringrazio per il consiglio, non è un problema tanto di megapixel, anche se certo non farebbero male (se la canon mettesse un sensore più grande)
non ho nessuna reflex, sono un newbie di fotografia, e penso che la a95 abbia forse più di quello che mi serve, ma non voglio spedere dei soldi sapendo che tra un mese con la stessa cifra potrei comprare il modello nuovo.
Certo che se costasse molto di più prenderei la a95.

L'unica cosa che preferirei migliore è il grandangolo, 38 mm mi sembra un pò tanto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sallo ha scritto:
non voglio spedere dei soldi sapendo che tra un mese con la stessa cifra potrei comprare il modello nuovo.

Accadrà sicuramente, anche se attenderai la A97 e persino se avrai la pazienza di aspettare la Z47832.

Compra la macchina che fa quello che ti serve ora e, presumibilmente, quello che ti servirà nell'immediato futuro. Così quando uscirà il modello successivo non avrai alcun tipo di giustificazione che ti permetterà di cambiare Wink

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sallo
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 10:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Accadrà sicuramente, anche se attenderai la A97 e persino se avrai la pazienza di aspettare la Z47832.

postresti darmi qualche dritta sulla Z47832? Very Happy Very Happy Ops

ok, mi state quasi convincendo...

mi togliereste un ultimo dubbio?

per lavoro mi capita di fare foto di interni di abitazioni, vorrei capire fino a che punto è importante un grandangolo efficace...

intendo dire: inquadrando una parete di fronte a me distante ad esempio 4 metri, con un 38 mm quanti metri di larghezza di parete posso riprendere? e con un 28 mm?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un 38mm ha un angolo di campo di circa 57°.
Un 28mm ha un angolo di campo di circa 75°.

Così potrai farti i tuoi conti Leggiamo

Vai a fine pagina
sallo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Mar, 2005 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Un 38mm ha un angolo di campo di circa 57°.
Un 28mm ha un angolo di campo di circa 75°.

Così potrai farti i tuoi conti Leggiamo

Una bella differenza!!

La variazione è lineare o segue una qualche legge particolare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 7:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa http://www.dpreview.com/news/0502/05020101canona520.asp esce tra poco, non ha senso non aspettarla. Un conto è un anno di distanza, e un altro è qualche mese... d'altronde sono 300 € di spesa.
sallo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Questa http://www.dpreview.com/news/0502/05020101canona520.asp esce tra poco, non ha senso non aspettarla. Un conto è un anno di distanza, e un altro è qualche mese... d'altronde sono 300 € di spesa.

è gia disponibile.....

a dire la verità l'avevo trascurata perchè è 4 Mp Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: