photo4u.it

paola

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 1:56 pm    Oggetto: paola Rispondi con citazione

suggerimenti e critiche sempre ben accetti.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
FelixJ
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto bella complimenti, l'inclinazione della testa sembra come se fosse forzata, ottimo lo sfocato, questa è stata scatta con un 50ino.

Nel complesso rimane una buona foto dalla luce delicata.

Ciao Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
td.1867
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona l'immagine ottenuta, bene l'ambientazione e lo sfocato che rende la stessa importante ma non invasiva.
Concordo con FelixJ sulla leggera forzatura della testa, ma nel complesso l'immagine appare armoiosa....
Buono il B&W,anche se per il soggetto ripreso e il contesto in cui è inserito avrei visto bene anche una tonalità più calda..... ma questo ovviamente è un mio gusto personale che nulla toglie all'immagine...

ciao Cool

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Roby, qui l'espressione è effettivamente un po' forzata, non c'è naturalezza. L'idea c'è, ma hai fatto di meglio Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 25 Gen, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

innanzitutto grazie a tutti per i commenti Smile

effettivamente l'impressione finale è che la posa abbia una forzatura, ma vi garantisco che è colta nel mentre che il soggetto cambiava di posizione, essendo infatti questa una sola di piu' immagini colte in sequenza, cio' comunque come giustamente avete rilevato non cambia l'effetto finale, che poi è quello che chi guarda la foto percepisce Smile .

FelixJ; non è il 50ino, ma (non ti stupire Smile ) è il 100f/2 a 1/100s f/2 800 iso su 30d.

Davide; grazie infinite e non solo per il commento, ma per quanto mi stai aiutando al di fuori di questa sezione Smile
ti ho risposto e spiegato i problemi che trovo con il programma Triste .
tornando alla foto, allego la versione originale a colori, in modo da avere un paragone con quanto affermi. Smile

TestaPazza, grazie anche a te Smile , in effetti quella testa alla fine da l'impressione già descritta, e vabbè ormai è andata Smile

ecco la versione originale e grazie ancora Smile

100-f2-1-100s-f2-iso-800.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.09 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 306 volta(e)

100-f2-1-100s-f2-iso-800.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Feliziani
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..esci Rob..fai vedere la luce alla 30D e riprendi ogni cosa..
..mi sembra che percorri un argomento che alla fine può essere monotono, soprattutto per le pessime illuminazioni che tutti abbiamo in casa..ed anche per poter sfruttare quella ricerca sul bn..
..su questa foto peccato qui la mano..è più nascosta che contestualizzata.. Wink Wink

..ecco la mia versione, spero non ti dispiaccia..

Rob.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  80.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 273 volta(e)

Rob.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no Andrea non mi dispiace per nulla Smile

hai ragione ho voglia di aria, ma dopo 15gg di pioggia è arrivata l'influenza, e allora sono segregato in casa a sbattere la testa sul pc e fare scatti che alla fine diventano ripetitivi.
ahhhh come mi mancano le riprese a diaframmi chiusi con annessa sorpresa di patacca sul sensore Smile
grazie del commento Andrea, sempre gradito Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: