photo4u.it

consiglio per acquisto

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabbro
utente

Iscritto: 10 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 12:24 pm    Oggetto: consiglio per acquisto Rispondi con citazione

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: tempo fa ho rotto la mia finepix f11, mi compare il messaggio ERRORE ZOOM, e in più negozi mi hanno detto che il centro assistenza, con tempi lunghi, cambierà tutto il pezzo, con una spesa che si aggira intorno ai 120 euro..

ora, ho già comprato una sostituta, la 9600, che mi dà grandi soddisfazioni, però vorrei comunque comprare anche una macchina più piccola, da portare sempre con me, più o meno come la f11. Adesso con 170 euro, la si trova. Secondo voi, con queste caratteristiche e rimanendo nell'ambito dei 200 euro scarsi, vale la pena un'altra f11, o c'è qualche altro modello, anche di altre marche, su cui buttarsi?

GRAZIE Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
salvsena
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio la F40fd Ok!

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 1:03 pm    Oggetto: Re: consiglio per acquisto Rispondi con citazione

fabbro ha scritto:
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio: tempo fa ho rotto la mia finepix f11, mi compare il messaggio ERRORE ZOOM, e in più negozi mi hanno detto che il centro assistenza, con tempi lunghi, cambierà tutto il pezzo, con una spesa che si aggira intorno ai 120 euro..

ora, ho già comprato una sostituta, la 9600, che mi dà grandi soddisfazioni, però vorrei comunque comprare anche una macchina più piccola, da portare sempre con me, più o meno come la f11. Adesso con 170 euro, la si trova. Secondo voi, con queste caratteristiche e rimanendo nell'ambito dei 200 euro scarsi, vale la pena un'altra f11, o c'è qualche altro modello, anche di altre marche, su cui buttarsi?

GRAZIE Smile

fabbro
sei stato aggiunto quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuto Wink

Ci sono da tenere in considerazione anche la F20 - F30 - F40 - F50.
Fai una ricerca e in base alla disponibilità fai la tua scelta.
Per queste fotocamere ci sono dei topic dove potrai vedere tu stesso cosa possono fare...

Wink

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Mer 23 Gen, 2008 1:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

f20 /30/31/40. Oppure F11... Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabbro
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti e due.. mi guarderò le schede. solo una domanda rapida.. all'aumentare del numero dopo la F, migliora anche il modello? Cioè, la f40 è la migliore tra quelle elencate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le migliori sono f30/31 e f20; che più o meno vanno come la f11 (cambia qualcosa nei comandi manuali). La f40 è su un livello molto simile.

Comunque, più o meno, vanno tutte come la tua vecchia macchina; non aspettarti troppe novità o differenze; è che la f11 andava già benissimo di suo... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabbro
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
le migliori sono f30/31 e f20; che più o meno vanno come la f11 (cambia qualcosa nei comandi manuali). La f40 è su un livello molto simile.

Comunque, più o meno, vanno tutte come la tua vecchia macchina; non aspettarti troppe novità o differenze; è che la f11 andava già benissimo di suo... Wink

Grazie mille. Visto il prezzo molto conveniente (+ o - metà di quanto la pagai io nell'estate 2006), credo che mi butterò su una nuova f11, allora

GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A partire dalla F10 e proseguendo con F11-20-30-31, il modello è sempre cresciuto ma attorno allo stesso sensore (6Mp).
La F40 parte da zero con un nuovo sensore da 8Mpx e mantiene tutti i controlli della F31 eccetto la sensibilità che si ferma a 2000iso (3200 per la F31).
La F40 comincia la sua messa a fuoco a 45cm mentre la F31 a 60.
In Macro però parte da 7cm mentre la F31 da 5.
Il resto è uguale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabbro
utente

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
A partire dalla F10 e proseguendo con F11-20-30-31, il modello è sempre cresciuto ma attorno allo stesso sensore (6Mp).
La F40 parte da zero con un nuovo sensore da 8Mpx e mantiene tutti i controlli della F31 eccetto la sensibilità che si ferma a 2000iso (3200 per la F31).
Il resto è uguale.

Grazie mille! Molto preciso Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Il resto è uguale.

Io ci farei un pensierino per mandare un curriculum vitae e centinaia di link di questa sezione come "referenze" alla Fuji... Very Happy Very Happy Very Happy

salvsena
utente

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La F40fd e la F50fd sono UN Pò più sottili
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: