Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 8:45 pm Oggetto: limnìadi |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Per cercarle devi andare , all'imbrunire, in una palude vergine, lontana almeno 10 chilometri dal lercio e dal banale: dai diesel, dai televisori, dalle polveri sottili, dal veleno quotidiano, insomma. In un pezzo di madre Natura , ammesso che tu lo trovi, non ancora addomesticato e riempito di vomito dalla nostra bella civiltà: e in un punto preciso della palude: quello in cui l'ultimo raggio di sole incontra le canne e il silenzio
Poi devi guardare fisso là e liberare la mente , come se esistesse solo il mondo dello stagno; non aver paura dei fruscii che strisciano intorno, e dello sprofondare dei piedi in acquitrini e tronchi morti marcescenti;
gli occhi si adatteranno alla visione crepuscolare, e un delicato profumo , come di finferli e petali di salice, fiorirà nell'aria umida:
sarà allora che forme iridescenti, con ali eteree di libellule, cominceranno a volare, sospese tra la sera e il silenzio. Se starai immobile, con pazienza, si avvicineranno; e se nei tuoi occhi non leggeranno scherno, ma almeno un pò di ammirazione, una di loro forse ti darà un bacio; casto, certo: i loro amori veri sono i satiri di fiume, noi umani facciamo loro soltanto paura ( quelli che le deridono o le negano) o tenerezza (quelli che le guardano incantati).
E un bacio basta per farti intravvedere la loro delicata, effimera bellezza . Perchè i loro liquidi occhi verdi sono profondi come la notte, malinconici come l'ultima nota della festa che finisce, luminosi come un sorriso di madre al tuo risveglio .
Ieri ci sono stato.
Tornato a casa, Cecilia mi annusava e guardava strano: mi ha chiesto cos'era il profumo che avevo sulla guancia destra; le ho detto che era la spruzzata di un tester dell'ultimo Guerlain:
perchè come si fa a dire di essere stati baciati da una ninfa di palude? _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
ALI utente

Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 388 Località: Milano
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 8:53 pm Oggetto: |
|
|
composizione, colori, luce, nitidezza....ogni cosa al suo posto...molto bella, complimenti marranza _________________
| BG-E2 | 24-105 f4 L IS USM | 10-20 f4-5.6 EX DC HSM | 180 f3.5 APO Macro EX DG IF HSM | 300 f2.8 APO EX DG HSM | TC 1.4 & 2.0 | Flash SIGMA EF-500 DG Super | Manfrotto 055 PRO Tripod + Testa RRS BH-55LR+RRS PCL-1 Panning|Manfrotto 676B +Testa Manfrotto 322RC2 |Tripod Bag Manfrotto MBAG80|Remote Swich-60E3|LowePro CompuTrekker AW|Filtri Vari |
|
|
grandemur utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2007 Messaggi: 1139 Località: Pisa-Pistoia
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Come sempre non ci sono parole (o meglio, io non le so trovare) per descrive le emozioni che suscitano le tue fotografie. Sono talmente coinvolgenti che l'aspetto tecnico della foto passa in secondo piano e risulta assurdo fare commenti del tipo "bella", "ottima inquadratura", "buona la composizione" e quanti altri se ne potrebbero fare! La luna..il riflesso..quel rosso...fantastico!
Come sempre sono disarmato dalla tua bravura. _________________ La mente è come un paracadute...funziona meglio se completamente aperta...
La mia ultima fotografia: Legno e Fuoco
Davide |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
uno scatto dalla composizione affascinante. La luce che colora di oro la vegetazione ai piedi degli alberi e gli alberi stessi è molto bella e i riflessi che duplicano lo scatto completano l'opera.
L'hai buttato tu il sassolino per creare quelle increspature nell'acqua che hanno deformato leggermente la luna e la sommità dei riflessi degli alberi?
grande Marco ci lasci sempre a bocca aperta con queste tue creazioni
ciao
Biagio _________________ Biagio |
|
|
Riccardo Osti operatore commerciale
Iscritto: 26 Ago 2007 Messaggi: 2371
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
che bella..bravissimo..
forse avrei tolto un pizzico di acqua e aggiunto un po di cielo..ma solo per far volare meglio la ninfa..
ciao
Riccardo _________________ www.go-poker.it
www.arphotography.it |
|
|
AlexKC utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 10536 Località: W-O-R-L-D
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Che dire? Il testo sarebbe bastato da solo... la foto sarebbe bastata da sola... ma insieme mi hanno fatto dimenticare il tempo reale e mi hanno calato in quella dimensione della quale narravi... e ho sognato.
maestro! _________________ AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,
'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:17 pm Oggetto: |
|
|
Solo silenzio, contemplazione, ammirazione....
Un abbraccio
Rino |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:17 pm Oggetto: |
|
|
hai cambiato tipo di cornice?
ma non cambiano i pregi delle tue foto
sempre meglio e sempre più bravo  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
lucianolibe utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006 Messaggi: 17983 Località: Melegnano
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Questa è ancora migliore dell'ultima che hai postato, ma sicuramente non bella come la prossima che ci proporrai  |
|
|
camillik utente attivo

Iscritto: 21 Ott 2006 Messaggi: 1570 Località: Ravenna
|
|
|
Fabio76(Va) utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2007 Messaggi: 1863 Località: Cassano Magnago (Varese)
|
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
Voloblu utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 4300 Località: Osimo (AN)
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Il lato tecnico, naturalmente, passa in secondo piano, il resto è meraviglia!
Ciao _________________ Sauro |
|
|
fabiocam utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2007 Messaggi: 3895 Località: saluggia VC
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 9:55 pm Oggetto: |
|
|
quoto ancora grandemur e aggiungo "wow" _________________ Io |
|
|
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho sempre paura di esagerare nei complimenti quando commento una tua qualsiasi foto,perchè è facile farsi prendere la mano e non solo......ma in questo caso mi sento davvero di dirti che sei ben oltre un "livello" di tutti noi.
La foto è veramente stupenda,la luce,la composizione,la nitidezza,tutto è ineccepibile...con i tuoi racconti fantastici poi, riesci anche a coinvolgere lo spettatore emotivamente....ma le foto...quelle...sono inarrivabili.
Grandissimo Marco!!!! _________________ danielegiuntini's photos on Flickriver |
|
|
francodipisa utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11116 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima foto (e come poteva non esserlo? a farle male non sei capace, ciascuno ha i suoi limiti). Però guarda che la limniade ti deve essere rimasta attaccata addosso, o forse non era digitalizzabile, perché nella versione che ho sullo schermo non c'è...
Ciao _________________ Franco fotografato da Onaizit8 - Stando a Pisa posso farle anche pendere un po', ma mai un pò con l'accento ( ) o un po senza apostrofo ( )!
E' l'ordinario che voglio fotografare, prima che svanisca come il mondo della mia giovinezza... |
|
|
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
come sempre rimango esterrefatto e non aggiungo inutili parole.
ma voglio chiederti una cosa:
come diamine fai a far apparire la luna cosi grande? opera della post produzione?
un saluto
Luca _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|
Sergio Levorato utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 1331 Località: Venezia
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Contemplazione ..... ammirazione ..... applauso
non mi viene da dire altro "maestro"
Ciao, Sergio |
|
|
marzai utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Ali : sei gentilissimo, grazie del bel commento a presto
Grandemur : troppo buono! Mi fa molto molto piacere che apprezzi questo scatto intimista ciao
Biagio : si, l'ho buttato io ; grazie davvero del giudizio così favorevole!
Riccardo : Grazie della visita graditissima, e alla prossima
AlexKC : era bella l'atmosfera del momento, io ho solo cercato di raccontarne un pò ; felice del tuo apprezzamento!
Rino : sempre squisito sei! A presto
Claudio : siccome imbrocco raramente una cornice giusta, ho provato con una poco evidente.. mah.. Grazie del commento positivo!
BigLuciano: sei sempre di una simpatia unica ;sei troppo buono, però ti ringrazio di cuore
Camillo : troppo generoso; felice di averti colpito positivamente ciao
Fabio : davvero grazie di aver apprezzato sia l'immagine che l'ambientazione verbale! A presto
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
|