Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Si tratta di una immagine davvero gradevole, che presenta una composizione molto calibrata: la roggia che parte dal primo piano e percorre gran parte della diagonale, le piante a sinistra che bilinciano quella solitaria a destra vicino alla cascina. L'unico elemento che non condivido è la presenza del disco del sole, per di più con i raggi .... "raggianti" che fa un po' "effetto speciale" e che a mio avviso non aggiunge nulla alla composizione.
Comunque un peccato veniale per una foto davvero accattivante.
In generale, poi la foto sembra parecchio "rimaneggiata" in fotoritocco, al punto che il dettaglio fine sembra "piallato". Ciò per altro non ne diminuisce la qualità della composizione.
Edgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace la resa cromatica dei colori che sei riuscito ad ottenere, un'immagine davvore bella a guardare non stanca e appaga l'occhio
Un saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
uno scatto molto piacevole  |
|
|
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima....
Molto interessante l'effetto creato tra gli alberi (sia quelli in pp che quelli sullo sfondo).
Penso tu abbia giocato abbastanza sulle curve, ma l'effetto è gradevolmente riuscito.
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 21 Gen, 2008 8:54 pm Oggetto: |
|
|
è un'immagine che non lascia indifferenti
mi piace in particolar modo il gioco degl'alberi a destra
ottima composizione  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
bunjin utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Si tratta di una immagine davvero gradevole, che presenta una composizione molto calibrata: la roggia che parte dal primo piano e percorre gran parte della diagonale, le piante a sinistra che bilinciano quella solitaria a destra vicino alla cascina. L'unico elemento che non condivido è la presenza del disco del sole, per di più con i raggi .... "raggianti" che fa un po' "effetto speciale" e che a mio avviso non aggiunge nulla alla composizione.
Comunque un peccato veniale per una foto davvero accattivante.
In generale, poi la foto sembra parecchio "rimaneggiata" in fotoritocco, al punto che il dettaglio fine sembra "piallato". Ciò per altro non ne diminuisce la qualità della composizione.
|
Ti ringrazio di questo preciso ed interessante commento.Per il sole è uscito così anche nell'originale,ho cercato di attenuare l'effetto,che anche a me non convince molto,però non ci sono riuscito.Per il foto ritocco non capisco cosa intendi per "piallato".Ciao e grazie.
brunomar ha scritto: | Mi piace la resa cromatica dei colori che sei riuscito ad ottenere, un'immagine davvero bella a guardare non stanca e appaga l'occhio |
Grazie Bruno.Ciao.
emifa85 ha scritto: | uno scatto molto piacevole |
Grazie del passaggio.Ciao. _________________ Maurizio
Colore-Linee-Forme; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=376391
Crioniricon; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=400064 |
|
|
bunjin utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
andreaboni ha scritto: | Bellissima....
Molto interessante l'effetto creato tra gli alberi (sia quelli in pp che quelli sullo sfondo).
Penso tu abbia giocato abbastanza sulle curve, ma l'effetto è gradevolmente riuscito. |
Grazie Andrea del commento,un po di pw c'è.Ciao.
claudio64 ha scritto: | è un'immagine che non lascia indifferenti
mi piace in particolar modo il gioco degl'alberi a destra |
Grazie Claudio dell'intervento.Pensa che volevo fare un crop della parte dx della foto,perché piace molto anche a me quel particolare.Ciao. _________________ Maurizio
Colore-Linee-Forme; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=376391
Crioniricon; http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=400064 |
|
|
|