Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 1:27 pm Oggetto: |
|
|
l'dea mi pare buona, ma non mi convincono il taglio e l'equilibrio dell'immagine; l'inquadradura verticale mi da l'impressione di una scena incompleta, mozzata; mentre la disposizione delle alte luci e di quelle basse non si compensano e non si accompagnano: per esempio i riflessi delle luci in alto, leggeri ed eterei, mi sembrano avulsi dal resto dell'immagine, dove ci sono le grandi masse chiare delle barche e la massa scura dell'acqua.
|
|
|
stecco333 utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 2:45 pm Oggetto: |
|
|
giuliano ha scritto: | l'dea mi pare buona, ma non mi convincono il taglio e l'equilibrio dell'immagine; l'inquadradura verticale mi da l'impressione di una scena incompleta, mozzata; mentre la disposizione delle alte luci e di quelle basse non si compensano e non si accompagnano: per esempio i riflessi delle luci in alto, leggeri ed eterei, mi sembrano avulsi dal resto dell'immagine, dove ci sono le grandi masse chiare delle barche e la massa scura dell'acqua. | ....beh...di tagliato c'è il paese di marciana marina....per il resto l'immagine è un pò avulsa...come l'aria che si respirava quella sera all'elba...un po' fuori dal mondo...
|
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 8:45 pm Oggetto: |
|
|
la barca in basso a mio avviso è un elemento di disturbo, soprattutto perchè crea una eccesiva contrapposizione tonale
la vedrei meglio così, e scusami se mi sono permesso di manipolare la tua foto
ciao
Angelo
Descrizione: |
|
Dimensione: |
86.59 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 424 volta(e) |

|
|
|
|
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Una bella immagine... ma sono d'accordo con Ventura circa il taglio.
Mi piace anche la scelta di virare l'immagine, enfatizza l'aspetto grafico.
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
stecco333 utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 9:20 am Oggetto: |
|
|
Grazie x i commenti....per il taglio di ventura direi che se levi la barca in basso diventa un immagine un pò insignificante....
|
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Forse il limite della foto, se ho capito bene giuliano, è la grossa separazione, a metà, tra la parte superiore completamente nera e quella inferiore con le grandi masse bianche. Il risultato è un pò squilibrato.
roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
|