photo4u.it

Elba

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stecco333
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 12:37 pm    Oggetto: Elba Rispondi con citazione

Una sera d'inverno all'Elba.... Smile

elba.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  74.83 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 463 volta(e)

elba.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'dea mi pare buona, ma non mi convincono il taglio e l'equilibrio dell'immagine; l'inquadradura verticale mi da l'impressione di una scena incompleta, mozzata; mentre la disposizione delle alte luci e di quelle basse non si compensano e non si accompagnano: per esempio i riflessi delle luci in alto, leggeri ed eterei, mi sembrano avulsi dal resto dell'immagine, dove ci sono le grandi masse chiare delle barche e la massa scura dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giuliano ha scritto:
l'dea mi pare buona, ma non mi convincono il taglio e l'equilibrio dell'immagine; l'inquadradura verticale mi da l'impressione di una scena incompleta, mozzata; mentre la disposizione delle alte luci e di quelle basse non si compensano e non si accompagnano: per esempio i riflessi delle luci in alto, leggeri ed eterei, mi sembrano avulsi dal resto dell'immagine, dove ci sono le grandi masse chiare delle barche e la massa scura dell'acqua.
....beh...di tagliato c'è il paese di marciana marina....per il resto l'immagine è un pò avulsa...come l'aria che si respirava quella sera all'elba...un po' fuori dal mondo... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ventura
utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la barca in basso a mio avviso è un elemento di disturbo, soprattutto perchè crea una eccesiva contrapposizione tonale

la vedrei meglio così, e scusami se mi sono permesso di manipolare la tua foto

ciao
Angelo

elba1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  86.59 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 420 volta(e)

elba1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella immagine... ma sono d'accordo con Ventura circa il taglio.
Mi piace anche la scelta di virare l'immagine, enfatizza l'aspetto grafico. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
stecco333
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie x i commenti....per il taglio di ventura direi che se levi la barca in basso diventa un immagine un pò insignificante.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse il limite della foto, se ho capito bene giuliano, è la grossa separazione, a metà, tra la parte superiore completamente nera e quella inferiore con le grandi masse bianche. Il risultato è un pò squilibrato.

roberto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: