Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
arma990 utente
Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 106
|
Inviato: Mer 28 Nov, 2007 10:13 pm Oggetto: Olumpus 550uz |
|
|
Salve a tutti ,
come avevo accenato un'altro post , ho urgentissimo bisogno di sapere come devo impostare i paramiti per fare le foto di sera . perchè mi serve lunedì sera, per fare un servizio fotografico sportivo.
in settimana ho tentato di fotografare ma senza riuscirci, nessuno a un olpympus per dare un suggerimento?. devo mettere M P A o S..
spero che mi aiutate grazie in anticipo. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 8:18 am Oggetto: |
|
|
"SE" leggi il manuale e' spiegato come fare.
In ogni caso puoi usare tranquillamente P o A ma devi settare gli ASA/ISO a livelli piuttosto alti. Spero 800 asa siano sufficienti perche' oltre l'immagine degrada parecchio.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Gio 29 Nov, 2007 8:19 am Oggetto: |
|
|
Dimenticavo....se usi P vedi a quanti asa ti consente di scattare (forse non oltre 400)
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Lun 10 Dic, 2007 2:23 pm Oggetto: |
|
|
buon pomeriggio a tutti,
sfogliando il menu del display sulla macchina fotocrafica , ho notato che la funzione Panorama è disabilitata, ho visto sul manuale .. non sono riuscito a capire come si attiva.
c'è qualcuno lo sa.. che può dirmi come si attiva grazie . |
|
|
 |
luca.ge nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2007 5:25 am Oggetto: |
|
|
ciao,non conosco i menù della 550 ma se funziona come la vecchia c700 riesci ad entrare nel menu dove ci sono tutte le impostazioni solo se il selettore è posizionato su P o su totalmente manuale,in ogni caso se non usi schede olympus non dovresti riuscire ad utilizzare la funzione panorama |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
ho saputo che senza una scheda Olympus non posso fare ninete...
un'altra cosa vorrei dire.. con la Olympus posso fare panning con questa macchina se si! come devo impostare ..
ah buon natale a tutti. ciao |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
Per il panning non servono impostazioni particolari...solo un pò di esercizio  |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Sab 15 Dic, 2007 11:48 pm Oggetto: |
|
|
notchosen ha scritto: | Per il panning non servono impostazioni particolari...solo un pò di esercizio  |
ma un minimo di impostazione non ci vuole ... |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 1:19 am Oggetto: |
|
|
Il panning è seguire il soggetto in movimento (di solito parallello o quasi, al sensore della fotocemara) con un tempo non troppo veloce, ne lento (dipende da tante variabili, come la velocità e la direzione del soggetto, l' angolo di campo dell' ottica usata....).
Con umiltà, per apprendere le basi e poco più della fotografia, serve un serio studio, ovvero acquistare un buon manuale fotografico e leggerlo.
Dopo....rileggerlo e cercare di mettere in pratica quanto appreso.
Chiedere...è utile solo dopo aver studiato: altrimenti impareresti male e con molta lentezza.
Un buon manuale è quello di Giulio Forti (fai una ricerca sulla rete).
Consiglio spassionato, mi raccomando.
E' come imparare a suonare la chitarra e chiedere come si fà l' accordo di sol o di fa.
Si farebbe prima a leggere un manuale che con molta "gradualità", spiega i primi rudimenti anche con la teoria (conoscere le note, i bemolle ed i diesis, le scale...). |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 5:26 pm Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Il panning è seguire il soggetto in movimento (di solito parallello o quasi, al sensore della fotocemara) con un tempo non troppo veloce, ne lento (dipende da tante variabili, come la velocità e la direzione del soggetto, l' angolo di campo dell' ottica usata....).
Con umiltà, per apprendere le basi e poco più della fotografia, serve un serio studio, ovvero acquistare un buon manuale fotografico e leggerlo.
Dopo....rileggerlo e cercare di mettere in pratica quanto appreso.
Chiedere...è utile solo dopo aver studiato: altrimenti impareresti male e con molta lentezza.
Un buon manuale è quello di Giulio Forti (fai una ricerca sulla rete).
Consiglio spassionato, mi raccomando.
E' come imparare a suonare la chitarra e chiedere come si fà l' accordo di sol o di fa.
Si farebbe prima a leggere un manuale che con molta "gradualità", spiega i primi rudimenti anche con la teoria (conoscere le note, i bemolle ed i diesis, le scale...). |
non riesco a trovare niente di Forti.. gentilmente tu lo sai qual'è il link..
grazie in anticipo |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Dom 16 Dic, 2007 7:58 pm Oggetto: |
|
|
http://www.nadir.it/shop_scaffale/fotografia-giulio/fotografia-giulio.htm
Buona lettura.
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Dom 20 Gen, 2008 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Buongiorno a tutti,
da un sacco di tempo .. sono ritornato per un quesito, ovvero ho notato di alcuni gironi.. quando sono precinto per fare la foto, quando premo leggermente mi esce una specie di riflesso sul dispay . e normale o c'è qualcosa che non va?.
un'altra cosa ho visto dentro l'obiettivo e lergemente sporco .. è possibile pulire?
grazie in anticipo. |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 7:39 pm Oggetto: |
|
|
Buonasera a tutti,
dopo un sacco di tempo .. sono qui, per un quesito.
O comprato un cavalletto per la Olympus , ma non riesco a capire le impostazioni per le foto di sera .
Ho provato con vari S A o P , ma niente .. mi vergono altre foto granate e anche le macchine con le strisce gialle.
che mi può aiutarmi grazie in anticipo. |
|
|
 |
migiche utente attivo
Iscritto: 12 Giu 2007 Messaggi: 716
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Manuale (M), iso bassi, diaframma chiuso e tempi lunghi...
Per le strisce delle macchine, o aspetti che non ne passino, oppure cerca di fare in modo che abbiano un effetto "coreografico"
ciao |
|
|
 |
arma990 utente
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 10:04 pm Oggetto: |
|
|
migiche ha scritto: | Manuale (M), iso bassi, diaframma chiuso e tempi lunghi...
Per le strisce delle macchine, o aspetti che non ne passino, oppure cerca di fare in modo che abbiano un effetto "coreografico"
ciao |
ciao e grazie ..
ho fatto delle prove .. M 1 , F. 2.8 non è male.
Poi ho provato a mettere con Bulb ,ma con questo mi viene troppo accese le luce della strada.
Mi potresti fare qualche es. di questo tipo .. |
|
|
 |
|