photo4u.it

Olumpus 550uz

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
arma990
utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2007 10:13 pm    Oggetto: Olumpus 550uz Rispondi con citazione

Salve a tutti ,

come avevo accenato un'altro post , ho urgentissimo bisogno di sapere come devo impostare i paramiti per fare le foto di sera . perchè mi serve lunedì sera, per fare un servizio fotografico sportivo.

in settimana ho tentato di fotografare ma senza riuscirci, nessuno a un olpympus per dare un suggerimento?. devo mettere M P A o S..

spero che mi aiutate grazie in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"SE" leggi il manuale e' spiegato come fare.

In ogni caso puoi usare tranquillamente P o A ma devi settare gli ASA/ISO a livelli piuttosto alti. Spero 800 asa siano sufficienti perche' oltre l'immagine degrada parecchio.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 29 Nov, 2007 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo....se usi P vedi a quanti asa ti consente di scattare (forse non oltre 400)

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arma990
utente

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

buon pomeriggio a tutti,

sfogliando il menu del display sulla macchina fotocrafica , ho notato che la funzione Panorama è disabilitata, ho visto sul manuale .. non sono riuscito a capire come si attiva.

c'è qualcuno lo sa.. che può dirmi come si attiva grazie .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca.ge
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 5:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,non conosco i menù della 550 ma se funziona come la vecchia c700 riesci ad entrare nel menu dove ci sono tutte le impostazioni solo se il selettore è posizionato su P o su totalmente manuale,in ogni caso se non usi schede olympus non dovresti riuscire ad utilizzare la funzione panorama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arma990
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho saputo che senza una scheda Olympus non posso fare ninete...

un'altra cosa vorrei dire.. con la Olympus posso fare panning con questa macchina se si! come devo impostare ..

ah buon natale a tutti. ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il panning non servono impostazioni particolari...solo un pò di esercizio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arma990
utente

MessaggioInviato: Sab 15 Dic, 2007 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

notchosen ha scritto:
Per il panning non servono impostazioni particolari...solo un pò di esercizio Wink

ma un minimo di impostazione non ci vuole ...Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il panning è seguire il soggetto in movimento (di solito parallello o quasi, al sensore della fotocemara) con un tempo non troppo veloce, ne lento (dipende da tante variabili, come la velocità e la direzione del soggetto, l' angolo di campo dell' ottica usata....).
Con umiltà, per apprendere le basi e poco più della fotografia, serve un serio studio, ovvero acquistare un buon manuale fotografico e leggerlo.
Dopo....rileggerlo e cercare di mettere in pratica quanto appreso.
Chiedere...è utile solo dopo aver studiato: altrimenti impareresti male e con molta lentezza.
Un buon manuale è quello di Giulio Forti (fai una ricerca sulla rete).
Consiglio spassionato, mi raccomando. Wink

E' come imparare a suonare la chitarra e chiedere come si fà l' accordo di sol o di fa.
Si farebbe prima a leggere un manuale che con molta "gradualità", spiega i primi rudimenti anche con la teoria (conoscere le note, i bemolle ed i diesis, le scale...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arma990
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

palmerino ha scritto:
Il panning è seguire il soggetto in movimento (di solito parallello o quasi, al sensore della fotocemara) con un tempo non troppo veloce, ne lento (dipende da tante variabili, come la velocità e la direzione del soggetto, l' angolo di campo dell' ottica usata....).
Con umiltà, per apprendere le basi e poco più della fotografia, serve un serio studio, ovvero acquistare un buon manuale fotografico e leggerlo.
Dopo....rileggerlo e cercare di mettere in pratica quanto appreso.
Chiedere...è utile solo dopo aver studiato: altrimenti impareresti male e con molta lentezza.
Un buon manuale è quello di Giulio Forti (fai una ricerca sulla rete).
Consiglio spassionato, mi raccomando. Wink

E' come imparare a suonare la chitarra e chiedere come si fà l' accordo di sol o di fa.
Si farebbe prima a leggere un manuale che con molta "gradualità", spiega i primi rudimenti anche con la teoria (conoscere le note, i bemolle ed i diesis, le scale...).

non riesco a trovare niente di Forti.. gentilmente tu lo sai qual'è il link..

grazie in anticipo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Dic, 2007 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.nadir.it/shop_scaffale/fotografia-giulio/fotografia-giulio.htm

Buona lettura.

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arma990
utente

MessaggioInviato: Dom 20 Gen, 2008 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,

da un sacco di tempo .. sono ritornato per un quesito, ovvero ho notato di alcuni gironi.. quando sono precinto per fare la foto, quando premo leggermente mi esce una specie di riflesso sul dispay . e normale o c'è qualcosa che non va?.

un'altra cosa ho visto dentro l'obiettivo e lergemente sporco .. è possibile pulire?

grazie in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arma990
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonasera a tutti,

dopo un sacco di tempo .. sono qui, per un quesito.

O comprato un cavalletto per la Olympus , ma non riesco a capire le impostazioni per le foto di sera .

Ho provato con vari S A o P , ma niente .. mi vergono altre foto granate e anche le macchine con le strisce gialle.

che mi può aiutarmi grazie in anticipo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Manuale (M), iso bassi, diaframma chiuso e tempi lunghi...
Per le strisce delle macchine, o aspetti che non ne passino, oppure cerca di fare in modo che abbiano un effetto "coreografico"
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
arma990
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

migiche ha scritto:
Manuale (M), iso bassi, diaframma chiuso e tempi lunghi...
Per le strisce delle macchine, o aspetti che non ne passino, oppure cerca di fare in modo che abbiano un effetto "coreografico"
ciao

ciao e grazie ..

ho fatto delle prove .. M 1 , F. 2.8 non è male.

Poi ho provato a mettere con Bulb ,ma con questo mi viene troppo accese le luce della strada.

Mi potresti fare qualche es. di questo tipo ..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: