Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
claudiocar nuovo utente
Iscritto: 08 Mar 2005 Messaggi: 34 Località: orte (VT)
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 3:29 pm Oggetto: album libro |
|
|
Salve a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum.
La domanda che vi pongo riguarda gli album libro, ossia gli album digitali.
Ho visto che Photocity.it li fa (chiamandoli libri) ma sono solo 15 pagine e, su mia domanda specifica, non è previsto l'aumento di pagine.
Dato che la realizzazione di questi album va dai 500 euro in su, se fatta dai laboratori classici che peraltro si occupano di tutte le elaborazioni, dove posso trovare un laboratorio che provveda solo alla stampa e rilegatura lasciando a me il compito delle elaborazioni/impaginazioni?
Ne sapete qualcosa?
Ciao, Claudiocar _________________ fujifilm S5Pro - fujifilm S2Pro - JVC DV5000e - un cuore grosso così |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 4:10 pm Oggetto: |
|
|
...purtroppo non ho esperienza sull'argomento e quindi non posso esserti d'aiuto. Volevo comunque augurarti il benvenuto in questa simpatica e dinamica comunità virtual/fotografica.
NB: Come ti trovi con la Fuji S2? Io benissimo!
Fotoquid/Antonio _________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 08 Mar, 2005 7:36 pm Oggetto: |
|
|
Uhm, ho adocchiato qualcosa in fiera, ma erano prodotti mirati per il settore 'nuziale'. Non so se è quello che cerchi...
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
giuliano utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004 Messaggi: 3113 Località: venezia
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Paolo, interesserebbe anche a me questa informazione, anche se riferita al settore nuziale; so che c'è un laboratorio in friuli , non ne ricordo il nome, che esegue questo tipo di libri, ma fornisce il sw di impaginazione ai soli professionisti. |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Stasera vedo di recuperare il depliant e poi vi faccio sapere  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 12:53 am Oggetto: |
|
|
Io ho fatto fare uno di questi e uno di questi. Sono fatti così: ogni doppia facciata è composta da una foto stampata su carta semilucida, incollata su cartoncino, e poi il tutto viene rilegato. Quindi basta che crei un file con l'impaginazione di una doppia facciata e te la fai stampare come se fosse una foto sola. La qualità è buona: per il prezzo devo dire che è un gran bel modo di presentare le prorpie foto! |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 1:08 am Oggetto: |
|
|
Il depliant che ho portato a casa dalla fiera è di questa azienda:
http://www.fotostudiof.com/fotostudiof.htm
I libri erano molto belli come rilegatura, con copertine in cuoio lavorato forse un po' vistose ma comunque di buon impatto visivo e apparentemente di buona qualità.
Come stampe, avevano in esposizione sia un libro stampato su carta lucida metallizzata che uno su carta satinata, a me comunque piaceva di più la versione satinata (lolly invece guardava avido la versione lucida... )
Poi anche loro hanno una raccolta di CD con le maschere, roba spagnola, ma credo si possa anche fare senza... onestamente non ho approfondito più di tanto il discorso, anche perchè a me non piacciono, preferisco le foto a tutta pagina senza cornici o sfondi 'artistici'.
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
claudiocar nuovo utente
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 11:22 am Oggetto: |
|
|
Conosco bene i prodotti della Fotostudioeffe, belli e molto ben realizzati anche a livello di elaborazioni però avrete visto anche i prezzi.
Io vorrei preparare tutti i file da far stampare e rilegare, come fa photocity ma il loro limite è il numero max di pagine a 15.
Io miro al settore nuziale e solo 15 pagine sono pochine....
Per ora, dai vari laboratori a meno di 550+iva non ho trovato niente e comunque tu mandi le foto e loro elaborano ed impaginano a loro piacimento (salvo il tuo controllo finale a lavoro finito per il "visto si stampi")
per fotoquid, la S2pro va benone, ora è accoppiata con un METZ 45 ma presto prendo l'SB800.
Ciao, Claudiocar _________________ fujifilm S5Pro - fujifilm S2Pro - JVC DV5000e - un cuore grosso così |
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3907
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
Personalmente non ho trovato alcuna soluzione del genere a prezzi abbordabili. Tra l'altro mi interesserebbe parecchio! Se hai novità faccele sapere! |
|
|
 |
claudiocar nuovo utente
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 9:20 am Oggetto: |
|
|
la migliore offerta che mi hanno fatto ieri dal laboratorio dove abitualmente mi servo è, per 100 foto, 365+iva con impaginazione ed elaborazioni a mio carico. Spedisco il cd e loro stampano, rilegano e mi rimandano tutto finito.
ciao, Claudiocar _________________ fujifilm S5Pro - fujifilm S2Pro - JVC DV5000e - un cuore grosso così |
|
|
 |
ZILA utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1049 Località: Torbole sul Garda (TN)
|
Inviato: Ven 11 Mar, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Hai un mac??
Con il programma iphoto puoi crearti il tuo album e farlo stampare a prezzi ottimi.
Io lo farò tra pochissimo .. stò preparando un regalo per un battesimo.
Stampo abitualmente online da Apple con iphoto .. e dopo vari confronti su qualità e prezzo non ci sono concorrenti.
Zila _________________ Nikon D3 + nikon 24-70 2.8 + nikon AFS 80-200 2.8 + 17-35 2.8 nikon + nikon 50 1.4 D + Nikon 105 micro VR + tubi kenko + olympus XZ-1 - macpro - macbook pro iBook 14" dai un occhio .. al mio album!! |
|
|
 |
|