photo4u.it

album libro

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
claudiocar
nuovo utente

Iscritto: 08 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 3:29 pm    Oggetto: album libro Rispondi con citazione

Salve a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum.

La domanda che vi pongo riguarda gli album libro, ossia gli album digitali.

Ho visto che Photocity.it li fa (chiamandoli libri) ma sono solo 15 pagine e, su mia domanda specifica, non è previsto l'aumento di pagine.

Dato che la realizzazione di questi album va dai 500 euro in su, se fatta dai laboratori classici che peraltro si occupano di tutte le elaborazioni, dove posso trovare un laboratorio che provveda solo alla stampa e rilegatura lasciando a me il compito delle elaborazioni/impaginazioni?

Ne sapete qualcosa?

Ciao, Claudiocar

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...purtroppo non ho esperienza sull'argomento e quindi non posso esserti d'aiuto. Volevo comunque augurarti il benvenuto in questa simpatica e dinamica comunità virtual/fotografica. Ok!

NB: Come ti trovi con la Fuji S2? Io benissimo! Smile

Fotoquid/Antonio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uhm, ho adocchiato qualcosa in fiera, ma erano prodotti mirati per il settore 'nuziale'. Non so se è quello che cerchi...

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo, interesserebbe anche a me questa informazione, anche se riferita al settore nuziale; so che c'è un laboratorio in friuli , non ne ricordo il nome, che esegue questo tipo di libri, ma fornisce il sw di impaginazione ai soli professionisti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stasera vedo di recuperare il depliant e poi vi faccio sapere Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho fatto fare uno di questi e uno di questi. Sono fatti così: ogni doppia facciata è composta da una foto stampata su carta semilucida, incollata su cartoncino, e poi il tutto viene rilegato. Quindi basta che crei un file con l'impaginazione di una doppia facciata e te la fai stampare come se fosse una foto sola. La qualità è buona: per il prezzo devo dire che è un gran bel modo di presentare le prorpie foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 1:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il depliant che ho portato a casa dalla fiera è di questa azienda:

http://www.fotostudiof.com/fotostudiof.htm

I libri erano molto belli come rilegatura, con copertine in cuoio lavorato forse un po' vistose ma comunque di buon impatto visivo e apparentemente di buona qualità.

Come stampe, avevano in esposizione sia un libro stampato su carta lucida metallizzata che uno su carta satinata, a me comunque piaceva di più la versione satinata (lolly invece guardava avido la versione lucida... Rolling Eyes )

Poi anche loro hanno una raccolta di CD con le maschere, roba spagnola, ma credo si possa anche fare senza... onestamente non ho approfondito più di tanto il discorso, anche perchè a me non piacciono, preferisco le foto a tutta pagina senza cornici o sfondi 'artistici'.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
claudiocar
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco bene i prodotti della Fotostudioeffe, belli e molto ben realizzati anche a livello di elaborazioni però avrete visto anche i prezzi.

Io vorrei preparare tutti i file da far stampare e rilegare, come fa photocity ma il loro limite è il numero max di pagine a 15.

Io miro al settore nuziale e solo 15 pagine sono pochine....

Per ora, dai vari laboratori a meno di 550+iva non ho trovato niente e comunque tu mandi le foto e loro elaborano ed impaginano a loro piacimento (salvo il tuo controllo finale a lavoro finito per il "visto si stampi")

per fotoquid, la S2pro va benone, ora è accoppiata con un METZ 45 ma presto prendo l'SB800.

Ciao, Claudiocar

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non ho trovato alcuna soluzione del genere a prezzi abbordabili. Tra l'altro mi interesserebbe parecchio! Se hai novità faccele sapere!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
claudiocar
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la migliore offerta che mi hanno fatto ieri dal laboratorio dove abitualmente mi servo è, per 100 foto, 365+iva con impaginazione ed elaborazioni a mio carico. Spedisco il cd e loro stampano, rilegano e mi rimandano tutto finito.

ciao, Claudiocar

ZILA
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2005 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai un mac??
Con il programma iphoto puoi crearti il tuo album e farlo stampare a prezzi ottimi.
Io lo farò tra pochissimo .. stò preparando un regalo per un battesimo.
Stampo abitualmente online da Apple con iphoto .. e dopo vari confronti su qualità e prezzo non ci sono concorrenti.

Smile Zila

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: