Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ilmacellaio utente
Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 56
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 6:42 pm Oggetto: 30 o 40 d?? |
|
|
ciao a tutti,spero che non se ne sia gia' parlato in altri post,ma non potevo fare a meno di chiedere un vostro consiglio.
secondo voi ad oggi e' meglio comprare una 30d a 799 o una 40d a 910 euro
contate che e' la mia prima reflex!
il mio pensiero viene dal fatto che gia' il mercato va velocissimo(un anno e uscira la 50d) quindi conviene sempre comprare il modello piu' recente,di contro essendo alle prime armi non conosco le vere diversita' tra 30 e 40d,quindi magari sottraggo soldi agli obbiettivi per prendere un corpo macchina che poi non abbia grosse differenze(o che io non le riconoscerei!)
Tra l'altro molti post mi hanno confuso,ho visto che molti criticano la nuova 40d dicendo che sono meglio la 20 e la 30!!
ora la parola passa a voi esperti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gex utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 506
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 6:55 pm Oggetto: |
|
|
Ciao tieni presente che qui non si tratta di computer. Una fotocamera che scatta bellissime foto oggi scatterà bellissime foto anche tra 10 anni. Tanti fotografi famosi utilizzavano dei modelli alquanto datati e di certo non seguivano il mercato....
Io ti consiglio la 30d. La 40d sarà anche superiore (ha più rumore della 30d, attenzione) ma come primo corpo macchina è già tantissimo la 30d. I soldi che risparmi mettili da parte e usali per una buona ottica. |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 6:59 pm Oggetto: |
|
|
dimmi dove trovi la 40D a 910€ che io ti dico perchè sceglierla!!! .... io sono un macrofilo e il live-view oltre ai 2 Mpx in più mi fa particolarmente gola..... cmq consigliarti senza sapere il tipo di foto che scatterai è un pò difficile.... dicci che tipo di fotografia prediligi! _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
ilmacellaio utente
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 7:54 pm Oggetto: |
|
|
giusto MrT,io prediligo prevalentemente fotografare paesaggi e strutture achitettoniche(chiese,ponti,monumenti,ecc.)
per MrT e' a quel prezzo perche' si puo' usufruire ancora del cashback,cosi dice il venditore!  |
|
|
 |
gex utente attivo
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 8:21 pm Oggetto: |
|
|
il diritto al cashback è scaduto il 31/12.... |
|
|
 |
ilmacellaio utente
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
si lo so,ma lui dice che e possibile farlo ancora perle macchine che ha,bo?fara' uno scontrino postdatato?non so.
cmq quale mi consigliate?  |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 9:48 pm Oggetto: |
|
|
se non sei esperto ti consiglio la 400d  |
|
|
 |
gex utente attivo
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Anche la 400 d va benissimo per imparare, se usata bene fa delle foto spettacolari....è solo questione di manico non servono le ultime tecnologie elettroniche per fare belle foto, serve IL FOTOGRAFO PENSANTE. Se cmq vuoi scegliere tra le due fotocamere in questione io ti consiglio VIVAMENTE di prenderti una bellissima 30d usata (la trovi a 600 euro tranquillamente senza un graffio) e investi in delle buone ottiche e qualche bel libro. |
|
|
 |
Mr.T utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006 Messaggi: 12598 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 9:22 am Oggetto: |
|
|
Ilmacellaio, vista la tua voglia di paesaggio e architettura... le differenze tra 30d e 40D a te giovano pochissimo.... forse meglio investire in ottiche a questo punto.... magari buono ma non costosissimo...magari un buon sigma 10-20 per iniziare  _________________ Tony
IL MIO SITO Chi sono |
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 9:14 pm Oggetto: |
|
|
La 40D costa 900€ nuova senza bisogno di cashbach da cameredigitali.it (ferrmassimo su questo forum) |
|
|
 |
|