photo4u.it

30 o 40 d??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilmacellaio
utente

Iscritto: 20 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 6:42 pm    Oggetto: 30 o 40 d?? Rispondi con citazione

ciao a tutti,spero che non se ne sia gia' parlato in altri post,ma non potevo fare a meno di chiedere un vostro consiglio.

secondo voi ad oggi e' meglio comprare una 30d a 799 o una 40d a 910 euro
contate che e' la mia prima reflex! Ok!

il mio pensiero viene dal fatto che gia' il mercato va velocissimo(un anno e uscira la 50d) quindi conviene sempre comprare il modello piu' recente,di contro essendo alle prime armi non conosco le vere diversita' tra 30 e 40d,quindi magari sottraggo soldi agli obbiettivi per prendere un corpo macchina che poi non abbia grosse differenze(o che io non le riconoscerei!)

Tra l'altro molti post mi hanno confuso,ho visto che molti criticano la nuova 40d dicendo che sono meglio la 20 e la 30!! Mah Surprised

ora la parola passa a voi esperti Ok! Wink Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gex
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao tieni presente che qui non si tratta di computer. Una fotocamera che scatta bellissime foto oggi scatterà bellissime foto anche tra 10 anni. Tanti fotografi famosi utilizzavano dei modelli alquanto datati e di certo non seguivano il mercato....
Io ti consiglio la 30d. La 40d sarà anche superiore (ha più rumore della 30d, attenzione) ma come primo corpo macchina è già tantissimo la 30d. I soldi che risparmi mettili da parte e usali per una buona ottica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy dimmi dove trovi la 40D a 910€ che io ti dico perchè sceglierla!!! Very Happy Very Happy Very Happy .... io sono un macrofilo e il live-view oltre ai 2 Mpx in più mi fa particolarmente gola..... cmq consigliarti senza sapere il tipo di foto che scatterai è un pò difficile.... dicci che tipo di fotografia prediligi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ilmacellaio
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giusto MrT,io prediligo prevalentemente fotografare paesaggi e strutture achitettoniche(chiese,ponti,monumenti,ecc.)

per MrT e' a quel prezzo perche' si puo' usufruire ancora del cashback,cosi dice il venditore! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il diritto al cashback è scaduto il 31/12....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilmacellaio
utente

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si lo so,ma lui dice che e possibile farlo ancora perle macchine che ha,bo?fara' uno scontrino postdatato?non so.
cmq quale mi consigliate? Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non sei esperto ti consiglio la 400d Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gex
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la 400 d va benissimo per imparare, se usata bene fa delle foto spettacolari....è solo questione di manico non servono le ultime tecnologie elettroniche per fare belle foto, serve IL FOTOGRAFO PENSANTE. Se cmq vuoi scegliere tra le due fotocamere in questione io ti consiglio VIVAMENTE di prenderti una bellissima 30d usata (la trovi a 600 euro tranquillamente senza un graffio) e investi in delle buone ottiche e qualche bel libro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ilmacellaio, vista la tua voglia di paesaggio e architettura... le differenze tra 30d e 40D a te giovano pochissimo.... forse meglio investire in ottiche a questo punto.... magari buono ma non costosissimo...magari un buon sigma 10-20 per iniziare Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 40D costa 900€ nuova senza bisogno di cashbach da cameredigitali.it (ferrmassimo su questo forum)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: