photo4u.it

Galleria di immagini: crearne una con dimensione lato fissa.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 12:22 pm    Oggetto: Galleria di immagini: crearne una con dimensione lato fissa. Rispondi con citazione

Salve a tutti.
Dovrei elaborare, per fare un sito internet e per creare alcuni CD, una serie di foto, precedentemente già elaborate con Photoshop CS2. Vorrei chiedere che programmi conoscete per automatizzare un processo di ridimensionamento. Esempio pratico: ho una serie di immagini, con rapporto 3:2, 2:3, 4:3, 3:1,5 e così via. Devo fare in modo che ogni immagine abbia il lato maggiore di 1000 pixell. Per cui quella da 3:2 diventerà 1000x667 e così via.
Esiste un programma o una funzione di Photoshop in grado di fare questo lavoro, evitandomi di dover editare ogni foto singolarmente per impostare le nuove dimensioni?
Grazie in anticipo Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

photoshop Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

ti crei una action che ridimensiona le foto con lato maggiore a 1000px poi la inserisci in un processo batch e il gioco è fatto Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usa l'Image Processor (menu File > Scripts). E indica nelle due caselle lo stesso valore massimo in pixel.

ciao

VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Very Happy! Provo e vi dico se riesco Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho fatto, seguendo il metodo di AleZan, ovvero ho usato Elaboratore Immagini (ho la versione di PhotoShop in Italiano, ho notato che tutti usano quella in inglese, ma dove l'avete comprata? Qui in Italia l'ho trovata in negozio solo in italiano, in ingelese può essere più comodo perché molti tutorial in italiano non si trovano).

Adesso mi spingo oltre e vi chiedo un suggerimento per un programma in grado di usare queste immagini per creare una presentazione, da CD o sito internet, magari con sottofondo musicale Very Happy. Sapete suggerirmi qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Ho fatto, seguendo il metodo di AleZan, ovvero ho usato Elaboratore Immagini (ho la versione di PhotoShop in Italiano, ho notato che tutti usano quella in inglese, ma dove l'avete comprata? Qui in Italia l'ho trovata in negozio solo in italiano, in ingelese può essere più comodo perché molti tutorial in italiano non si trovano).

Adesso mi spingo oltre e vi chiedo un suggerimento per un programma in grado di usare queste immagini per creare una presentazione, da CD o sito internet, magari con sottofondo musicale Very Happy. Sapete suggerirmi qualcosa?

1. Se lo compri on line te lo spediscono nella lingua che vuoi. E se vuoi convertirlo, manda una mail e chiedi istruzioni.

2. Il tasto "cerca" di questo forum.

Wink Wink Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 16 Gen, 2008 1:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, ho scritto una email ad Adobe e attendo risposta. Ho effettuato la ricerca prima di postare, non ho trovato una discussione ma solo qualche consiglio qui e lì. Per questo ho deciso di aprire un 3d. Come sicuramente saprai tutte le domande e tutte le tematiche trattate hanno già una risposta da qualche parte, se apro una discussione è perché non sono riuscito a trovare nulla di convincete, e volevo qualche parere in più Wink.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: