Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 12:22 pm Oggetto: Galleria di immagini: crearne una con dimensione lato fissa. |
|
|
Salve a tutti.
Dovrei elaborare, per fare un sito internet e per creare alcuni CD, una serie di foto, precedentemente già elaborate con Photoshop CS2. Vorrei chiedere che programmi conoscete per automatizzare un processo di ridimensionamento. Esempio pratico: ho una serie di immagini, con rapporto 3:2, 2:3, 4:3, 3:1,5 e così via. Devo fare in modo che ogni immagine abbia il lato maggiore di 1000 pixell. Per cui quella da 3:2 diventerà 1000x667 e così via.
Esiste un programma o una funzione di Photoshop in grado di fare questo lavoro, evitandomi di dover editare ogni foto singolarmente per impostare le nuove dimensioni?
Grazie in anticipo . |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 12:39 pm Oggetto: |
|
|
photoshop
ti crei una action che ridimensiona le foto con lato maggiore a 1000px poi la inserisci in un processo batch e il gioco è fatto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Usa l'Image Processor (menu File > Scripts). E indica nelle due caselle lo stesso valore massimo in pixel.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille ! Provo e vi dico se riesco . |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Gen, 2008 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Ho fatto, seguendo il metodo di AleZan, ovvero ho usato Elaboratore Immagini (ho la versione di PhotoShop in Italiano, ho notato che tutti usano quella in inglese, ma dove l'avete comprata? Qui in Italia l'ho trovata in negozio solo in italiano, in ingelese può essere più comodo perché molti tutorial in italiano non si trovano).
Adesso mi spingo oltre e vi chiedo un suggerimento per un programma in grado di usare queste immagini per creare una presentazione, da CD o sito internet, magari con sottofondo musicale . Sapete suggerirmi qualcosa? |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 15 Gen, 2008 11:19 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Ho fatto, seguendo il metodo di AleZan, ovvero ho usato Elaboratore Immagini (ho la versione di PhotoShop in Italiano, ho notato che tutti usano quella in inglese, ma dove l'avete comprata? Qui in Italia l'ho trovata in negozio solo in italiano, in ingelese può essere più comodo perché molti tutorial in italiano non si trovano).
Adesso mi spingo oltre e vi chiedo un suggerimento per un programma in grado di usare queste immagini per creare una presentazione, da CD o sito internet, magari con sottofondo musicale . Sapete suggerirmi qualcosa? |
1. Se lo compri on line te lo spediscono nella lingua che vuoi. E se vuoi convertirlo, manda una mail e chiedi istruzioni.
2. Il tasto "cerca" di questo forum.
 |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Mer 16 Gen, 2008 1:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie, ho scritto una email ad Adobe e attendo risposta. Ho effettuato la ricerca prima di postare, non ho trovato una discussione ma solo qualche consiglio qui e lì. Per questo ho deciso di aprire un 3d. Come sicuramente saprai tutte le domande e tutte le tematiche trattate hanno già una risposta da qualche parte, se apro una discussione è perché non sono riuscito a trovare nulla di convincete, e volevo qualche parere in più . |
|
|
 |
|