Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
magogandalf non più registrato

Iscritto: 14 Nov 2007 Messaggi: 244
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:02 pm Oggetto: Nevicata 2...quasi un bianco e nero |
|
|
Olympus E-3 + 12-60mm _________________ "Il giorno della fine non ti servirà l'inglese" (F. Battiato) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Scatto molto particolare, dal gran fascino....
Complimenti
Un caro saluto
Rino |
|
|

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Rino, sei gentilissimo. Cerco di avvicinarmi ai tuoi livelli, ma la strada da fare è mooolto mooolto lunga, lunghissima. Un caro saluto. |
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:16 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella questa
Particolare l'intonazione
Forse un po' eccessiva la cornice, di poco però.
Peccato solo per quel cavo ma d'altra parte non l'hai messo lì tu  _________________ PaP VaV |
|
|

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Bunjin. Quello che conta è lo scatto e non può che farmi piacere il tuo commento in proposito. La cornice è secondaria com'è stata applicata si può levare. Son doppiamente contento che lo scatto sia piaciuto ad uno come te che (s'intuisce dall'avatar) è un amante della cultura nipponica.
Spero di ricevere altre tue visite e commenti. |
|
|

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Andrea. Un tuo commento positivo è un gran traguardo perchè sei uno attento ad ogni dettaglio. Grazie. |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
allora la cornice non la consideriamo, in parte hai ragione come si mette si può togliere, io di solito le metto per staccare la foto dal grigiore dello sfondo
la tonalità scelta è quasi una provocazione un colore caldo in un 'ambiente freddo mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto molto funzionale
OT: deja vù ma...l'hai scattata in abruzzo? _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie,Claudio. No, non l'ho scattata in Abruzzo ma dal balcone di casa mia a Danta di Cadore (la zona alta del Cadore bellunese quasi ai confini col Tirolo). Vi farò una confidenza. Questa era una foto da buttare.
Prima di scattare non ho messo il bilanciamento del bianco in Automatico.
Morale mi è venuta una foto con tonalità di un azzurro intenso. Non mi sono perso d'animo, l'ho portata a una temperatura colore molto calda ed ecco il risultato... che mi fa molto piacere non sia dispiaciuto. Da quando ho la Olympus E-3 (che è tropicalizzata) mi diverto a scattare sotto la neve e sotto la pioggia. Peccato che non sia tropicalizzato io e quindi sto sempre con l'influenza addosso. |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Daccordissimo con bunjin bello scatto ma cornice e scritta troppo invedenti, comunque bello scatto
Un saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:50 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per lo spirito avventuriero e sprezzante del rischio....  |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:54 pm Oggetto: |
|
|
alnitak57 ha scritto: | complimenti per lo spirito avventuriero e sprezzante del rischio....  |
Concordo! _________________ PaP VaV |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
magogandalf ha scritto: | Da quando ho la Olympus E-3 (che è tropicalizzata) mi diverto a scattare sotto la neve e sotto la pioggia. |
ma anche le ottiche sono tropicalizzate?  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 10:15 pm Oggetto: |
|
|
Non tutte le ottiche sono tropicalizzate, ma la 12-60 mm Pro Sì. Ed, ovviamente è l'ottica che uso col maltempo. D'altronde per il formato 4/3 Olympus il rapporto è 1 a 2 per cui equivale ad un 24- 120 mm nelle reflex 35 mm. E mi pare che copra un bel raggio di esigenze fotografiche. |
|
|

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, grazie a tutti per la visita ed i commenti. E' il più bel regalo che si possa avere...Grazie!!! |
|
|
|