Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:35 am Oggetto: Soli... mai |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:37 am Oggetto: |
|
|
un b/n contrastato molto affascinante e una bellissima composizione.
Molto bella anche la scena ripresa.
ottimo complimenti _________________ Biagio |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 9:46 am Oggetto: |
|
|
biagio ha scritto: | un b/n contrastato molto affascinante e una bellissima composizione.
Molto bella anche la scena ripresa.
ottimo complimenti |
grazie biagio!  _________________ My Flickr |
|
|
td.1867 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 6199 Località: Genova
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 10:02 am Oggetto: |
|
|
Immagine che attira,il senso di spazio è esaltato sia dalle poche presenze sul piano inferiore, sia dalla porzione di immagine destinata al cielo.
La presenza umana ristabilisce le proporzioni di una scena che altrimenti avrebbe un nonsochè di astratto, quasi fiabesco, privo di legame con il nostro mondo.....
Molto buona la resa dei toni, valido il contrasto scelto per il B&W.
ben gestita la composizione,bella ed interessante realizzazione.
ciao  _________________ td.1867 = Toso Davide * NIKON & SIGMA
Comprimere e ridimensionare l'immagine  |
|
|
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 10:45 am Oggetto: |
|
|
Dopo il commento di td=Davide la vena poetica mi manca. Concordo ed aggiungo che la sabbia a prima vista mi sembrava neve. Ottima realizzazione.
Ciao Lilian _________________ Il mio sitoweb |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 11:36 am Oggetto: |
|
|
Concordo in pieno con Davide  _________________ Pier Paolo |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 11:44 am Oggetto: |
|
|
Se mi è consentita un'osservazione (una sola)...
io eliminerei del tutto la striscia di terra che si scorge all'orizzonte a destra.
Senza di quella, l'immagine esalta ancora di più quella sua dimensione relativa alla potenza del tempo: e la presenza umana diventa ancora più importante.
Bella immagine... |
|
|
natali utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2008 Messaggi: 655 Località: Polonia, Breslavia
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 11:53 am Oggetto: |
|
|
bella foto ! _________________ "La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha." (Neil Leifer) |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 12:39 pm Oggetto: |
|
|
ignaro ha scritto: | Se mi è consentita un'osservazione (una sola)...
io eliminerei del tutto la striscia di terra che si scorge all'orizzonte a destra.
Senza di quella, l'immagine esalta ancora di più quella sua dimensione relativa alla potenza del tempo: e la presenza umana diventa ancora più importante.
Bella immagine... |
ho provato già prima di pubblicarla. Secondo me l'uomo e il cane rimangono un pò troppo a margine del fotogramma. Tu cosa dici?
Grazie a tutti ! Ovviamente fanno piacere tanti consensi...  _________________ My Flickr |
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me non rimane assolutamente troppo decentrato, prova a tagliare mantenendo il rapporto 3:2 togliendo sopra e a destra, proprio a filo della striscia di terra... è perfetta.
Io ho fatto la prova e per i miei gusti va benissimo
Ciao _________________ Pier Paolo |
|
|
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Ah, com'è facile non essere chiari quando si scrive o dare per scontate cose che sono implicite e vanno esplicitate...
per me la striscia di terra sarebbe semplicemente da cancellare, mantenendo inalterata ogni altra cosa, senza cioè fare alcun taglio o riduzione dell'immagine.
D'altronde, questa, come altre tue, è un'immagine che richiede un minimo di sforzo per essere compresa (penso ad esempio all'ambiguità materica: la sabbia non è di immediata percezione); ne consegue - secondo me - che ti puoi permettere scelte non canoniche.  |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 1:53 pm Oggetto: |
|
|
nuvolalfa ha scritto: | Secondo me non rimane assolutamente troppo decentrato, prova a tagliare mantenendo il rapporto 3:2 togliendo sopra e a destra, proprio a filo della striscia di terra... è perfetta.
Io ho fatto la prova e per i miei gusti va benissimo
Ciao |
Grazie, ci riprovo! _________________ My Flickr |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
ignaro ha scritto: | Ah, com'è facile non essere chiari quando si scrive o dare per scontate cose che sono implicite e vanno esplicitate...
per me la striscia di terra sarebbe semplicemente da cancellare, mantenendo inalterata ogni altra cosa, senza cioè fare alcun taglio o riduzione dell'immagine.
D'altronde, questa, come altre tue, è un'immagine che richiede un minimo di sforzo per essere compresa (penso ad esempio all'ambiguità materica: la sabbia non è di immediata percezione); ne consegue - secondo me - che ti puoi permettere scelte non canoniche.  |
mi ritrovo nelle tue parole... Grazie ignaro! Il pontile a dx è in più, l'unica sarebbe stata clonare, ma tant'è...
Il fatto che le mie immagini spesso richiedano sforzi non so come prenderla, però mi fa pensare.
Grazie ancora! _________________ My Flickr |
|
|
nuvolalfa utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
grenouille ha scritto: | Il fatto che le mie immagini spesso richiedano sforzi non so come prenderla, però mi fa pensare. |
Prendilo come un complimento (mia interpretazione) in quanto questo come altri tuoi scatti sanno di surreale e di conseguenza necessitano di una lettura non superficiale, comunque fuori dagli schemi abituali
Ciao e buona luce _________________ Pier Paolo |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Dom 13 Gen, 2008 10:47 pm Oggetto: |
|
|
nuvolalfa ha scritto: | grenouille ha scritto: | Il fatto che le mie immagini spesso richiedano sforzi non so come prenderla, però mi fa pensare. |
Prendilo come un complimento (mia interpretazione) in quanto questo come altri tuoi scatti sanno di surreale e di conseguenza necessitano di una lettura non superficiale, comunque fuori dagli schemi abituali
Ciao e buona luce |
grazie nuovolalfa, lo prendo certamente come un complimento!  _________________ My Flickr |
|
|
|