Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 6:13 pm Oggetto: Canon aps: Il nuovo 18-55 IS fa paura!!!!! |
|
|
Secondo questo sito
http://www.photozone.de/8Reviews/index.html
Dell'is non mi importa tanto su queste focali, ma
grazie all'aggiunta di lenti a bassa dispersione il nuovo 18-55 is della Canon
Avrebbe più risoluzione di un 50mm fisso, più del Tamron 17-50 più del blasonato Canon 17-55 2.8!!!!!
Insomma almeno per quanto riguarda la risoluzione al centro sembra uno Zeiss.
Com'è possibile questo?
Devo proprio pensare che questo sito così rinomato le stia sparando?
Qualcuno ha avuto modo di provarlo o di confrontarlo?
Io ci sto pensando seriamente, ho qualche dubbio sulla velocità af, ma per 180 euro...Ci si può anche accontentare! _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 8:23 pm Oggetto: |
|
|
non è così difficile come pensi fare lenti nitide.
La cosa difficile è farle buone nelle caratteristiche che contano davvero per una bella fotografia (contrasto generale, qualità sfocato, comportamento nelle ombre, con poca luce, ecc). La cosa migliore forse è proprio l'IS, perchè per quanto è buio, di sera è utile.
Cmq, è evidente che tutti gli zoom kit oramai, Nikon, Canon e sigma, raggiungono livelli più che dignitosi.
P.S.: le Ziess non hanno mai puntato a nitidezze da primato, ma sempre alla resa generale  _________________ il meno è più |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 12:49 am Oggetto: |
|
|
Io ho provato il 17-55 2,8 resa eccezionale, ma ti posso assicurare che per queste focali, a meno di non avere il parkinson, lo stabilizzatore è praticamente inutile,
ma non c'è nessuno che l'ha provato? E magari può postare qualche foto? _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
Ultima modifica effettuata da Lorenzino il Lun 07 Gen, 2008 1:14 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 12:50 am Oggetto: |
|
|
ops _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 1:23 am Oggetto: |
|
|
non so te, ma io mi trovo di notte a fotografare con un fisso f/1.8 a tutta apertura a 800 iso e il micromosso è in agguato... _________________ il meno è più |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 10:41 am Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: | non è così difficile come pensi fare lenti nitide.
|
Guarda .....affinche' un obiettivo possa arrivare effettivamente ai suoi limiti teorici di risoluzione .....deve essere perfettamente corretto da ogni tipo di aberrazione geometrica e cromatica. E nemmeno le ottiche astronomiche piu' costose riescono ad essere perfette ...
Dal mio punto di vista oggi il classico snobismo verso le lenti giapponesi (A be si son risolventi ....ma per le belle foto serve altro) ha perso ogni giustificazione, e sottolineo il termine "giustificazione".
Questo perche' si puo' intervenire su una foto in post produzione con mille strumenti diversi che ci consentono di dare un taglio molto personale alle foto per quel che concerne i contrasti, i colori, la saturazione ecc. ecc.
Solo una cosa resta impossibile ....e cioe' far emergere da una foto dettagli che non ci sono. Dettagli magari insignificanti (una ruga sottile su un volto, due stelle talmente vicine da apparire a stento distinte, sfumature di grigio molto simili ecc.) ...ma che possono diventare importanti se valorizzati dal fotografo ...
Quindi IMHO .... ben vengano le lenti che sfiorano la perfezione  |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 10:59 am Oggetto: |
|
|
appunto, il mio giudizio sintetico coincide.
Le lenti son testate ad infinito, ricordiamolo.
Non sono snob verso le lenti giapponesi, ho nikon, che notoriamente risolve molto e sigma. Io pretendo da una lente le caratteristiche che servono per il tipo di foto che sto facendo. Andare a cercare il singolo dettaglio col contafili è inutile nel 90% delle fotografie e può essere controproducente in termini di tridimensionalità delle immagini. E' un equilibrio tra tante caratteristiche e la nitidezza è la più osservata, ma non la più utile.
Con lenti asferiche, ibride o meno che siano e sovracorrezioni dell'aberrazione sferica, possiamo vedere lenti medio-economiche nitide, ma che poi mostrano sfocati da inorridire e punti luce che, chissà perchè, son più luminosi all'esterno del cerchio sfocato che non all'interno... _________________ il meno è più |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Che dire?!?
 _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
aspirante fotografo utente attivo
Iscritto: 07 Dic 2007 Messaggi: 788 Località: roma
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 6:46 pm Oggetto: |
|
|
mi è appena arrivato......
scatto un po e poi vi dico le mie impressioni
comunque l IS puo servire negli interni a mio modesto parere |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
l'is serve quando si devono fotografare soggetti immobili, quindi se le foto in interni intendi foto fatte alle persone serve a poco..  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Lorenzino utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
io l'avrei preferito usm non is  _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 9:25 pm Oggetto: |
|
|
bè hanno già fatto una grande ottica... e contanto che è per metterla nei kit (almeno credo) e quindi per fare gola ai niubbi uno stabilizzatore fa molta più gola di un usm...
come con le compattine e il discorso dei pixel... mi son trovato a consigliare ad una amica una compatta con 28mm equivalenti piuttosto che una con 35. risultato? no voglio la seconda perchè ha 8mpx invece di6... ma porc...
poi per fortuna ha capito... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
flurry operatore commerciale

Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 2194 Località: Roma
|
Inviato: Ven 11 Gen, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Se per usm intendete il ring questo avrebbe comportato una costruzione molto più importante... a livello di silenziosità velocita non se ne sente davvero la mancanza credetemi. Qui mi tengo stretto l'is... |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1185 Località: Dublin
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 10:18 am Oggetto: |
|
|
Lorenzino ha scritto: | Io ho provato il 17-55 2,8 resa eccezionale, ma ti posso assicurare che per queste focali, a meno di non avere il parkinson, lo stabilizzatore è praticamente inutile,
ma non c'è nessuno che l'ha provato? E magari può postare qualche foto? |
Beh, fa foto ai concerti dove ti tocca scattare a 1/20 a f1.8 a 1600iso, e vedrai se lo stabilizzatore ti serve  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
bugbuster utente
Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 323 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 11:20 am Oggetto: |
|
|
si ma ti verrà un bel palco fermo con fantasmini al posto dei musicisti  _________________ EOS 30D | Tamron SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II | Canon EF 70-200/2,8 L | [my gallery] [my site] |
|
|
 |
hellborne utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2005 Messaggi: 1364 Località: London - UK
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
darkmavis ha scritto: | Lorenzino ha scritto: | Io ho provato il 17-55 2,8 resa eccezionale, ma ti posso assicurare che per queste focali, a meno di non avere il parkinson, lo stabilizzatore è praticamente inutile,
ma non c'è nessuno che l'ha provato? E magari può postare qualche foto? |
Beh, fa foto ai concerti dove ti tocca scattare a 1/20 a f1.8 a 1600iso, e vedrai se lo stabilizzatore ti serve  |
non credevo fosse cosi' buono questo nuovo is..
scusa ma.. ai concerti di mimo scatti a 1/20??  _________________ www.flickr.com/cesaphoto
www.behance.net/CesareDeGiglio |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 11:57 am Oggetto: |
|
|
Io non ho lo stabilizzatore, però ti ho fatto l'esempio che io mi trovo a scattare in quelle condizioni, ed una lente stabilizzata mi servirebbe proprio. _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8 |
|
|
 |
darkmavis utente attivo

|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 11:59 am Oggetto: |
|
|
bugbuster ha scritto: | si ma ti verrà un bel palco fermo con fantasmini al posto dei musicisti  |
Se usi il flash si, ma usare il flash durante un concerto, a parte in rari casi, mi sembra abbastanza stupido dal mio punto di vista  _________________ MusicPhotographer.eu - Flickr
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Sab 12 Gen, 2008 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Si parla tanto ma una foto non si vede. Chi ha questo obiettivo perchè non ci fa vedere le potenzialità? _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
|