photo4u.it

viste_veneziane_21

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oceanoblu66
utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 8:28 pm    Oggetto: viste_veneziane_21 Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Andrea Comelato
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apprezzo molto l'originalità Ok!
Mi convince un po' meno l'esposizione sia perchè ci trovo troppe parti scure (non ben distribuite) sia per via di certi dettagli che si vedono e non si vedono, per esempio il riflesso del palazzo che sfiora la barca.

Secondo me avresti dovuto provare ad essere più drastico anche se penso sia piuttosto difficile, ti confesso che con le mie capacità non saprei da dove iniziare Imbarazzato
Aspettiamo che passi quel tizio che è molto btravo con hotoshop e che una volta, nel suo avatar, indossava un paio di particolari occhiali da sole, lui ci aiuterà Very Happy

oceanoblu66
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised Surprised chissà cosa dirà........
Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Maurizio Rugiero
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Stefano mi piace questo scatto quoto Andrea per l originalita forse avrei dato piu aria sopra
cmq bravo Ok!
ciao ,mauri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frapuchi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oceanoblu66 ha scritto:
Surprised Surprised Surprised chissà cosa dirà........

x adesso provo io poi quando arriva il Maestro (quello con gli occhiali)
bacchetterà anche me, almeno mal comune mezzo gaudio.
Ciao
Franco

acbl.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  189.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 101 volta(e)

acbl.jpg

Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Inquadratura interessante, ma vedo anch'io delle ombre poco convincenti...forse il gioco di luci ed ombre poteva essere perfezionato...fai qualche prova... Wink magari anche regolando un po' il contrasto in modalità LAB sul canale Luminosità...e dare maggior brillantezza al riflesso sulla barca...

Un abbraccio

Rino
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Andrea Comelato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attento Franco, dietro gli occhiali si nascondono potenti raggi laser Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte mi piace la tua versione, eliminando un po' di rumore (o quello che è) potrebbe andare.

claudio64
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è un b/n a colori Wink
con photoshop si può fare ben poco, i programmi di fotoritocco hanno bisogno come le fotocamere di luce per lavorare qui c'è solo nero
magari intervenendo sul raw si può tirar fuori qualche dettaglio, ma il risultato sarebbe una foto sgranata... Triste

in fase di scatto un'esposizione più lunga non credo che avrebbe reso la foto più interessante, anzi sono convinto che questo chiaroscuro funzioni proprio per il vedo/non vedo

il top? aver avuto un cielo un pò meno nuvoloso e che quel piccione lo congelavi nella parte bassa del fotogramma, in modo che fosse più grande e visibile, ma tanto per dire con il senno del dopo Wink

scatto interessante ma migliorabile solo in fase di scatto e non in post
altro non sò, aspetto anch'io quel tizio con quei occhiali modello Rimini Diabolico Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frapuchi
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Comelato ha scritto:
Attento Franco, dietro gli occhiali si nascondono potenti raggi laser Very Happy Very Happy Very Happy
Scherzi a parte mi piace la tua versione, eliminando un po' di rumore (o quello che è) potrebbe andare.

Hai centrato quando hai detto ceh era abbastanza difficile, io toglierei l'abbastanza, ho fatto interventi sia con luci / ombre, che con i livelli che con la luminanza e correzione colore ottenendo tutto quel rumore, sono curiosissimo di vedere cosa fa l'occhialuto, vedrai che riuscirà ad ottenere qualcosa di molto meglio, poi noi lo torturiamo e ci facciamo dire come ha fatto, adesso gli mando un messaggio con il link così sono sicuro che passa.
Ciao
Franco

Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Andrea Comelato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco, siamo stati fregati Very Happy
Io pensavo di installarlo come plug-in di photoshop Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte penso che sia uno scatto da usare come punto di partenza per altri scatti.

alnitak57
sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcosa del genere, ad esempio...(scusa l'approssimazione....elaborato in fretta...)

Un abbraccio

Rino

prova_Stefano.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  193.94 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 81 volta(e)

prova_Stefano.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
grandemur
utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piace, anche così scura. Quoto Mauri, anch'io avrei lasciato più aria sopra.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Massimo Passalacqua
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 11:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace molto il mix di realtà e di realtà riflessa, sul momento produce un estraneamento molto piacevole da superare poco a poco.
In questo senso preferisco la versione originale, con maggiori ombre e maggiore contrasto in quanto accentua l'effetto.
Un bello scatto, molto interessante.
Ciao. Smile
Massimo

biagio
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace molto cosi' com'è con tutte le parti scurissime e i chiari riflessi.
Come ha detto Claudio se c'è da miglioraare si puo' fare solo in fase di scatto..

Ottima Ok!

oceanoblu66
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Gen, 2008 1:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi avete confuso.....la scelta è stata proprio quella di non far niente in pw limitandomi a giocare con le curve, qst anche perchè non sono molto capace con il fotoritocco....ho fatto altri scatti con i riflessi dei palazzi in chiaro che potete trovare in galleria ma che posterò prossimamente ma qst mi è piaciuto così scuro......nn riesco a giustificare la scelta se nn che qnd ho scattato mi è piaciuto il gioco del cielo specchiato più che dei palazzi........un capriccio insomma

ringrazio e mi sento molto gratificato delle elaborazioni allo scatto postato, grazie a tutti per l'attenzione ed i commenti, qst mi aiuta molto a nn ripetere errori

ciao

Stefano

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Paesaggio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: