Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Apprezzo molto l'originalità
Mi convince un po' meno l'esposizione sia perchè ci trovo troppe parti scure (non ben distribuite) sia per via di certi dettagli che si vedono e non si vedono, per esempio il riflesso del palazzo che sfiora la barca.
Secondo me avresti dovuto provare ad essere più drastico anche se penso sia piuttosto difficile, ti confesso che con le mie capacità non saprei da dove iniziare
Aspettiamo che passi quel tizio che è molto btravo con hotoshop e che una volta, nel suo avatar, indossava un paio di particolari occhiali da sole, lui ci aiuterà
_________________ PaP VaV |
|
|

|
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
ciao Stefano mi piace questo scatto quoto Andrea per l originalita forse avrei dato piu aria sopra
cmq bravo
ciao ,mauri
|
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
oceanoblu66 ha scritto: | chissà cosa dirà........ |
x adesso provo io poi quando arriva il Maestro (quello con gli occhiali)
bacchetterà anche me, almeno mal comune mezzo gaudio.
Ciao
Franco
Descrizione: |
|
Dimensione: |
189.64 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 90 volta(e) |

|
_________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Inquadratura interessante, ma vedo anch'io delle ombre poco convincenti...forse il gioco di luci ed ombre poteva essere perfezionato...fai qualche prova... magari anche regolando un po' il contrasto in modalità LAB sul canale Luminosità...e dare maggior brillantezza al riflesso sulla barca...
Un abbraccio
Rino
|
|
|

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Attento Franco, dietro gli occhiali si nascondono potenti raggi laser
Scherzi a parte mi piace la tua versione, eliminando un po' di rumore (o quello che è) potrebbe andare.
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:19 pm Oggetto: |
|
|
è un b/n a colori
con photoshop si può fare ben poco, i programmi di fotoritocco hanno bisogno come le fotocamere di luce per lavorare qui c'è solo nero
magari intervenendo sul raw si può tirar fuori qualche dettaglio, ma il risultato sarebbe una foto sgranata...
in fase di scatto un'esposizione più lunga non credo che avrebbe reso la foto più interessante, anzi sono convinto che questo chiaroscuro funzioni proprio per il vedo/non vedo
il top? aver avuto un cielo un pò meno nuvoloso e che quel piccione lo congelavi nella parte bassa del fotogramma, in modo che fosse più grande e visibile, ma tanto per dire con il senno del dopo
scatto interessante ma migliorabile solo in fase di scatto e non in post
altro non sò, aspetto anch'io quel tizio con quei occhiali modello Rimini
_________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
frapuchi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2007 Messaggi: 5465 Località: Faenza
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Comelato ha scritto: | Attento Franco, dietro gli occhiali si nascondono potenti raggi laser
Scherzi a parte mi piace la tua versione, eliminando un po' di rumore (o quello che è) potrebbe andare. |
Hai centrato quando hai detto ceh era abbastanza difficile, io toglierei l'abbastanza, ho fatto interventi sia con luci / ombre, che con i livelli che con la luminanza e correzione colore ottenendo tutto quel rumore, sono curiosissimo di vedere cosa fa l'occhialuto, vedrai che riuscirà ad ottenere qualcosa di molto meglio, poi noi lo torturiamo e ci facciamo dire come ha fatto, adesso gli mando un messaggio con il link così sono sicuro che passa.
Ciao
Franco
_________________ il mio documentario su Faenza l' ULTIMO SCATTO il PENULTIMO Censimento P4uEmiliaRomagna Digitali: NIKON D300S,NIKKOR 18-200,TAMRON 90 MACRO 1:2,8, SIGMA 120/400 4.5/5.6, Sigma 10-20 mm f/4-5.6, Nikkor 50 1.8 - COOLPIX S640 -Tubi prolunga-Flash Nikon SB900 e TUMAX 880+anulare macro-N° 3 KONICA A. T - T3,+OBIETTIVI VARI, METZ 202 + Camera oscura (a riposo) |
|
|

|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:27 pm Oggetto: |
|
|
Franco, siamo stati fregati
Io pensavo di installarlo come plug-in di photoshop
Scherzi a parte penso che sia uno scatto da usare come punto di partenza per altri scatti.
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:38 pm Oggetto: |
|
|
qualcosa del genere, ad esempio...(scusa l'approssimazione....elaborato in fretta...)
Un abbraccio
Rino
Descrizione: |
|
Dimensione: |
193.94 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 70 volta(e) |

|
|
|
|
grandemur utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2007 Messaggi: 1139 Località: Pisa-Pistoia
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
A me piace, anche così scura. Quoto Mauri, anch'io avrei lasciato più aria sopra.
_________________ La mente è come un paracadute...funziona meglio se completamente aperta...
La mia ultima fotografia: Legno e Fuoco
Davide |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Mer 09 Gen, 2008 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace molto il mix di realtà e di realtà riflessa, sul momento produce un estraneamento molto piacevole da superare poco a poco.
In questo senso preferisco la versione originale, con maggiori ombre e maggiore contrasto in quanto accentua l'effetto.
Un bello scatto, molto interessante.
Ciao.
Massimo
_________________ massimo (già sanpit) |
|
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 12:11 am Oggetto: |
|
|
a me piace molto cosi' com'è con tutte le parti scurissime e i chiari riflessi.
Come ha detto Claudio se c'è da miglioraare si puo' fare solo in fase di scatto..
Ottima
_________________ Biagio |
|
|

|
Inviato: Gio 10 Gen, 2008 1:09 am Oggetto: |
|
|
mi avete confuso.....la scelta è stata proprio quella di non far niente in pw limitandomi a giocare con le curve, qst anche perchè non sono molto capace con il fotoritocco....ho fatto altri scatti con i riflessi dei palazzi in chiaro che potete trovare in galleria ma che posterò prossimamente ma qst mi è piaciuto così scuro......nn riesco a giustificare la scelta se nn che qnd ho scattato mi è piaciuto il gioco del cielo specchiato più che dei palazzi........un capriccio insomma
ringrazio e mi sento molto gratificato delle elaborazioni allo scatto postato, grazie a tutti per l'attenzione ed i commenti, qst mi aiuta molto a nn ripetere errori
ciao
Stefano
_________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
|
|