Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
patersoncolt83 nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2008 Messaggi: 2 Località: Mantova-Ferrara
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 9:55 am Oggetto: Minolta x300 -info- |
|
|
Gentilissimi buongiorno a tutti! Mi chiamo Andrea ed è il mio primo post qui nel sito! Scrivo per avere qualche consiglio. Ho visto questa inserzione sul web e chiedo i vostri pareri:
Macchina fotografica Minolta x300 reflex perfetta gli acessori sono:
teleobbiettivo mm 35/210 Kiron molto luminoso
moltiplicatore di obbiettivo nuovo kenko
obbiettivo 50 mm standard
flasch laterale molto potente
cavalletto completemente in alluminio altezza totale 140 cm circa
2 filtri x 50 mm uno monocromatico e uno stellare
cavetto x lo scatto a distanza x non far vibrare la macchina
soffietto x la pulizia degli obbiettivi
borsa porta tutto
tutti gli obiettivi hanno il filtro trasparente x la protezione delle lenti
Tutto perfetto.
Il prezzo indicato è 180euro! a me pare un affare ma voglio sentire voi visto che io nn ho esperienza e pensavo di approfittare di questa soluzione per farmi un po le ossa nel campo della fotografia. Ho letto che un "difetto" di questa macchina è la sincro fra flash e otturatore che arriva a 1/60... le ottiche sono facilemte reperibili x questo modello??voi mi sapete consigliare?? GRAZIE!!!
Ps: qui ho letto le caratteristiche della macchina
http://www.prezzifotousato.it/4-SchedeA/Minolta_X300.htm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'aveva un mio amico, quella macchina.
Ai suoi tempi era una bella macchina.
Il sincro flash e' limitato a 1/60 di secondo: le concorrenti erano, in genere a 1/125.
Occhio che ha le tendine in tela, e col tempo, potrebbero essersi parecchio usurate.
Il resto dei dati e' incompleto: cosa vuol dire, per esempio, obiettivo luminoso? Servono i numeri.
Comunque mi sembra un po' cara.
Prova a fare un giro nel mercatino qui, in questo forum, per vedere quali sono i prezzi di mercato per un'attrezzatura analogica: guarda qualli sono gli oggetti venduti, e quali invece che ristagnano.
Per gli obiettivi, una volta si trovavano senza difficolta', anche universali (Tamron, ecc), adesso nel nuovo sicuramente no, nell'usato non saprei.
Io direi che, senza vederla e provarla, con dati cosi' incompleti, non e' il caso di rischiare. E poi non a quel prezzo. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
patersoncolt83 nuovo utente
Iscritto: 06 Gen 2008 Messaggi: 2 Località: Mantova-Ferrara
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 7:42 am Oggetto: |
|
|
Grazie Hansel! Ho lasciato perdere la Minolta x300, ora mi sto concentrando su una Nikon FE2, se ce la faccio me la prendo a200euro compresa di un 50mm f/1,8 Nikkor , un 28mm Sigma e uno zoom 80-200 Vivitar (anche per questi due nn ho info sulla luminosità......) vedo se riesco a saoerne di più! |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente la Nikon e' una garanzia. E con 50 poi: e' uno dei miei obiettivi preferiti. _________________ Roberto
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 8:50 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente la Nikon e' una garanzia. E con 50 poi: e' uno dei miei obiettivi preferiti. _________________ Roberto
|
|
 |
|