photo4u.it

Minolta x300 -info-

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
patersoncolt83
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2008

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 9:55 am    Oggetto: Minolta x300 -info- Rispondi con citazione

Gentilissimi buongiorno a tutti! Mi chiamo Andrea ed è il mio primo post qui nel sito! Scrivo per avere qualche consiglio. Ho visto questa inserzione sul web e chiedo i vostri pareri:

Macchina fotografica Minolta x300 reflex perfetta gli acessori sono:
teleobbiettivo mm 35/210 Kiron molto luminoso
moltiplicatore di obbiettivo nuovo kenko
obbiettivo 50 mm standard
flasch laterale molto potente
cavalletto completemente in alluminio altezza totale 140 cm circa
2 filtri x 50 mm uno monocromatico e uno stellare
cavetto x lo scatto a distanza x non far vibrare la macchina
soffietto x la pulizia degli obbiettivi
borsa porta tutto
tutti gli obiettivi hanno il filtro trasparente x la protezione delle lenti
Tutto perfetto.

Il prezzo indicato è 180euro! a me pare un affare ma voglio sentire voi visto che io nn ho esperienza e pensavo di approfittare di questa soluzione per farmi un po le ossa nel campo della fotografia. Ho letto che un "difetto" di questa macchina è la sincro fra flash e otturatore che arriva a 1/60... le ottiche sono facilemte reperibili x questo modello??voi mi sapete consigliare?? GRAZIE!!!

Ps: qui ho letto le caratteristiche della macchina

http://www.prezzifotousato.it/4-SchedeA/Minolta_X300.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ce l'aveva un mio amico, quella macchina.
Ai suoi tempi era una bella macchina.
Il sincro flash e' limitato a 1/60 di secondo: le concorrenti erano, in genere a 1/125.
Occhio che ha le tendine in tela, e col tempo, potrebbero essersi parecchio usurate.
Il resto dei dati e' incompleto: cosa vuol dire, per esempio, obiettivo luminoso? Servono i numeri.
Comunque mi sembra un po' cara.
Prova a fare un giro nel mercatino qui, in questo forum, per vedere quali sono i prezzi di mercato per un'attrezzatura analogica: guarda qualli sono gli oggetti venduti, e quali invece che ristagnano.
Per gli obiettivi, una volta si trovavano senza difficolta', anche universali (Tamron, ecc), adesso nel nuovo sicuramente no, nell'usato non saprei.
Io direi che, senza vederla e provarla, con dati cosi' incompleti, non e' il caso di rischiare. E poi non a quel prezzo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
patersoncolt83
nuovo utente

Iscritto: 06 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Hansel! Ho lasciato perdere la Minolta x300, ora mi sto concentrando su una Nikon FE2, se ce la faccio me la prendo a200euro compresa di un 50mm f/1,8 Nikkor , un 28mm Sigma e uno zoom 80-200 Vivitar (anche per questi due nn ho info sulla luminosità......) vedo se riesco a saoerne di più!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la Nikon e' una garanzia. E con 50 poi: e' uno dei miei obiettivi preferiti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la Nikon e' una garanzia. E con 50 poi: e' uno dei miei obiettivi preferiti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: