photo4u.it

Ottiche Leica R su corpo digitale Canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
texcarlo
utente

Iscritto: 21 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 10:33 pm    Oggetto: Ottiche Leica R su corpo digitale Canon Rispondi con citazione

Qualcuno l'ha già fatto, quale corpo Canon permette l'uso dell'esposimetro interno, i risultati sono gratificanti ? Ne vale la pena ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
texcarlo
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno ha voglia di rispondermi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il_granduca
utente

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 28 Dic, 2007 3:15 pm    Oggetto: esperienza Rispondi con citazione

ciao,

sto vendendo il mio 50r f2 con adattatore EOS nella sezione mercatino(per cambio sistema). scordati ovviamente di fare la foro al giaguaro che salta sulla preda. operazioni lente ma risultati ottimi. si opera in stop down.

che dire, la sensazione è bellisiima ed io mi sono divertito molto. de gustibus

claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
yellow
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io da diverso tempo sia con una 5 d ,sia con la 40d uso ottiche leitz con grande soddisfazione.
1)le ottiche sono di un'altra categoria.( e su questo non ci piove)
2)solo in stop-down
3)ti consiglio anelli di qualita'
4)no ttl nel flash.
5)ovviamente una messa a fuoco molto piu' lenta.
6)problema della messa a fuoco a cui bisogna farci l'abitudine,in quanto lo stigmometro non sempre e' reperibile,
7)pero' quando vengono bene e' una goduria sia nei colori che nel b/n

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
texcarlo
utente

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 10:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yellow ha scritto:
io da diverso tempo sia con una 5 d ,sia con la 40d uso ottiche leitz con grande soddisfazione.
1)le ottiche sono di un'altra categoria.( e su questo non ci piove)
2)solo in stop-down
3)ti consiglio anelli di qualita'
4)no ttl nel flash.
5)ovviamente una messa a fuoco molto piu' lenta.
6)problema della messa a fuoco a cui bisogna farci l'abitudine,in quanto lo stigmometro non sempre e' reperibile,
7)pero' quando vengono bene e' una goduria sia nei colori che nel b/n

Grazie per la risposta
Se dovessi usare un corpo Canon 20D ci sono controindicazioni particolari o è come usare la 40D.
Il vetrino di messa a fuoco della 20D ti permette di focheggiare in manuale facilmente o ci sono delle difficoltà.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il_granduca
utente

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 3:09 pm    Oggetto: messa a fuoco Rispondi con citazione

Ciao,

il vetrino di messa a fuoco della 20D non è spezzato. dunque può essere difficoltoso mettere a fuoco senza l'ausilio di un anello adattatore con chip per la rilevazione della messa a fuoco.
Mi sembra che il vetrino della 40D non sia spezzato ma a differenza della 20D sia sostituibile con uno spezzato.

c'è anche chi monta vetrini spezzati sulla 20D ma è una operazione da maniaco!

claudio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yellow
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no non e' da maniaco,tranquillo,anzi quelli della 20 d della 30 li trovi anche su ebay......sono cinesi ma funzionano bene.

http://cgi.ebay.it/Split-Image-Focus-Screen-Canon-20D-30D-Easy-install_W0QQitemZ230221227119QQihZ013QQcategoryZ15215QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ovviamente 30 gg di attesa..... Wink

Vai a fine pagina
yellow
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mio figlio........leica r 60/2,8

in india......canon 20d con elmarit 90/2,8

Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 1:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

up

qualcuno mi può dare qualche dritta? sono ignorante di ottiche leica, e di ottiche leica-r.

in particolare sto cercando un 50mm di qualità assoluta, intendo non paragonabile (in meglio) con il 50 1.4 Canon.

sono anche disposto a scendere ai dovuti compromessi (stop down, fuoco a mano)

mi sapete aiutare? quale ottiche vanno bene con la 5D? quali mi consigliate? Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
yellow
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 03 Ott, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

leica r o zeiss contax entrambi hanno un 50 strepitoso,forse piu' il secondo (il 50 planar 1,4) .
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La "qualità" delle otiche Leica è soggettiva. Tutte sono eccellenti nelle loro diversità. Quali caratteristiche cerchi?

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

yellow ha scritto:
leica r o zeiss contax entrambi hanno un 50 strepitoso,forse piu' il secondo (il 50 planar 1,4) .

grazie della risposta yellow, li hai per caso provati sulla 5D con qualche adattatore? hai suggerimenti da darmi?

impressionando ha scritto:
La "qualità" delle otiche Leica è soggettiva. Tutte sono eccellenti nelle loro diversità. Quali caratteristiche cerchi?

beh, su tutto: nitidezza, fedeltà cromatica, contrasto, resa della tridimensionalità.

il 50 1.4 Canon non è male, ma non sono completamente soddisfatto, a diaframmi molto aperti è un pò impastato... è buono ma non strabiliante come ad esempio il 35 1.4 oppure il 135 2... insomma non è un L, e si vede.

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 07 Ott, 2008 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se cerchi la nitidezza cambia strada, le ottiche Leica non si fan notare per la nitidezza, la fedeltà cromatica è relativa all'impiego e non sempre è perfetta, la resa dei piani anteriore e posteriore è ottima in quasi tutte le lenti. Nessuna ottica Leica è strabiliante ma sicuramente tutte le ottiche Leica sono mirabili. Una cosa che salta all'occhio anche ad un profano è il perfetto equilibrio e la mancanza di picchi di eccellenza sfacciati.
Infatti, per tanti, il primo approccio ai vetri Leica è quasi una delusione.
Per rendere l'idea.... hai presente la differenza che c'è tra un monitor Samsung e un Lacie/Eizo? (spero che il paragone tenga).

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 08 Ott, 2008 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

impressionando ha scritto:
Se cerchi la nitidezza cambia strada, le ottiche Leica non si fan notare per la nitidezza, la fedeltà cromatica è relativa all'impiego e non sempre è perfetta, la resa dei piani anteriore e posteriore è ottima in quasi tutte le lenti. Nessuna ottica Leica è strabiliante ma sicuramente tutte le ottiche Leica sono mirabili. Una cosa che salta all'occhio anche ad un profano è il perfetto equilibrio e la mancanza di picchi di eccellenza sfacciati.
Infatti, per tanti, il primo approccio ai vetri Leica è quasi una delusione.
Per rendere l'idea.... hai presente la differenza che c'è tra un monitor Samsung e un Lacie/Eizo? (spero che il paragone tenga).

capito, dovrei provarli prima di comperarli... ma considerando gli svantaggi di lavorare in stop-down e fuoco manuale... mi sa che non vale nemmeno l'impresa.

per ora mi accontento di aggregare al mio corredo un 35 1.4 L... poi vediamo Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: