Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
@LUPIN@ utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1134
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 12:02 am Oggetto: |
|
|
molto bella. mi piace molto vedere questi massi circondati dall'acqua che sembra quasi evaporare, grazie al tempo di scatto lungo usato in fase di ripresa.
il cielo è un vero peccato che se ne sia perso; l'uso di un polarizzatore (se c'è l'hai) ti avrebbe aiutato a salvarne un bel pò.
in post-work, avrei ci avrei visto un pò di maschera di contrasto in più (forse...).
mi piace molto l'inquadratura
 _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 9:41 am Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | molto bella. mi piace molto vedere questi massi circondati dall'acqua che sembra quasi evaporare, grazie al tempo di scatto lungo usato in fase di ripresa.
il cielo è un vero peccato che se ne sia perso; l'uso di un polarizzatore (se c'è l'hai) ti avrebbe aiutato a salvarne un bel pò.
in post-work, avrei ci avrei visto un pò di maschera di contrasto in più (forse...).
 |
Quoto in pieno la giusta analisi ed aggiungo che pende abbastanza a dx,peccato perchè è già così un ottimo scatto.
Ciao. |
|
|
nuvolalfa utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2007 Messaggi: 3766 Località: Sassari
|
Inviato: Dom 06 Gen, 2008 11:46 am Oggetto: |
|
|
Non male ma il problema del cielo non è un problema di polarizzatore o almeno non solo di quello, la maggior parte del cielo è infatti bruciata... quindi in fase di scatto doveva fare più attenzione o eventualmente fare una doppia esposizione per poi unirle in PW, cosa noiosa ma a volte inevitabile.
Potresti provare ad emulare una sottoesposizione con Photoshop e vedere cosa ti viene fuori, poi se il risultato è decente unisci i due livelli tenendo però la parte bassa con l'esposizione giusta
Ciao e buona luce _________________ Pier Paolo |
|
|
bunjin utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2007 Messaggi: 4736 Località: Brescia
|
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 12:33 pm Oggetto: |
|
|
Osea ha scritto: | molto bella. mi piace molto vedere questi massi circondati dall'acqua che sembra quasi evaporare, grazie al tempo di scatto lungo usato in fase di ripresa.
 |
Ciao grazie 1000 per l' apprezzamento e dei consigli  |
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
[/quote]
Quoto in pieno la giusta analisi ed aggiungo che pende abbastanza a dx,peccato perchè è già così un ottimo scatto.
Ciao.[/quote]
Grazie anche a te..per la pendenza..mea culpa!!  |
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 12:42 pm Oggetto: |
|
|
nuvolalfa ha scritto: | Non male ma il problema del cielo non è un problema di polarizzatore o almeno non solo di quello, la maggior parte del cielo è infatti bruciata... quindi in fase di scatto doveva fare più attenzione o eventualmente fare una doppia esposizione per poi unirle in PW, cosa noiosa ma a volte inevitabile.
Potresti provare ad emulare una sottoesposizione con Photoshop e vedere cosa ti viene fuori, poi se il risultato è decente unisci i due livelli tenendo però la parte bassa con l'esposizione giusta
Ciao e buona luce |
ciao..effettivamente il polarizzatore non so quanto mi poteva aiutare in quest' occasione..non so.
Ho provato a fare una doppia esposizione, ma il risultato non mi piaceva e ho lasciato così com'è.
Grazie della visita e del commento  |
|
|
@LUPIN@ utente attivo
|
Inviato: Lun 07 Gen, 2008 12:46 pm Oggetto: |
|
|
bunjin ha scritto: | Buono l'effetto acqua,da migliorare la pendenza ed il cielo,ed anche a gusto personale la cornice,che vedrei meglio nera.Ciao. |
ciao pendenza e cielo perfettamente d' accordo, da migliorare!
la cornice la preferisco bianca..gusti |
|
|
|