photo4u.it

Annunciata....la nuova alpha è qui...
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 27, 28, 29  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allo stato attuale non conviene di sicuro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spero che un giorno tutte le fotocamere digitali siano a formato pieno, con jpeg belli e costi contenuti.
Smile
Spero che in campo reflex le case sfornino 2 o 3 zoom e poi solo ottiche fisse di alta qualità.
Smile
Spero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Spero che un giorno tutte le fotocamere digitali siano a formato pieno, con jpeg belli e costi contenuti.
Smile
Spero che in campo reflex le case sfornino 2 o 3 zoom e poi solo ottiche fisse di alta qualità.
Smile
Spero.
spera...il mercato va in un'altra direzione purtroppo...
ma le buone ottiche ci saranno sempre xciò stai tranquillo!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so.
Per me un zoom purtroppo non è mai una buona ottica ma un compromesso.
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 12:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

n_u ha scritto:
ma qualcuno ce l'ha, la usa e ha foto da mostrare? 27 pagine di discussione e ancora neanche una foto.

qualcosa di sport, così si vede l'af, qualche ritratto...

Ecco qualche foto... A parte la prima, fatta con il 100mm f2, le altre sono tutte scattate con il 16-80 Zeiss

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altre due

Purtroppo non amo la fotografia sportiva quindi esempi in questo genere non ne ho... Magari se qualcuno che la usa per lavoro (tipo Solescuro) potrebbe "aggiungere" scatti Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per me un zoom purtroppo non è mai una buona ottica ma un compromesso.

Verissimo, però bisogna ammettere che ci sono anche buoni zoom in giro.
I 28-70 di tutte le case per esempio sono eccellenti.
Un po' meno quelli grandangolari... Ma la tendenza sembra quella di dire addio ai fissi grandangolari tipo 14 o 17mm. Infatti l'unica casa che ha presentato un fisso da 14mm nuovo è stata Canon.

Anche Nikon sta puntando fortemente sugli zoom professionali dal lato corto.
Da un paio di anni a questa parte fisso sta diventando sinonimo di teleobiettivo... Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe bello stampare una foto fatta con ottica fissa che so un 28 mm ed una con un teleobiettivo a pari focale. la stampa formato 20x30 o superiore e confrontare. io ho i miei dubbi. ciao buon anno.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 11:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Brutto quel 100mm Sbav
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

FADIPA ha scritto:
sarebbe bello stampare una foto fatta con ottica fissa che so un 28 mm ed una con un teleobiettivo a pari focale. la stampa formato 20x30 o superiore e confrontare. io ho i miei dubbi. ciao buon anno.

Ne ho fatte a vagonate. Il fisso vince sempre. Non tanto per "mera" nitidezza, quanto per altro: distorsione, bordi, aberrazioni e resa plastica.
L'unico zoom che mi tene testa ai fissi è lo Zeiss, in particolare a 80mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FADIPA
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siamo d'accordo comunque è nei grand'angoli che si ha la differenza. le ottiche fisse luminose oltre che spettacolari costano, sono costate e costeranno sempre molto. i tuttofare danno risultati buoni su video ma in stampa la differenza si nota. oggi però la tendenza di non stampare fa si che le persone adattano le loro foto con i vari software e le rendono meravigliose su video. poi però ci sono le delusioni in fase di stampa. e solo chi stampa capisce poi i veri limiti delle ottiche e le differenze tra un vetro ed un obbiettivo, tra un luminoso ed un spento (anche se sempre caro - al portafoglio) zoom dedicato per la digitale. l'uso delle ottiche fisse sulle digitali ne esaltano comunque le caratteristiche anche se alla fine, per vari motivi, hanno vita difficile.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbè... Dipende anche molto da come stampi (nel caso del BN), e soprattutto da DOVE stampi per il colore...
Da un lab all'altro uno sviluppo di un nega colore da risultati totalmente diversi... Bastano decimi di grado per far virare i colori in alcuni casi.

Il problema per me non è tanto il file digitale in se... E' il "monitor" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cejes ha scritto:
FADIPA ha scritto:

Ne ho fatte a vagonate. Il fisso vince sempre. Non tanto per "mera" nitidezza, quanto per altro: distorsione, bordi, aberrazioni e resa plastica.
L'unico zoom che mi tene testa ai fissi è lo Zeiss, in particolare a 80mm.

il 16-80mm ad 80mm tiene testa al 100mm f2 ad f4,5??
guarda non ci credo neanche se vedo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio riferimento non era al 100mm! Very Happy

Il Minolta f4.5 fa piangere chiunque, ma lo Zeiss a TA è notevole, fidati. Un confronto veloce che ho fatto con il Tamron 90mm Macro (che ora ho venduto) lo vedeva vincitore addirittura a f8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi fido...ma non tutti sono come il tuo Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ahimè girano ancora delle partite di pre-produzione. Da HK e Asia in genere possono capitare pezzi che non hanno passato i test di qualità.

Tutti quelli che fanno parte degli stock Europei e Americani otticamente sono eccellenti invece. Dall'importatore HK puoi risparmiare anche 200euro dal listino, ma poi devi avere molto Chiappette
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oh, finalmente dopo 27 pagine qualche foto... Very Happy
cominciavo a pensare che i "sonysti" fossero ancor più se....li degli altri!

visto che tu usi questa macchina, come ti trovi quanto ad AF? hai dei termini di paragone, specialmente con canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si termini di paragone ne ho abbastanza. Con le serie Minolta e Sony digitali c'è un abisso in tutto: precisione, velocità e soprattutto reattività. Non faccio uso dell' AF-C che per me è un optional al pari della stampa diretta via pictbridge. Quindi li non saprei cosa dire.

Ho usato Canon 5D e 10D, e fatto qualche scatto con la 30D di un amico.
Quanto a velocità e precisione nel punta e scatta direi che siamo sugli stessi identici livelli. Il reale vantaggio delle Canon sta ancora nelle USM, ma è legato più alla silenziosità. L'AF della A700 è (finalmente) derivato da quello della Dynax 7 analogica. Eroga un coppia decisamente elevata, tanto che alcuni vecchi Sigma e Tamron ne sono usciti starati (non scherzo) e comunque risulta il più silenzioso dei precedenti.

Sony attualmente ha solo due ottiche ultrasoniche, 300 2.8 e 70-200 SSM, ma ne sono in arrivo altre: un 24-70 SSM ed un 70-300 SSM quelle certe e in uscita a breve, Tra le "vociferate" si parla sempre più insistentemente di 14-24, 80-400 e 400 f2.8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
n_u
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie! il 14-24 è un 2.8 fisso? tipo il nikon?

credo che, finiti questi giorni di vacansa, me ne farò dare una in prova dal mio fornitore di fiducia Very Happy . vediamo un po', almeno la provo per bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2008 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Yes... Sembra che sarà un Vario-Distagon, comunque uno Zeiss.
Solo che bisognerà aspettare la presentazione per averne la certezza.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 27, 28, 29  Successivo
Pag. 28 di 29

Vai a: