Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
DesiB nuovo utente
Iscritto: 27 Dic 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 12:21 pm Oggetto: Aiutate una povera novellina.......... |
|
|
Salve a tutti sono nuova su questo forum e vi chiedo subito un aiuto. Ho sempre amato la fotografia ma ho avuto a che fare solo con macchine automatiche. Da poco, per la mia gioia, ho comprato la S5600 e, come potete immaginare, avrò molto da imparare per usarla al meglio. Ma nel frattempo vorrei per lo meno scattare qualche foto decente da conservare. Il problema è che in modalità AUTO i soggetti in movimento vengono... in movimento. Io ho un bambino di 7 mesi a cui naturalmente non posso chiedere di stare fermo. Come posso impostare la macchina in modo da "cogliere l'attimo" quando il mio piccolo decide di fare concorrenza a Flash Gordon? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 12:37 pm Oggetto: |
|
|
in modalità "A" imposta dei tempi bassi, per esempio 125 - 250 e a salire, e regolati poi di conseguenza con gli iso, quando i valori dei tempi e degli F saranno bianchi e non ROSSI (che significa non adeguati) potrai scattare essendo certa di un risultato ottimale. _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Vedo che è il primo post quindi Aloha.
Non conosco la S5600 quindi mi baso su recensioni e caratteristiche tecniche prese dalla rete.
Oltre a quello detto da merced, nella tua macchina dovrebbero esserci due modalità di scatto che potrebbero aiutarti intanto che prendi confidenza con le impostazioni manuali:
- Anti-Blur, che minimizza gli sfuocati ottenuti durante le foto rapide o con delle messe a fuoco non ottimali
- Shooting, per gli oggetti in movimento o situazioni “sport”
Spero di esserti stato di aiuto.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
DesiB nuovo utente
Iscritto: 27 Dic 2007 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Ma nella modalità A non posso impostare solo l'apertura di diaframma? |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 2:27 pm Oggetto: |
|
|
DesiB ha scritto: | Ma nella modalità A non posso impostare solo l'apertura di diaframma? |
Ma se la imposti in manuale non fai prima????
Regoli ISO, diaframma e tempi a tuo piacimento.....e ti diverti di più
DesiB
sei stata aggiunta quì: ELENCO DEI FUJISTI
Benvenuta
P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della tua fotocamera e la tua città di provenienza?
Così risulterà più facile per tutti leggerti (ovviamente senza nessun obbligo ).
Grazie
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao DesiB, ben venuta!
Mi raccomando una cosa importante: prima di fare foto al tuo pargoletto di 7 mesi, disattiva l'illuminatore AF (luce verde) e se puoi, non usare il flash contro quegli occhietti nuovi nuovi!  |
|
|
 |
Small utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 6609 Località: Genzano di Roma
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 2:15 am Oggetto: |
|
|
DesiB ben venuta tra noi
Io ho una pargoletta (smallina ) di 5 mesi e 1/2. Vista la sua vivacità e vista la poca luce a cui la posso sottoporre per i suoi occhietti delicati, io uso spesso l'impostazione su "S" della s9500 che sta per "speed". Questo perchè l'importante per me è riuscire a fermare mia figlia mentre mi sorride e si muove su e giu' per il passeggino. tanto se la foto viene leggermente scura (sottoesposta) la si può sempre recuperare in PW (Post Work)
Spero di essere stato di aiuto  _________________ Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji |
|
|
 |
|