photo4u.it

Aiutate una povera novellina..........

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
DesiB
nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 12:21 pm    Oggetto: Aiutate una povera novellina.......... Rispondi con citazione

Salve a tutti sono nuova su questo forum e vi chiedo subito un aiuto. Ho sempre amato la fotografia ma ho avuto a che fare solo con macchine automatiche. Da poco, per la mia gioia, ho comprato la S5600 e, come potete immaginare, avrò molto da imparare per usarla al meglio. Ma nel frattempo vorrei per lo meno scattare qualche foto decente da conservare. Il problema è che in modalità AUTO i soggetti in movimento vengono... in movimento. Io ho un bambino di 7 mesi a cui naturalmente non posso chiedere di stare fermo. Come posso impostare la macchina in modo da "cogliere l'attimo" quando il mio piccolo decide di fare concorrenza a Flash Gordon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in modalità "A" imposta dei tempi bassi, per esempio 125 - 250 e a salire, e regolati poi di conseguenza con gli iso, quando i valori dei tempi e degli F saranno bianchi e non ROSSI (che significa non adeguati) potrai scattare essendo certa di un risultato ottimale.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedo che è il primo post quindi Aloha. Smile

Non conosco la S5600 quindi mi baso su recensioni e caratteristiche tecniche prese dalla rete.
Oltre a quello detto da merced, nella tua macchina dovrebbero esserci due modalità di scatto che potrebbero aiutarti intanto che prendi confidenza con le impostazioni manuali:

- Anti-Blur, che minimizza gli sfuocati ottenuti durante le foto rapide o con delle messe a fuoco non ottimali
- Shooting, per gli oggetti in movimento o situazioni “sport”

Spero di esserti stato di aiuto. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
DesiB
nuovo utente

Iscritto: 27 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nella modalità A non posso impostare solo l'apertura di diaframma?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

DesiB ha scritto:
Ma nella modalità A non posso impostare solo l'apertura di diaframma?

Ma se la imposti in manuale non fai prima????
Regoli ISO, diaframma e tempi a tuo piacimento.....e ti diverti di più Wink

DesiB
sei stata aggiunta quì: ELENCO DEI FUJISTI

Benvenuta Wink

P.S. potresti gentilmente inserire in firma il modello della tua fotocamera e la tua città di provenienza?
Così risulterà più facile per tutti leggerti Smile (ovviamente senza nessun obbligo Wink ).

Grazie Ok!

Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao DesiB, ben venuta!
Mi raccomando una cosa importante: prima di fare foto al tuo pargoletto di 7 mesi, disattiva l'illuminatore AF (luce verde) e se puoi, non usare il flash contro quegli occhietti nuovi nuovi! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 31 Dic, 2007 2:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

DesiB ben venuta tra noi Ok!

Io ho una pargoletta (smallina Very Happy ) di 5 mesi e 1/2. Vista la sua vivacità e vista la poca luce a cui la posso sottoporre per i suoi occhietti delicati, io uso spesso l'impostazione su "S" della s9500 che sta per "speed". Questo perchè l'importante per me è riuscire a fermare mia figlia mentre mi sorride e si muove su e giu' per il passeggino. tanto se la foto viene leggermente scura (sottoesposta) la si può sempre recuperare in PW (Post Work)

Spero di essere stato di aiuto Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: