photo4u.it

Problemi banali

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
POPY91
nuovo utente

Iscritto: 24 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 10:28 am    Oggetto: Problemi banali Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scusate se la mia domanda è piuttosto banale ma non trovavo altri siti in cui chiedere aiuto.
Dunque ieri ho ripreso un video di circa dieci minuti e ieri sera, quando ho provato a metterlo nel pc, mi ha dato un errore che penso sia dovuto alla dimensione troppo grossa del file e quindi ha eliminato il video dalla macchina fotografica e sul mio pc non ce n'è traccia... Qualcuno sa se è possibile recuperarlo?
Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono software specifici per il recupero di files eliminati.

Io di solito uso Filescavenger o i tool di Linux, ma ce ne sono molti altri.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
POPY91
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Dic, 2007 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok provo grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la camera è a pellicola o su memoria di massa?
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Italian Comrade
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Dic, 2007 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Essenziale per il momento, è che non riusi la scheda.
Se ci riscrivi sopra un altro filmino (o foto), non lo recuperi più.

A che momento ti ha dato il messaggio di errore?
Subito o a fine download, o il download lo aveva iniziato appena?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
POPY91
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La fotocamera è una Lumix TZ3. Allora, non mi sono spiegato molto bene scusate..
Mentre trasferivo i dati(dopo circa 5 minuti -in tutto è durato circa 10 minuti-) mi ha dato un errore che penso sia dovuto alla dimensione troppo grossa del video.
Io ho cliccato "ritenta", ma niente. Quindi ho fatto "ignora" pensando che fosse una banale foto.
Finito il trasferimento dei dati, ha eliminato tutti i file dalla periferica, come ordinato da me ad inizio operazione.
Comunque.. io ho fatto una foto stamattina.. non mi dire che ho fatto una cavolata!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

POPY91 ha scritto:
La fotocamera è una Lumix TZ3. Allora, non mi sono spiegato molto bene scusate..
Mentre trasferivo i dati(dopo circa 5 minuti -in tutto è durato circa 10 minuti-) mi ha dato un errore che penso sia dovuto alla dimensione troppo grossa del video.
Io ho cliccato "ritenta", ma niente. Quindi ho fatto "ignora" pensando che fosse una banale foto.
Finito il trasferimento dei dati, ha eliminato tutti i file dalla periferica, come ordinato da me ad inizio operazione.
Comunque.. io ho fatto una foto stamattina.. non mi dire che ho fatto una cavolata!!!

la vedo grigia recuperare tutto

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sulle schede che uso recupero ancora foto e video di qualche anno fa....

Prova a usare Easy Recovery professional e scegli RAW recovery Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
POPY91
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Io sulle schede che uso recupero ancora foto e video di qualche anno fa....

Prova a usare Easy Recovery professional e scegli RAW recovery Rolling Eyes

Ho provato a scaricarlo. Ho selezionato la ricerca solo per i file di formato .mov e ne ha trovati quattro che però sono documenti scritti! Mah Ora riprovo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fai raw recovery? lascia selezionato tutto.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
POPY91
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
fai raw recovery? lascia selezionato tutto.

Ah ok. Comunque alla fine mi dice che è impossibile recuperare i file in quanto bisogna avere una versione di EasyRecovery non di prova, che fare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
POPY91
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto provando ad usare Restoration perchè l'altro mi è parso di capire che sia a pagamento... Però anche con questo niente. Qualcuno sa con che nome devo cercare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Italian Comrade
utente

Iscritto: 04 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

POPY91 ha scritto:
Ho selezionato la ricerca solo per i file di formato .mov e ne ha trovati quattro che però sono documenti scritti! Mah

Ma stai tentando il recupero dal computer?
Dalla scheda dovrebbe riuscire, qualcosa.
L'impronta sulla scheda c'è ancora, sul disco del computer non siamo sicuri che si sia formata una traccia.
E semmai sul computer, bisognerebbe ricercare sul disco rimovibile (si chiama cosi anche se è dentro al macchinario),
perché sul disco fisso non ci dovrebbe essere andata se non è arrivato al punto che nomina il file.

Comunque, io ho usato con successo Zero Assumption
http://www.z-a-recovery.com/download.htm
che è free ma è per le foto.

Se hai un'altra scheda, prova così: fai 2-3 foto, le cancelli e poi provi il recupero con Z-A;
un po' di pratica non nuoce. Poi vedremo per il filmino cosa c'è.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
POPY91
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci avevo pensato.. mi ostinavo a scrivere un nome per la ricerca nel disco rigido.. ora provo lasciando vuoto. Speriamo bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Dic, 2007 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non e' a pagamento :O
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: