Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
POPY91 nuovo utente
Iscritto: 24 Dic 2007 Messaggi: 7
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 10:28 am Oggetto: Problemi banali |
|
|
Ciao a tutti, scusate se la mia domanda è piuttosto banale ma non trovavo altri siti in cui chiedere aiuto.
Dunque ieri ho ripreso un video di circa dieci minuti e ieri sera, quando ho provato a metterlo nel pc, mi ha dato un errore che penso sia dovuto alla dimensione troppo grossa del file e quindi ha eliminato il video dalla macchina fotografica e sul mio pc non ce n'è traccia... Qualcuno sa se è possibile recuperarlo?
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ci sono software specifici per il recupero di files eliminati.
Io di solito uso Filescavenger o i tool di Linux, ma ce ne sono molti altri. _________________

|
|
|
 |
POPY91 nuovo utente
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
Ok provo grazie mille |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 11:42 am Oggetto: |
|
|
la camera è a pellicola o su memoria di massa? _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Italian Comrade utente
Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 145 Località: Italia Centrale
|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
Essenziale per il momento, è che non riusi la scheda.
Se ci riscrivi sopra un altro filmino (o foto), non lo recuperi più.
A che momento ti ha dato il messaggio di errore?
Subito o a fine download, o il download lo aveva iniziato appena? |
|
|
 |
POPY91 nuovo utente
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
La fotocamera è una Lumix TZ3. Allora, non mi sono spiegato molto bene scusate..
Mentre trasferivo i dati(dopo circa 5 minuti -in tutto è durato circa 10 minuti-) mi ha dato un errore che penso sia dovuto alla dimensione troppo grossa del video.
Io ho cliccato "ritenta", ma niente. Quindi ho fatto "ignora" pensando che fosse una banale foto.
Finito il trasferimento dei dati, ha eliminato tutti i file dalla periferica, come ordinato da me ad inizio operazione.
Comunque.. io ho fatto una foto stamattina.. non mi dire che ho fatto una cavolata!!! |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 11:17 pm Oggetto: |
|
|
POPY91 ha scritto: | La fotocamera è una Lumix TZ3. Allora, non mi sono spiegato molto bene scusate..
Mentre trasferivo i dati(dopo circa 5 minuti -in tutto è durato circa 10 minuti-) mi ha dato un errore che penso sia dovuto alla dimensione troppo grossa del video.
Io ho cliccato "ritenta", ma niente. Quindi ho fatto "ignora" pensando che fosse una banale foto.
Finito il trasferimento dei dati, ha eliminato tutti i file dalla periferica, come ordinato da me ad inizio operazione.
Comunque.. io ho fatto una foto stamattina.. non mi dire che ho fatto una cavolata!!! |
la vedo grigia recuperare tutto _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 12:27 am Oggetto: |
|
|
Io sulle schede che uso recupero ancora foto e video di qualche anno fa....
Prova a usare Easy Recovery professional e scegli RAW recovery  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
POPY91 nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 10:25 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | Io sulle schede che uso recupero ancora foto e video di qualche anno fa....
Prova a usare Easy Recovery professional e scegli RAW recovery  |
Ho provato a scaricarlo. Ho selezionato la ricerca solo per i file di formato .mov e ne ha trovati quattro che però sono documenti scritti! Ora riprovo. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
fai raw recovery? lascia selezionato tutto. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
POPY91 nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 11:08 am Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | fai raw recovery? lascia selezionato tutto. |
Ah ok. Comunque alla fine mi dice che è impossibile recuperare i file in quanto bisogna avere una versione di EasyRecovery non di prova, che fare? |
|
|
 |
POPY91 nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Sto provando ad usare Restoration perchè l'altro mi è parso di capire che sia a pagamento... Però anche con questo niente. Qualcuno sa con che nome devo cercare? |
|
|
 |
Italian Comrade utente
Iscritto: 04 Nov 2007 Messaggi: 145 Località: Italia Centrale
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
POPY91 ha scritto: | Ho selezionato la ricerca solo per i file di formato .mov e ne ha trovati quattro che però sono documenti scritti! |
Ma stai tentando il recupero dal computer?
Dalla scheda dovrebbe riuscire, qualcosa.
L'impronta sulla scheda c'è ancora, sul disco del computer non siamo sicuri che si sia formata una traccia.
E semmai sul computer, bisognerebbe ricercare sul disco rimovibile (si chiama cosi anche se è dentro al macchinario),
perché sul disco fisso non ci dovrebbe essere andata se non è arrivato al punto che nomina il file.
Comunque, io ho usato con successo Zero Assumption
http://www.z-a-recovery.com/download.htm
che è free ma è per le foto.
Se hai un'altra scheda, prova così: fai 2-3 foto, le cancelli e poi provi il recupero con Z-A;
un po' di pratica non nuoce. Poi vedremo per il filmino cosa c'è. |
|
|
 |
POPY91 nuovo utente
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Non ci avevo pensato.. mi ostinavo a scrivere un nome per la ricerca nel disco rigido.. ora provo lasciando vuoto. Speriamo bene |
|
|
 |
fgioia utente attivo

|
|
|
 |
|