photo4u.it

flash per canon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
te88
nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 10:20 am    Oggetto: flash per canon Rispondi con citazione

ciao ragazzi io ho una canon 400d e voglio comprare un flash
cosa mi cosa consigliate tra:

canon 430 ex

sigma ef 530 dg st

sigma ef 530 dg

so anche che c' è un sigma 500 o qualcosa del genere!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

canon 430ex Cool
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho il Sigma EF-500 DG ST (con GN50) e mi ci trovo bene.
Pagato 170 Euro circa Ok!

Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho il canon e mi ci trovo bene... ma tieni conto che l'ho usato poco...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giuseppe Zingarelli
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Dic, 2007 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In futuro sarei interessato a comprarne uno anch' io ma il mio budget è piuttosto limitato ............ Wink

il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in linea puramente teorica (dato che al momento non posso permettermelo)

Canon 580 EX

Sigma 500

Metz 58

quale consigliate? va la pena spendere quei soldi o con un 430 un matrimonio o una laurea la si riesce a fare?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gex
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lio visti toccati e provati. Se il fotografo si sbriga a credo che prenderò il metz.
Classifica per robustezza:

Canon 580 ex II (la versione nuova è tropicalizzata, la vecchia no, ma la robustezza è identica)

Metz 58 AF1 (si difende bene, ma al confronto del canon non v'è paragone)

Sigma 500 (davvero povero nei materiali, quando lo tieni in mano hai paura di romperlo)

CHIARAMENTE la sensazione è soggettiva e può variare da persona a persona.

Classifica per qualità del lampo:

Metz 58 AF1 (SUPERBO. Sembra quasi che non si stia usando il flash, i toni dell'incarnato sono restituiti alla perfezione o quasi. Il lavoro in post produzione è minimo)

Canon 580 ex ( a parte la già nota sottoesposizione, ho avuto modo di provarlo solo qualche giorno fa insieme al metz e sebbene non si comporti male, la qualità del lampo è peggiore del metz)

Sigma 500 (è un flash da battaglia, da il classico lampo da flash molto più visibile nelle foto. Aumenta un po' il lavoro in post produzione (di una inezia) ma in compenso si comporta molto bene e non sottoespone)

In definitiva se volete risparmiare, potete optare sicuramente per il sigma anche se i difetti che ho fatto notare sopra possono pesare.
Se volete provare il Metz non ne rimarrete assolutamente delusi, anzi! A parte la qualità coastruttiva, secondo me è superiore al canon.

Se volete andare sul sicuro e non avete problemi di spesa allora la risposta è una sola, CANON 580 EXII. Se si esclude la sottoesposizione che da (basta sovraesporlo intenzionalmente di uno stop) non ha praticamente difetti.

Non li ho usati in maniera approfondita, li ho solo provati. Una decina di foto...mi posso sbagliare, ma volevo dire la mia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bhè che il 580 ex II sbagli di 1 stop secco nn mi pare da poco... Surprised Surprised Surprised
io cmq prenderei il metz io ho il 54 mz4i che è eccezzionale anche lui con la doppia parabola e nn sbaglia x niente l'esposizione,solo che penso nn aggiorneranno più gli sca e potresti trovarti male in futuro...
il sigma l'ho usato e a parte la freddezza del lampo nn mi è sembrato male e nn ho mai sentito che si rompa in mano...con i canon nn sbagli cmq oppure il 48AF1 e 58 AF1,che ha avuto dei problemi all'inizio ma ora mi sembra vada bene, gli ultimi di metz che si aggiornano tramite firmware...io in un flash a parte il NG che mi interessa poco in quanto lo uso sempre poco e come leggera schiarita, guardo le funzioni accessorie e cioè se si muove la testa in tutte le direzioni e nn ultimosi la robustezza...e la doppia parabola che a me piace moltissimo!!
secondo me son tutti buoni è difficile che una casa sbagli...x la luce come detto prima di me ti consiglio metz,poi canon che nn è male e ultima sigma...buona scelta!!! Ok!

TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, andrò di metz Very Happy
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Dic, 2007 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho usato il 500dg ST e andava alla grande. poi ho preso il 550ex e va alla grande. L'ho cambiato solo per avere l'hss.
Cmq il 430ex va bene di certo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Osea
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Dic, 2007 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il 430ex e mi trovo bene.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: