Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
te88 nuovo utente
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 33 Località: la spezia
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:20 am Oggetto: flash per canon |
|
|
ciao ragazzi io ho una canon 400d e voglio comprare un flash
cosa mi cosa consigliate tra:
canon 430 ex
sigma ef 530 dg st
sigma ef 530 dg
so anche che c' è un sigma 500 o qualcosa del genere!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
canon 430ex  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 11:51 am Oggetto: |
|
|
Io ho il Sigma EF-500 DG ST (con GN50) e mi ci trovo bene.
Pagato 170 Euro circa  _________________
   |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
io ho il canon e mi ci trovo bene... ma tieni conto che l'ho usato poco... _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
Giuseppe Zingarelli utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2006 Messaggi: 5761 Località: Prato
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 4:22 pm Oggetto: |
|
|
In futuro sarei interessato a comprarne uno anch' io ma il mio budget è piuttosto limitato ............  _________________ ' E' un'illusione che le foto si facciano con la macchina... si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa '' Henrì Cartier Bresson
il mio sito: http://semplicementefoto.jimdo.com/ |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
in linea puramente teorica (dato che al momento non posso permettermelo)
Canon 580 EX
Sigma 500
Metz 58
quale consigliate? va la pena spendere quei soldi o con un 430 un matrimonio o una laurea la si riesce a fare? _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
gex utente attivo
Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 506
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Lio visti toccati e provati. Se il fotografo si sbriga a credo che prenderò il metz.
Classifica per robustezza:
Canon 580 ex II (la versione nuova è tropicalizzata, la vecchia no, ma la robustezza è identica)
Metz 58 AF1 (si difende bene, ma al confronto del canon non v'è paragone)
Sigma 500 (davvero povero nei materiali, quando lo tieni in mano hai paura di romperlo)
CHIARAMENTE la sensazione è soggettiva e può variare da persona a persona.
Classifica per qualità del lampo:
Metz 58 AF1 (SUPERBO. Sembra quasi che non si stia usando il flash, i toni dell'incarnato sono restituiti alla perfezione o quasi. Il lavoro in post produzione è minimo)
Canon 580 ex ( a parte la già nota sottoesposizione, ho avuto modo di provarlo solo qualche giorno fa insieme al metz e sebbene non si comporti male, la qualità del lampo è peggiore del metz)
Sigma 500 (è un flash da battaglia, da il classico lampo da flash molto più visibile nelle foto. Aumenta un po' il lavoro in post produzione (di una inezia) ma in compenso si comporta molto bene e non sottoespone)
In definitiva se volete risparmiare, potete optare sicuramente per il sigma anche se i difetti che ho fatto notare sopra possono pesare.
Se volete provare il Metz non ne rimarrete assolutamente delusi, anzi! A parte la qualità coastruttiva, secondo me è superiore al canon.
Se volete andare sul sicuro e non avete problemi di spesa allora la risposta è una sola, CANON 580 EXII. Se si esclude la sottoesposizione che da (basta sovraesporlo intenzionalmente di uno stop) non ha praticamente difetti.
Non li ho usati in maniera approfondita, li ho solo provati. Una decina di foto...mi posso sbagliare, ma volevo dire la mia... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 2:20 pm Oggetto: |
|
|
bhè che il 580 ex II sbagli di 1 stop secco nn mi pare da poco...
io cmq prenderei il metz io ho il 54 mz4i che è eccezzionale anche lui con la doppia parabola e nn sbaglia x niente l'esposizione,solo che penso nn aggiorneranno più gli sca e potresti trovarti male in futuro...
il sigma l'ho usato e a parte la freddezza del lampo nn mi è sembrato male e nn ho mai sentito che si rompa in mano...con i canon nn sbagli cmq oppure il 48AF1 e 58 AF1,che ha avuto dei problemi all'inizio ma ora mi sembra vada bene, gli ultimi di metz che si aggiornano tramite firmware...io in un flash a parte il NG che mi interessa poco in quanto lo uso sempre poco e come leggera schiarita, guardo le funzioni accessorie e cioè se si muove la testa in tutte le direzioni e nn ultimosi la robustezza...e la doppia parabola che a me piace moltissimo!!
secondo me son tutti buoni è difficile che una casa sbagli...x la luce come detto prima di me ti consiglio metz,poi canon che nn è male e ultima sigma...buona scelta!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
|
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 3:28 pm Oggetto: |
|
|
io ho usato il 500dg ST e andava alla grande. poi ho preso il 550ex e va alla grande. L'ho cambiato solo per avere l'hss.
Cmq il 430ex va bene di certo. |
|
|
 |
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Mer 26 Dic, 2007 7:59 pm Oggetto: |
|
|
ho il 430ex e mi trovo bene. _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
|
 |
|