|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 9:10 pm Oggetto: Consiglio SIGMA AFD 24-70/2.8 EX DG DF Macro |
|
|
Consiglio rapidissimo, ne ho visto uno usato e mi tenta, visto che attualmente il nikkor 24-70 è inarrivabile come prezzo:
1) Meglio questo Sigma o il Tamron equivalente?
2) Prezzo di un ottimo usato? Se lo pago 250 Meglio Sigma o il Tamron dalle germanie a 300? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andreafitta utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 200 Località: Lombardia
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:10 pm Oggetto: Re: Consiglio SIGMA AFD 24-70/2.8 EX DG DF Macro |
|
|
xdiablox ha scritto: | Consiglio rapidissimo, ne ho visto uno usato e mi tenta, visto che attualmente il nikkor 24-70 è inarrivabile come prezzo:
1) Meglio questo Sigma o il Tamron equivalente?
2) Prezzo di un ottimo usato? Se lo pago 250 Meglio Sigma o il Tamron dalle germanie a 300? |
per esperienza.. allora.. sigma ha un rapporto obiettivi riusciti/non riusciti bassino... il mio era danneggiato.. da questo punto di vista, te la sconsiglio.. MA. l'obiettivo è stato riparato. da questo punto di vista ti dico.. oltre le aspettative MA c'è un altro MA... non conosco l'equivalente tamron (a dire il vero pensavo ci fosse solo il 28-70), quindi è possibile che sia meglio.. ma mi ricordo che prima di acquistare il sigma ho letto decine di recensioni e alla fine ho fatto la mia scelta sulla base di queste.
e aggiungo anche che sono un dummy, quindi il mio consiglio dimenticalo  |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
|
Inviato: Gio 20 Dic, 2007 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Si intendevo il tamron 28-75.
Anche io ho sentito che il rapporto sigma ben riusciti è basso, diciamo così: se lo provo al volo cosa devo guardare/controllare bene per evitare la fregatura? |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 1:05 am Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: | Si intendevo il tamron 28-75.
Anche io ho sentito che il rapporto sigma ben riusciti è basso, diciamo così: se lo provo al volo cosa devo guardare/controllare bene per evitare la fregatura? |
semplice: la messa a fuoco... portati la stampa di una mira... ti metti ad una distanza media (diciamo 2-3 metri, o leggi cosa è scritto sulla mira) e provi a mettere a fuoco sul punto indicato e poi vai a vedere il risultato Se è a fuoco, hai beccato un esemplare buono.
Poi dovresti guardare come è la messa a fuoco laterale (Dx e Sx) ma qui diventa complicato da fare in un negozio _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Merimange utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2007 Messaggi: 972 Località: Mi sono perso...
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 2:36 am Oggetto: |
|
|
Io lo possiedo, e possiedo anche il 70-200. Ti dico che fra i due come resa siamo lì, dove c’è un abisso è nella velocità e precisione di messa a fuoco. Il 70-200 è una scheggia, silenziosissimo, il 24-70 no, abbastanza rumoroso fatica un po’ specialmente in condizioni di scarsa luminosità, per il resto usabilissimo anchea a TA, forse appena un po’ morbido come dice qualcuno. Se um domani facessero una versione HSM, anche ad un prezzo leggermente maggiore, sarebbe una lente definitiva, ora forse no. In conclusione, per il nuovo sono da valutare bene i pro e i contro, 400 euro non sono pochi , ma 250 euro per un seminuovo mi sembra una buona occasione, se è tutto a posto io lo prenderei. |
|
|
 |
andreafitta utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 200 Località: Lombardia
|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 11:22 am Oggetto: |
|
|
Koller ha scritto: | Io lo possiedo, e possiedo anche il 70-200. Ti dico che fra i due come resa siamo lì, dove c’è un abisso è nella velocità e precisione di messa a fuoco. Il 70-200 è una scheggia, silenziosissimo, il 24-70 no, abbastanza rumoroso fatica un po’ specialmente in condizioni di scarsa luminosità, per il resto usabilissimo anchea a TA, forse appena un po’ morbido come dice qualcuno. Se um domani facessero una versione HSM, anche ad un prezzo leggermente maggiore, sarebbe una lente definitiva, ora forse no. In conclusione, per il nuovo sono da valutare bene i pro e i contro, 400 euro non sono pochi , ma 250 euro per un seminuovo mi sembra una buona occasione, se è tutto a posto io lo prenderei. |
in effetti il 24-70 è un po' rumoroso come messa a fuoco, ma tutto sommato se la cava egregiamente.. concordo con te sul fatto che con hsm sarebbe quasi perfetto! quanto alla ghiera dello zoom, hai rilevato anche tu una certa irregolarità nella forza da dare per ruotarla? se passo da 24 a 70 nessun problema ma da 70 a 24, in particolare da 35 a 24, occorre mettere un po' di forza in più e sembra (è solo un'impressione, sia chiaro) di rilevare una certa fragilità. |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Dic, 2007 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Guarda,francamente non ci ho fatto caso, dovrei averlo sotto mano per essere più preciso. Diciamo che appena preso ho rilevato una certa durezza lungo tutta l'escursione, ma che con l'uso si va piano piano ammorbidendo, ma dovrebbe essere un fatto fisiologico. In generale uno dei suoi punti di forza è la sensazione di robustezza, poi sono io il primo a a trattare i miei obiettivi come cristalli swarovsky, se non altro per i soldi spesi,ma alla fine si tratta pur sempre di un obiettivo professionale, progettato per essere, sempre nei limiti, "strapazzato".
Buone foto!  |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
|
Inviato: Sab 22 Dic, 2007 2:53 pm Oggetto: |
|
|
L'autofocus del Tamron invece è migliore? |
|
|
 |
mino79 utente

Iscritto: 13 Ago 2007 Messaggi: 442 Località: San Bonifacio - VR
|
Inviato: Lun 24 Dic, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ma tutti i problemi che ho letto sopra si manifestano solo con le reflex dgt? Perchè io volevo prenderlo per la mia Nikon F80... _________________ D700|D70|F80|24/2,8|50/1,4|50/1,8|85/1,8|15-30|28-70/2,8|70-200/2,8|2 Yashica FX-3|16/2,8|19/3,8|28/2,8|50/1,7|135/2,8|200/4|300/5,6|500/5,6|35-70|80-210
Kiev 88|30|45|80|150|Biottica Seagull|Canon Powershot A620|Casio EX-S500|Manfrotto 055 Pro + testa 141RC| Galleria |
|
|
 |
Merimange utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Dic, 2007 11:14 am Oggetto: |
|
|
Questo non lo so, ma è un buon obiettivo e io ne sono soddisfatto. Considera che non si parla di difetti gravi, ma di leggere carenze giustificabili per il prezzo con cui è offerto. Considera però che l'ultima versione è DG, cioè per Sigma ottimizzato per l'uso su digitale...forse per lo stesso prezzo ti conviene orientarti su un 24-85 o 35-70 usati in buone condizioni.
Buon Natale  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|